Vivere non è un gioco da ragazzi 2 ci sarà?
Vivere non è un gioco da ragazzi 2 ci sarà? Ancora non abbiamo una risposta certa a questa domanda. Di seguito, però, riportiamo le parole dello sceneggiatore Fabio Bonifacci, che – nelle note di sceneggiatura – menziona il finale. Parla di un epilogo “aperto alla speranza”. Che sia aperto in generale? Stiamo a vedere. Intanto, di seguito, le sue dichiarazioni: “La serie ha svolte e colpi di scena, ma sempre ispirate alla verità della vita quotidiana, nella speranza che possano riconoscersi molti figli e molti genitori. Magari – sognare non è vietato – anche per vederla insieme. Il tono è quello di un viaggio drammatico nel dolore e nella colpa, che però incrocia spesso la leggerezza dell’adolescenza e la naturale commedia della vita, con un finale aperto alla speranza: se non scappi da ciò che sei, se stai lì e affronti quel che devi, ce la puoi fare.”
Restiamo in attesa, quindi, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce Vivere non è un gioco da ragazzi 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Vivere non è un gioco da ragazzi 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2024-2025, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di Vivere non è un gioco da ragazzi 2, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi. A prescindere dalle vicende specifiche della prima stagione, di cui – di seguito – riportiamo il finale, questa è una fiction che parla di “fuga, colpa, responsabilità, segreti“, per citare lo sceneggiatore Fabio Bonifacci. Dato che tali “sono i termini-chiave di una storia di formazione che dai giovani si allarga agli adulti“, ipotizziamo che possano esserlo anche in un prosieguo. Una stagione soltanto basterà a rispondere a una domanda che riguarda tutti? “Si può davvero fuggire da sé stessi? O per diventare grandi, a qualunque età, è necessario accettare la verità delle proprie azioni e delle proprie emozioni?”
Su queste tematiche, certamente, ci sarebbe materiale per andare avanti, ma siamo ben lontani dall’avere anticipazioni ufficiali.
Come finisce Vivere non è un gioco da ragazzi
La prima stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi finisce con l’episodio 6. Nell’ultimo episodio tutti si trovano nella condizione di non poter più scappare da sé stessi e dagli altri. O meglio, devono regolare i conti e hanno due strade: affrontare di petto le trasformazioni, per quanto dolorose oppure continuare a fuggire. Le ultime scene, però, dimostrano che crescere è faticoso per chiunque: la speranza esiste. Il finale è aperto per far entrare un raggio di luce, non solo per i giovani. Ce la si può fare, non arrendendosi mai.
Cast di Vivere non è un gioco da ragazzi 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Stefano Fresi (Marco)
- Nicole Grimaudo (Anna)
- Riccardo De Rinaldis Santorelli (Lele)
- Matilde Benedusi (Serena)
- Pietro De Nova (Pigi)
- Alessia Cosmo (Patti)
- Luca Geminiani (Spinoza)
- Tommaso Donadoni (Mirco)
- Simone Baldasseroni (Ruggine)
- Fausto Maria Sciarappa (Claudio)
- Stefano Pesce (Magnani)
- Samuele Sbrighi (Spazzola)
- Fabrizia Sacchi (Madre Mirco)
- Lucia Mascino (Sonia)
- Claudio Bisio (Saguatti)
Trailer di Vivere non è un gioco da ragazzi 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Vivere non è un gioco da ragazzi non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Vivere non è un gioco da ragazzi 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero sei gli episodi, trasmessi in tre puntate/serate.
Vivere non è un gioco da ragazzi è una coproduzione Rai Fiction e Picomedia. La regia è affidata a Rolando Rovello.
Vivere non è un gioco da ragazzi 2 in streaming, dove vederlo
Vivere non è un gioco da ragazzi in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento