Vita Da Carlo 2, intervista a Ludovica Martino e Sangiovanni
Torna Vita Da Carlo e trasloca su Paramount+. La serie comica scritta, diretta e interpretata dal celebrato attore romano approda in streaming con una seconda stagione più riflessiva e divertente della prima. Dopo quasi due anni in panchina, Vita Da Carlo inaugura la stagione televisiva italiana dello streaming come araldo di Paramount+, che ha soffiato la serie a Prime Video e ne ha fatto il suo gioiello della corona nella strategia di espansione nel Belpaese.
Paramount+ gode ancora – per il momento ma chissà per quanto ancora – del vantaggio di essere built-in nell’offerta degli abbonati Sky. È con prodotti come Vita Da Carlo che l’azienda nata dalla fusione tra Viacom e Cbs mira a distinguersi e a staccare la concorrenza. Punta a riuscirci grazie all’autorialità, ai nomi di grandi richiamo – Sylvester Stallone osannato a Cinecittà per l’inaugurazione della piattaforma, esattamente un anno fa, per presentare la sua serie Tulsa King -, e soprattutto grazie al binomio che per decenni ha associato la parola ‘cinema’ al marchio Paramount.
Com’è, quindi, la seconda stagione di Vita Da Carlo? Meno slapstick di quella che l’ha preceduta e sicuramente più romana. Verdone – che non ha mai nascosto una certa fatica nel girare dieci episodi da mezz’ora (“del resto questo è il modello produttivo di oggi, tutti facciamo le serie” ha detto in conferenza stampa) – si sbriglia dalle costrizioni di tempo e di mezzi che spesso presenta il cinema. Il risultato è una seconda stagione a tratti malinconica, ma senz’altro più riuscita. Le risate sono meno forzate, i richiami all’attualità – che nella prima erano onnipresenti, in virtù della traccia politica – non sono così disturbanti e le guest star non sovrastano mai il carisma di Verdone, che da bravo padrone di casa accoglie ciascuno di loro per regalargli (almeno) una scena memorabile.
Nella seconda stagione di Vita Da Carlo, il nuovo che avanza ha il duplice volto della popstar Sangiovanni e dell’attrice Ludovica Martino. I due – nella serie – sono scelti da Verdone come gli interpreti del suo film d’autore, “il suo Otto e mezzo” come lo definisce lui: Maria F. Sangiovanni avrà il compito di portare sullo schermo Carlo da giovane, mentre a Martino tocca il ruolo della protagonista titolare del film.
In apertura di post scoprite quello che ci hanno raccontato Ludovica Martino e Sangiovanni. La seconda stagione di Vita Da Carlo è disponibile, a partire dal 15 settembre, ogni venerdì con nuovi episodi in streaming solo su Paramount+.
Lascia un commento