Vivere non è un gioco da ragazzi quando esce? Dal 15 maggio su Rai 1
Al via in prima visione su Rai 1 la fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, serie tv in tre prime serate dal produttore di Mare Fuori con protagonisti Stefano Fresi e Nicole Grimaudo.
Per la regia di Rolando Ravello, la prima stagione della serie tv co-prodotta da Rai fiction e Picomedia è una storia di formazione e crescita sul senso della responsabilità tratta dal è Il giro della verità di Fabio Bonifacci. La prima puntata va in onda su Rai 1 lunedì 15 maggio 2023 dalle ore 21:30 in prima visione. Scopri di seguito i dettagli su trama, cast e programmazione.
Dove è girato Vivere non è un gioco da ragazzi?
Dove è girata la prima stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi? La fiction Rai è realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna Film Commission. Non a caso, la prima stagione è ambientata tra la periferia e il centro della città di Bologna.
Trama di Vivere non è un gioco da ragazzi, di cosa parla?
“È meglio pagare per le proprie colpe o tentare di nasconderle?”, questa la grande domanda al centro della trama di Vivere non è un gioco da ragazzi. La storia ha inizio quando Lele, un giovane di 18 anni, decide di fare colpo sui compagni di scuola assumendo una pasticca di Mdma durante una serata in discoteca. Tutto questo finisce per risucchiarlo inevitabilmente nel mondo della droga, nel quale Lele si ritrova senza soldi. Come fare, quindi, per continuare a far colpo su Serena, la ragazza dei suoi songi?
La risposta è comprare sempre più pasticche per rivenderle in discoteca al doppio del prezzo. Quando però la pasticca sbagliata finisce al ragazzo sbagliato, un amico di Lele perde la vita, spingendo così il ragazzo verso un percorso di consapevolezza e rinascita lontano dalle bugie e i sensi di colpa. Tuttavia, la sua confessione scatenerà una sorta di “epidemia di verità” che porta tutti i principali personaggi a fare i conti con i propri segreti.
Cast di Vivere non è un gioco da ragazzi, attori e personaggi
Il cast principale della prima stagione è composto da Stefano Fresi, Nicole Grimaudo, Claudio Bisio, Lucia Mascino, Fabrizia Sacchi, Riccardo De Rinaldis, Matilde Benedusi, Tommaso Donadoni, Pietro De Nova, Fausto Sciarappa e Luca Geminiani.
Puntate Vivere non è un gioco da ragazzi, quante sono
Vivere non è un gioco da ragazzi si compone di 6 episodi da 100 minuti, in onda nel corso di tre prime serate. Dirige la fiction Rolando Ravello, mentre lo scrittore Fabio Bonifacci cura il soggetto e la sceneggiatura.
Vivere non è un gioco da ragazzi quando in onda, programmazione
Vivere non è un gioco da ragazzi va in onda su Rai 1 per tre lunedì consecutivi dal 15 maggio 2023 alle 21:25. A seguire trovi la programmazione completa.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – lunedì 15 maggio 2023;
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – lunedì 22 maggio 2023;
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – lunedì 29 maggio 2023.
ATTENZIONE: la programmazione di Vivere non è un gioco da ragazzi su Rai 1 può subire variazioni.
Vivere non è un gioco da ragazzi in streaming, dove vederlo
Come fare a vedere le puntate di Vivere non è un gioco da ragazzi in streaming? La fiction Rai dai produttori di Mare Fuori è disponibile anche su RaiPlay, la piattaforma di video on demand gratuita che distribuisce gli episodi in anteprima già dallo scorso 12 maggio 2023.
Lascia un commento