Vivere non è un gioco da ragazzi colonna sonora
Ti stai chiedendo quale sia la sigla delle puntate di Vivere non è un gioco da ragazzi? Al via da lunedì 15 maggio 2023 la prima stagione della serie tv diretta da Ronaldo Ravello e prodotta da Rai Fiction e Picomedia basata sul romanzo “Il giro della verità” di Fabio Bonifacci. Come protagonista troviamo il giovane Lele, interpretato da Riccardo De Rinaldis Santorelli, giovane che deve affrontare un percorso difficile tra droga, amicizia, amore e famiglia.
L’inconfondibile colonna sonora è firmata da una giovane artista, Ariete, che con il suo testo “18 anni” ricorda quanto sia difficile essere giovani e affrontare il periodo dell’adolescenza tra alti e bassi. E’ proprio questo profondo testo che unisce la filosofia della serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi nel richiamare i passi e le sfide dei giovani d’oggi.
Il brano “18 anni” è stato scritto da Ariete in collaborazione anche con Drast. Il duo musicale formato da Drast e Lil Kaneki aveva coinvolto già Ariete nel singolo “Tatuaggi“.
Chi canta la sigla di Vivere non è un gioco da ragazzi?
Ariete ha scritto questo brano qualche anno fa, nel 2020. L’artista ha spiegato così il significato della canzone: “Ho scritto questo pezzo con Drast un po’ di tempo fa, spiega l’artista, e parla della nostra generazione, di quanto sia bello sbagliare e fregarsene, essere giovani e sentirsi invincibili a volte”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Grazie a questo pezzo, Ariete ha voluto omaggiare la sua generazione. Sul suo profilo Instagram, nel 2020, l’artista aveva lanciato un simpatico contest sui social: “Voglio vedere una marea di Tik Tok con “18 Anni”. Siate creativi, postate i momenti più belli della vostra adolescenza, dei video che vi rappresentano, insomma ciò che volete. Posto sul mio profilo i più belli”. La copertina del singolo era una vecchia fotografia che ritraeva Ariete da piccola. La bambina nello scatto ha in mano un microfono simbolo di come fin dalla tenera età, la cantante aveva già deciso la sua strada e di come la sua passione per la musica non sia ancora svanita.
Canzoni di Vivere non è un gioco da ragazzi
Oltre alla colonna sonora cantata da Ariete, troviamo altre canzoni e musiche del compositore Maurizio Filardo (Edizioni Musicali Rai Com) pubblicate sulle piattaforme musicali.
Lascia un commento