Vivere non è un gioco da ragazzi cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Vivere non è un gioco da ragazzi? Al via da lunedì 15 maggio 2023 in prima visione assoluta su Rai 1 la fiction televisiva dal produttore di Mare Fuori tratta dal romanzo “Il giro della verità“, libro di Fabio Bonifacci edito da Solferino editore.
Diretta per sei episodi da Rolando Ravello, la prima stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi vanta la presenza di attori del calibro di Stefano Fresi, Nicole Grimaudo e Claudio Bisio. Scopri di seguito il resto del cast principale della fiction Rai.
Chi è Riccardo De Rinaldis Santorelli, Lele in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Riccardo De Rinaldis Santorelli è un giovane attore italiano di 24 anni che ha recitato in Headshot, nella serie televisiva Luce dei tuoi occhi, in Don Matteo e nella fiction Mediaset Non mentire.
Lele in Vivere non è un gioco da ragazzi
Lele è un bravo ragazzo di umili origini di diciotto anni. Da sempre frequenta il liceo con i figli dell’élite bolognese, innamorandosi perdutamente di Serena, la più bella della classe. Ed è proprio per farsi notare dai e dal suo gruppo di amici che, una sera, Lele decide di assumere una pasticca di Mdma in discoteca. Risucchiato in pochissimo tempo nel mondo della droga, Lele finisce tutti i soldi, iniziando così a vedere lui stesso le pasticche. Tutto procede secondo i piani, almeno fino a quando un suo amico, Mirco, non muore dopo aver assunto una dose di droga. Dopo molte vicissitudini, dolori e scoperte, Lele riuscirà a liberarsi dal peso delle menzogne e del senso di colpa?
Chi è Stefano Fresi, Marco in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Conosciamo Stefano Fresi, attore e musicista romano classe ’74. Lo ricordiamo per produzioni cinematografiche come Smetto quando voglio, Ogni maledetto Natale e La prima volta di mia figlia. In televisione, invece, lo ritroviamo in fiction e serie tv come Un medico in famiglia, In arte Nino, I delitti del BarLume e Il nome della rosa.
Marco in Vivere non è un gioco da ragazzi
Marco è il papà di Lele. Nella vita fa l’idraulico, ma nell’ultimo anno non ha potuto lavorare dopo che gli hanno devastato i conti di casa. Di cuore ma impulsivo, in crisi di mezza età, Marco si sente superato dai tempi e guarda tutte le partite.
Chi è Nicole Grimaudo, Anna in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Chi è Nicole Grimaudo? Parliamo dell’attrice italiana che, dopo l’esordio in televisione nell’ultima edizione di Non è la Rai, ha avviato la sua carriera d’attrice dividendosi tra produzioni cinematografiche come Mine vaganti o Buongiorno papà e serie televisive R.I.S. – Delitti imperfetti, Medicina generale e il primo episodio de L’ispettore Coliandro.
Anna in Vivere non è un gioco da ragazzi
Anna, ex stella di periferia, fa la barista e ama la lettura. Più sofisticata del marito, subisce un ricatto che potrebbe risolvere i problemi economici a casa, anche lei avrà di fronte una dura scelta. La vicenda del figlio Lele farà deflagrare le contraddizioni della coppia.
Chi è Matilde Benedusi, Serena in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Dove abbiamo già visto l’attrice Matilde Benedusi? Parliamo della giovane interprete e cantante che prima di Vivere non è un gioco da ragazzi, ha girato un cortometraggio Not(e) for a Dreamer, ha pubblicato un disco su Spotify dal titolo “Better Days to Come” e ha preso parte al film Il grande giorno, grosso successo al botteghino di Aldo, Giovanni e Giacomo. La rivedremo come protagonista anche del film indipendente Ferragosto.
Serena in Vivere non è un gioco da ragazzi
Bella, simpatica e intraprendente, Serena è all’apparenza la ragazza perfetta. Sotto le apparenze, tuttavia, Serena nasconde un male oscuro che solo lei conosce.
Chi è Pietro De Nova, Pigi in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Pietro De Nova è un attore italiano classe ’97 celebre per aver preso parte a produzioni come Blocco 181, Tutta colpa di Freud e Vivere non è un gioco da ragazzi.
Pigi in Vivere non è un gioco da ragazzi
Pigi è l’amico più fedele di Lele. Come lui è un ragazzo poco popolare ma, nonostante ciò, dal grande carattere e umanità.
Chi è Alessia Cosmo, Patti in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Alessia Cosmo è una giovane attrice emergente che incontriamo per la prima volta grazie al suo debutto nel cast della serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi.
Patti in Vivere non è un gioco da ragazzi
Patti è l’amica del cuore di Serena, ragazza che per raggiungere la stessa sicurezza dell’amica è solita non credere molto in sé stessa andando a caccia di conquiste per dimostrarlo. Presto scoprirà che esistono strade diverse.
Chi è Luca Geminiani, Spinoza in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Luca Geminiani è un attore italiano emergente che affronta la sua prima esperienza attoriale nella fiction Vivere non è un gioco da ragazzi.
Spinoza in Vivere non è un gioco da ragazzi
Spinoza è il comico della classe, un ragazzo capace di scherzare su tutto pur di evitare i discorsi pesanti. Le sue risate, tuttavia, nascondo una paura molto grande.
Chi è Tommaso Donadoni, Mirco in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Chi è Tommaso Donadoni? Conosciamo l’influencer e tiktoker bergamasco classe 2004, qui al suo debutto come attore nella fiction Vivere non è un gioco da ragazzi.
Mirco in Vivere non è un gioco da ragazzi
Mirco è un giovane inquieto che alterna vitalità estrema e cupezza. Sfugge con la trasgressione a fragilità che non sa affrontare, forse nemmeno vedere.
Chi è Biondo, Ruggine in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Simone Baldasseroni, noto anche come Biondo, è un ex allievo di Amici 17 nonché attore italiano emergente che mostra la sua prima esperienza attoriale nel cast della serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi. Lo rivediamo poi recitare come protagonista nel film Fabbricante di Lacrime, pellicola tratta dall’omonimo successo editoriale di Erin Doom
Ruggine in Vivere non è un gioco da ragazzi
Ruggine è il rivale in amore di Lele. Trapper dal carattere difficile, passa per il cattivo della situazione, o almeno per quello che ne interpreta la parte.
Chi è Fabrizia Sacchi, Angela in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Dopo averla vista di recente in serie tv come Luna Park e Il Commissario Ricciardi, Fabrizia Sacchi si unisce al cast di Vivere non è un gioco da ragazzi nella parte di Angela. Nata a Napoli nel 1971, l’attrice è ricordata anche per film come La prima cosa bella, Viaggio sola, Suspiria, Maledetta primavera e Stranizza d’amuri.
Angela in Vivere non è un gioco da ragazzi
Angela è la madre di Mirco, una donna sola costretta a confrontarsi con il dramma più grande. Nonostante ciò, la donna riesce sempre a mantenere la dignità.
Chi è Lucia Mascino, Sonia in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Lucia Mascino è un’attrice italiana classe ’77 celebre per aver recitato in serie televisive come I delitti del BarLume, Suburra – La serie, Bang Bang Baby e Io sono Mia. Al cinema la ricordiamo invece per film come La prima pietra, Effetto domino, La trattativa e Il grande giorno.
Sonia in Vivere non è un gioco da ragazzi
Sonia è la madre di Serena e donna di successo: imprenditrice e candidata Sindaca, una vita di battaglie illuminate per la parità. Ma mentre si candida a guidare una città, scopre di non sapere cosa accade nella stanza e nel cuore di sua figlia.
Chi è Claudio Bisio, Saguatti in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Dove abbiamo già visto Claudio Bisio? Parliamo dell’attore, conduttore e comico italiano apparso in numerosi spettacoli tra cinema e televisione. Basti citare film come ex, Benvenuto Presidente!, Gli sdraiati e Confusi e felici, per citarne alcuni. In tv lo ricordiamo invece in titoli come Cops – Una banda di poliziotti e Tutta colpa di Freud la serie diretta dallo stesso Rolando Ravello.
Saguatti in Vivere non è un gioco da ragazzi
Saguatti è un poliziotto ruspante e popolare dai metodi però poco ortodossi. Entra in scena come nemico di Lele, pronto a incastrarlo con ogni mezzo.
Chi è Stefano Pesce, Magnani in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Stefano Pesce è un attore italiano noto soprattutto per aver recitato nella serie tv R.I.S. – Delitti imperfetti, ma ha preso parte a numerose altre produzioni teatrali, cinematografiche e televisive come I ragazzi dello Zecchino d’Oro, Il silenzio dell’acqua e L’ispettore Coliandro.
Magnani in Vivere non è un gioco da ragazzi
Magnani è un elegante costruttore edile che ha fregato il padre di Lele fingendosi fallito e le sue mire sulla famiglia non sono finite.
Chi è Fausto Maria Sciarappa, Claudio in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Conosciamo Fausto Maria Sciarappa, un attore e produttore cinematografico italiano nato nel 1966 e ricordato per aver lavorato in varie produzioni televisive come Romanzo Criminale, Fuoriclasse e Mare Fuori. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Chi lo sa?, Made in Italy e Per lanciarsi dalle stelle.
Claudio in Vivere non è un gioco da ragazzi
Claudio è il padre di Serena, assente però da quando la figlia ne ha memoria. Proprio per lei rappresenta l’origine di tutti i mali, tanto che nemmeno la ex moglie ha voglia di vederlo. Ma anche gli uomini sbagliati amano i propri figli.
Chi è Francesco Mastrorilli, Caminito in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Caminito in Vivere non è un gioco da ragazzi
Caminito è il capo dei delinquenti del quartieri, quelli che insieme al poliziotto Saguatti stringono Lele tra due fuochi. Nel dettaglio, Caminito studia i Samurai e ha fatto il master in galera, è uno che quando serve sa far male.
Chi è Samuele Sbrighi, Spazzola in Vivere non è un gioco da ragazzi?
Samuele Sbrighi è un attore e regista italiano conosciuto per aver lavorato in produzioni televisive come CentoVetrine e Un passo dal cielo 3.
Spazzola in Vivere non è un gioco da ragazzi
Spazzola è il braccio armato dei cattivi con un debole proprio per il dolore e la violenza. Non aspetta altro che l’ordine.
Completano il cast
- Samuele Brighi interpreta Spazzola
- Francesco Morelli interpreta Pizzi
- Jerry Mastrodomenico interpreta Renzo
- Carlotta Miti interpreta Renata
- Francesca Castaldi interpreta la madre di Patti
- Anna Redi interpreta prof. Palmieri
Lascia un commento