Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata, in onda il 15 maggio su Rai 1
Vivere non è un gioco da ragazzi, le anticipazioni della prima puntata della miniserie in onda lunedì 15 maggio 2023. Dal produttore di Mare Fuori arriva la miniserie diretta da Rolando Ravello con Stefano Fresi, Nicole Grimaudo, Riccardo De Rinaldis Santorelli e con la partecipazione di Claudio Bisio. Di seguito la trama dei primi due episodi della serie tv realizzata da Picomedia e Rai Fiction in onda a partire dalle ore 21.25 di lunedì 15 maggio in prima visione assoluta su Rai 1.
Trama Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata, anticipazioni
Trama Vivere non è un gioco da ragazzi episodio 1
Il protagonista di questa serie tv si chiama Lele ed è un giovane di 17 anni. Lele è un bravo ragazzo, vive a Bologna in periferia ma va in un liceo del centro con i figli dell’élite bolognese. Il padre artigiano è appena stato truffato da un imprenditore senza scrupoli e la paghetta di Lele è bassa. Il ragazzo è innamorato di Serena, che gli sfugge per un suo problema segreto, per fare colpo su di lei prende una pasticca di Mdma. Inizia così la sperimentazione del ragazzo con le droge: Lele inizialmente prende la cosa sottogamba, convinto di avere pieno controllo su ciò che sta facendo. Ecco che il ragazzo inizia a vendere una pasta a settimana perché non ha i soldi per le serate. Ma una sera dà una “pasta” all’amico Mirco che viene trovato morto.
Trama Vivere non è un gioco da ragazzi episodio 2
Dopo la morte di Mirco, Lele si sente un assassino e vorrebbe confessare ma il suo amico del cuore Pigi – figlio di un penalista – lo convince a non farlo. Iniziano così i tormenti della sua coscienza, uniti a pericoli più concreti: un poliziotto ambiguo sospetta di lui e vuole farlo confessare, gli spacciatori da cui ha comprato la pasticca minacciano di ucciderlo se parla e vuota il sacco. E due genitori già alle prese con mille guai vedono sparire il loro figlio in un tunnel di angosce di cui nulla è dato sapere.
Programmazione Vivere non è un gioco da ragazzi, quante puntate e quando va in onda
La fiction con protagonisti Nicole Grimaudo e Stefano Fresi va in onda – a partire dal 15 maggio – per tre prime serate lunedì 15, lunedì 22 e lunedì 29 maggio. La serie tv va in onda in prima serata dalle ore 21:25 e in prima visione assoluta su Rai 1 per un totale di tre puntate e sei episodi complessivi. Di seguito trovate il riepilogo degli appuntamenti da segnarsi in agenda – salvo cambiamenti di palinsesto – con Vivere non è un gioco da ragazzi su Rai 1:
- Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda lunedì 15 maggio 2023 su Rai 1;
- Vivere non è un gioco da ragazzi seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda lunedì 22 maggio 2023 su Rai 1;
- Vivere non è un gioco da ragazzi terza e ultima puntata – episodi 5 e 6 – in onda lunedì 29 maggio 2023 su Rai 1.
Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata in replica, dove vederla
In replica, la fiction è disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico.
Come vedere Vivere non è un gioco da ragazzi puntata di oggi
Per vedere la prima puntata di lunedì 15 maggio – la prima di tre – è possibile sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 21.25, oppure collegarsi a RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.
Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile dalle ore 21:25 di lunedì 15 maggio in prima visione assoluta su Rai 1, oppure su RaiPlay.
Dove vedere Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata in streaming
In streaming, tutte le puntate della fiction targata Rai è disponibile on demand su RaiPlay, la piattaforma accessibile da browser o da app per smartphone e tablet.
Lascia un commento