Domenica 22 novembre 2020 conosciamo la fiction Rai Vite in fuga, un incalzante thriller nato dalla coproduzione Rai Fiction e PayperMoon Italia. A dirigerlo è Luca Ribuoli, regista di titoli come La mafia uccide solo d’estate e L’allieva. Continua a leggere l’articolo per scoprire il cast e altre curiosità di Vite in fuga, in onda da domenica 22 novembre su Rai Uno con la partecipazione straordinaria di Ugo Pagliai.
Chi è Claudio Gioè, Claudio in Vite in fuga?
Claudio Gioè è un attore di origini siciliane diplomatosi a Roma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Solo in seguito alle prime esperienze teatrali, l’attore esordisce al cinema con The Protagonists, un film di Luca Guadagnino. Successivamente lo vediamo recitare anche nei film I cento passi e La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. Per quanto riguarda invece i suoi ruoli in tv citiamo quello del vicequestore Ivan Di Meo in Squadra antimafia- Palermo oggi e quello di Lorenzo nella fiction La mafia uccide solo d’estate. Claudio Gioè approda anche in altre fiction come Liberi sognatori Rosy Abate 2- La serie e Passeggeri Notturni. Prossimamente l’attore siciliano sarà protagonista di un’altra fiction Rai: Màkari.
Claudio in Vite in fuga
Claudio Gioè è il protagonista di Vite in fuga, Claudio Caruana. Lui è un dirigente del Banco San Mauro di Roma ormai sposato da vent’anni con Silvia. La monotonia di questa famiglia è però stravolta improvvisamente dallo scoppio di uno scandalo finanziario, quello che finisce per incastrare lo stesso protagonista. In seguito infatti al suicidio di diversi suoi clienti, tra cui l’amico Riccardo, Claudio diventa il primo sospettato iniziando a ricevere numerose minacce. L’unico modo per riuscire a salvare se stesso e la propria famiglia è ricorrere all’aiuto di Cosimo Casiraghi, il quale offre ai Caruana delle nuove identità per ricominciare da capo la loro vita, lontani però da Roma e da tutto quello a cui sono abituati.
Chi è Anna Valle, Silvia in Vite in fuga?
Anna Valle è un’attrice e una ex modella italiana presente sulle scene sin dai primi anni 2000. Dopo aver esordito a teatro, e aver preso parte a diversi programmi televisivi e cortometraggi, Anna Valle approda anche nelle fiction per il piccolo schermo. Tra queste ricordiamo Le stagioni del cuore, Nebbia e delitti, Sorelle e La compagnia del Cigno. Nel 2019 Anna Valle entra poi a far parte del cast della fiction diretta da Luca Ribuoli al fianco di Claudio Gioè.
Silvia in Vite in fuga
Nella fiction Rai Vite in fuga Anna Valle recita nel ruolo di Silvia, la moglie del protagonista Claudio con cui ha due figli adolescenti Alessio e Ilaria. Silvia è una delle prime a subire le conseguenze dello scandalo che colpisce il marito, in seguito al quale è infatti costretta a fuggire dalla città assumendo una nuova identità. Questo evento non fa che portare a galla sentimenti repressi e nuovi conflitti, quelli che allo stesso tempo permettono a Silvia e Claudio anche di ricominciare a conoscersi.
Chi è Francesco Arca, Elio Ferrari in Vite in fuga?
Francesco Arca è un attore ed ex modello italiano ricordato soprattutto per aver esordito nel mondo dei reality show. In seguito Francesco Arca inizia a ricoprire anche piccoli ruoli in tv, come per esempio quello nella soap opera di Rai 1 Incantesimo. Seguono poi altre fiction come Don Matteo 7, Ho sposato uno sbirro 2 e Che Dio ci aiuti. Nel 2020 l’attore è inoltre atteso nella seconda stagione de La vita promessa.
Elio Ferrari in Vite in fuga
Nella fiction Rai Vite in fuga Francesco Arca si unisce al cast recitando nel ruolo di Elio Ferrari.
Chi è Barbora Babulova, Agnese Serravalle in Vite in fuga?
Barbora Babulova è una nota attrice slovacca naturalizzata italiana. La vediamo per la prima volta sul piccolo schermo al fianco di Valerio Mastandrea nel film tv Infiltrato, in seguito al quale l’anno successivo è diretta da Marco Bellocchio nel film Il principe di Homburg. Ha dunque inizio la sua fortunata carriera cinematografica e televisiva, quella che le permette di recitare in film come Immaturi e Anime nere, e serie tv come In Treatment e Baciato dal sole.
Agnese Serravalle in Vite in fuga
Nella fiction Rai Vite in fuga Barbora Babulova interpreta il ruolo dell’insidiosa poliziotta Agnese Serravalle che, dopo la scomparsa della famiglia Caruana, si mette subito sulle loro tracce. La donna è infatti l’unica ad essere convinta che il protagonista Claudio abbia messo in scena la sua morte per sfuggire alle sue reali colpe. La poliziotta avrà forse ragione?
Chi è Francesco Colella, Luigi Calasso in Vite in fuga?
Nella fiction Rai Vite in fuga incontriamo anche l’attore italiano di cinema e televisione Francesco Colella. Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Colella inizia la sua carriera dividendosi tra il grande e il piccolo schermo. Lo vediamo ad esempio in film come Nico 1988, Made in Italy, Aspromonte e Padrenostro. In televisione lo ricordiamo invece per fiction e serie tv come I delitti del BarLume- La tombola dei Troiani, Il capitano Maria, Liberi di scegliere e il più recente ZeroZeroZero dove interpreta il ruolo di Italo Curtiga.
Luigi Calasso in Vite in fuga
Luigi Calasso è l’ispettore di polizia che, insieme alla collega Agnese, indaga sulla scomparsa improvvisa di Claudio Caruana e della sua famiglia dopo essere finito sotto inchiesta per lo scandalo finanziario.
Chi è Giorgio Colangeli, Cosimo in Vite in fuga?
Scopriamo adesso l’interprete italiano Giorgio Colangeli, noto al pubblico per aver preso parte a film come Pasolini, un delitto italiano di Marco Tullio Giordana, La cena di Ettore Scolta e ancora Buongiorno papà di Edoardo Leo e il più recente Lontano Lontano di Gianni Di Gregorio. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece grazie a fiction e serie tv come Braccialetti rossi, Tutto può succedere, Ognuno è perfetto e Permette? Alberto Sordi.
Cosimo in vite in fuga
Nella fiction Vite in fuga Giorgio Colangeli interpreta uno dei personaggi principali. Lui è infatti Cosimo Casiraghi, un ex responsabile della sicurezza di grandi aziende che decide di andare in aiuto dei Caruana. In che modo? Offrendo loro una nuova identità e un futuro diverso tra i monti dell’Alto Adige. Il suo lavoro consiste infatti nel dare a uomini e donne senza via di uscita una seconda occasione, cancellando tutte le tracce del loro passato. Quindi è proprio grazie a lui che Claudio e Silvia possono lasciare Roma e cominciare un nuovo capitolo della loro vita.
Chi è Tobia De Angelis, Alessio Caruana in Vite in fuga?
Dopo averlo apprezzato in fiction e serie tv come Ognuno è perfetto e Tutto può succedere, Tobia De Angelis approda anche nel cast principale di Vite in fuga dove interpreta il ruolo di Alessio. Ricordiamo che il giovane attore, classe 2000, ha esordito già sul grande schermo in film come Made in Italy di Ligabue, Gli anni amari di Andrea Adriatico e Il giudizio di Gianluca Mattei e Mario Sanzullo.
Alessio Caruana in Vite in fuga
Alessio ha appena compiuto diciotto anni quando è costretto ad abbandonare la sua vita e assumere una nuova identità. Addio quindi al pianoforte, la sua grande passione, ma anche a Mario, il ragazzo di cui è innamorato e di cui nessuno sa ad eccezione della sorella.
Chi è Tecla Insolia, Ilaria Caruana in Vite in fuga?
Si unisce al cast di Vite in fuga anche la giovane attrice e cantate Tecla Insolia. Dopo averla vista esibire sul palco di Sanremo Young nel 2020, Tecla recita anche una piccola parte nella fiction Rai L’allieva.
Ilaria Caruana in Vite in fuga
Ilaria ha quindici anni ed è talmente tranquilla e riservata che i suoi genitori danno per scontato che si adatti subito alla loro nuova condizione. In realtà non è così, e questo cambio di vita la porta a mettere in discussione tutte le sue certezze, persino quelle sull’integrità di suo padre. La nuova vita la farà crescere e maturare, fino a trovare un mondo che non conosceva in cui riscoprire tutto, persino se stessa.
Chi è Marco Cocci, Riccardo Elmi in Vite in fuga?
Nella fiction Rai Vite in fuga incontriamo anche Marco Cocci, noto attore, modello e conduttore italiano ricordato per fiction come Come una madre, Pezzi unici e La strada di casa. È il 1997 quando l’attore approda sul grande schermo nel film di Paolo Virzì Ovosodo, al quale seguono L’ultimo bacio e Baciami ancora di Gabriele Muccino ma anche Mr. America di Leonardo Ferrari Carissimi e Raffaello di Luca Viotto.
Riccardo Elmi in Vite in fuga
Riccardo Elmi è il collega di Claudio che prima di essere ucciso confida al protagonista di essere minacciato da qualcuno. Dopo la sua morte, però, Claudio viene minacciato a sua volta da alcuni personaggi misteriosi, così da non avere altra scelta se non chiedere la protezione della polizia. Solo in questo modo Claudio potrà capire chi ha ucciso davvero Riccardo Elmi e dimostrare la propria innocenza.
Chi è Pierpaolo Spollon, Agente Polito in Vite in fuga?
Dopo averlo seguito di recente ne L’allieva e in Doc- Nelle tue mani, Pierpaolo Spollon sbarca anche nel cast principale di Vite in fuga. Ricordiamo che l’attore padovano debutta sul piccolo schermo nel 2009 con la miniserie Nel nome del male, mentre nel 2011 esordisce al cinema nel film Terraferma. Seguono così altri progetti per la tv come Il giovane Montalbano, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti e L’ispettore Coliandro. Al cinema lo ricordiamo invece in film come Un marito di troppo, Leoni, La dolce arte di esistere e Cosa vuoi che sia.
Agente Polito in Vite in fuga
Pierpaolo Spollon entra a far parte del cast di Vite in fuga nel ruolo dell’agente Polito.
Chi è Giancarlo Commare, Mario Langella in Vite in fuga?
Si unisce al cast di Vite in fuga anche Giancarlo Commare, noto attore siciliano che dopo aver studiato al Teatro Selinus prosegue a Roma i suoi studi di recitazione. Arriviamo così al suo esordio televisivo del 2014, quando Giancarlo recita nella fiction Rai Che Dio ci aiuti 4, seguito poi da altri progetti come da Don Matteo 10, I bastardi di Pizzofalcone e Un passo dal cielo.
Il grande successo arriva però nel 2018, quando l’attore è scelto per l’importante ruolo di Edoardo Incanti in SKAM Italia 3. Dopo l’importante esperienza nel remake norvegese continua la carriera del giovane attore, che nel 2019 sbarca nel cast de L’isola di Pietro 2 e persino in quello della soap Il paradiso delle signore. Arriviamo così nel 2020, quando Giancarlo Commare recita nella fiction Fratelli Caputo e persino in Vite in fuga nel ruolo di Marco Langella.
Chi è Caterina Signorini, Giulia Manzelli in Vite in fuga?
Dopo aver preso parte alla prima stagione de L’allieva, continuano per la giovane Caterina Signorini le prime esperienze sui set televisivi. Questa volta è il turno infatti di Vite in fuga, la fiction di Luca Ribuoli dove la giovane attrice interpreta il ruolo di Giulia Manzelli.
Chi è Alessandro Tedeschi, Ispettore in Vite in fuga?
Incontriamo anche Alessandro Tedeschi, attore principalmente di teatro che da anni ormai si dedica anche al cinema e alle serie tv. Lo ricordiamo per aver preso parte a film come Lo spietato di Renato De Maria oppure a note fiction come Oltre la soglia al fianco di Gabriella Pession e nella serie Netflix Curon. Tra la sua filmografia citiamo anche la partecipazione al film Loro di retto da Paolo Sorrentino, mentre in Vite in fuga Alessandro Tedeschi recita nel ruolo dell’ispettore di polizia di Bolzano.
Chi è Federica De Cola, Miriam in Vite in Fuga?
Federica De Cola si unisce al cast di Vite in fuga nel ruolo di Miriam. Ricordiamo l’attrice siciliana per aver recitato già al fianco di Anna Valle nella miniserie Atelier Fontana- Le sorelle della moda. Ma è già dal 2006 che l’attrice prende parte a numerose e importanti fiction per la tv come Il commissario Montalbano, Braccialetti rossi, Grand Hotel, Liberi di scegliere e La concessione del telefono. Al cinema la ricordiamo invece per film come Il giovane favoloso di Mario Martone e Scusate se esisto! di Riccardo Milani.
Chi è Romano Reggiani, Gabriele Tomasi in Vite in fuga?
Chi è Romano Reggiani? Nel cast di Vite in fuga incontriamo anche il giovane attore bolognese qui nel ruolo di Gabriele Tomasi. Prima ancora però di recitare nella fiction Rai di Luca Ribuoli, ricordiamo l’attore per aver preso parte a fiction e serie tv come 1993, Scomparsa e la più recente Mental. Nel 2009 Romano Reggiani recita anche nel film di Pupi Avati Il bar Margherita, mentre nel 2020 è nel cast di The Italian Recipe di Zuxin Hou.
Chi è Flavio Furno, Udo Mayer in Vite in fuga?
Flavio Furno è un altro degli attori scritturati nel cast di Vite in fuga. Stiamo parlando dell’attore napoletano noto al grande pubblico per serie tv come 1992, 1993, Tutto può succedere, La vita promessa e Rocco Schiavone 2. Nella fiction Rai diretta da Luca Ribuoli Flavio Furno interpreta il ruolo di Udo Mayer.
Chi è Stefano Abbati, Robert Mayer in Vite in fuga?
Si unisce al cast di Vite in fuga anche Stefano Abbati, noto attore italiano ricordato per film come Il trono di fuoco del 1983 che segna il suo esordio sul grande schermo. In seguito Stefano Abbati recita in numerose fiction televisive come Vivere, Che Dio ci aiuti, Nebbie e delitti, Nero Wolfe e L’ispettore Coliandro. In Vite in fuga Stefano Abbati interpreta il ruolo di Robert Mayer.
Chi è Maria Toesca, Amalia Mayer in Vite in fuga?
Maria Toesca è un’altra importante interprete nel cast di Vite in fuga, fiction Rai dove interpreta il ruolo di Amalia Mayer. Attrice di teatro, cinema e televisione, la ricordiamo per aver preso parte a fiction e serie tv come Carabinieri 5, Medicina generale, Tutto può succedere 3 ed È arrivata la felicità. Sul grande schermo la ritroviamo invece in importanti film come La famiglia di Ettore Scola e Ti presento un’amica di Francesco Massaro.
Chi è Francesca Turrini, Teresa in Vite in fuga?
Anche Francesca Turrini entra a far parte del cast di Vite in fuga nel ruolo di Teresa. Stiamo parlando della giovane attrice di cinema, teatro e televisione che ricordiamo per il suo esordio sul grande schermo nel film Bestia di Francesco Barozzi, e per essere apparta anche ne La pazza gioia Di Paolo Virzì. In televisione prende parte al biopic su Mia Martini Io sono Mia diretto da Riccardo Donna, ma anche alla serie internazionale Catch 22 diretta da George Clooney.
Chi è Vera Dragone, Gloria Santini in Vite in fuga?
Diplomatasi all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Vera Dragone si unisce al cast di Vite in fuga nel ruolo di Gloria Santini. Non si tratta però della sua prima esperienza televisiva, dal momento che l’abbiamo vista recitare già in note fiction come Il commissario Montalbano, Il paradiso delle signore, Un passo dal cielo 2 e Distretto di Polizia. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come L’amore non vissuto di Luisa Galdo e Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina.
Completano il cast
- Riccardo Angelini nel ruolo del Prete
- Daniela Cenciotti nel ruolo di Costanza
- Giovannino Esposito nel ruolo di Mattia Basile
- Alberto Basaluzzo nel ruolo di Danilo Basile
- Giancarlo Previati nel ruolo di Cristian Wilcock
Lascia un commento