Per la rubrica #TvserialRestaACasa ecco la nostra intervista a Elena Sofia Ricci che in Vivi e lascia vivere interpreta Laura!
Questo periodo storico è assolutamente inedito e ci richiede grande pazienza e forza di volontà. Nel rispetto delle disposizioni noi di Tvserial.it cerchiamo di diminuire le distanze virtuali visto che quelle fisiche vanno mantenute. Come sentirci tutti più vicini nella convinzione che torneremo presto – se non alla normalità – a una nuova normalità? Nasce così #TvserialRestaACasa, la rubrica con cui – in modo del tutto sicuro – andiamo a scambiare quattro chiacchiere con gli attori di serie tv, fiction e soap del momento. Ecco la nostra intervista a Elena Sofia Ricci, alias Laura in Vivi e lascia vivere!
L’attrice ci presenta il suo personaggio nella fiction in onda su Rai Uno dal 23 aprile 2020 in prima tv assoluta e in prima serata. Laura è la protagonista che all’inizio della storia “viene travolta da una specie di tsunami”. Si ritrova a non avere più alcun punto fermo né nella sfera affettiva né in quella professionale. Non è facile convivere con queste novità sconvolgenti e “sta per crollare, sta per mollare. Quando proprio tocca il fondo capisce” che non è questa la strada che deve percorrere. Non è lasciandosi andare che si risolvono i problemi perché “dal dolore si può riemergere”. Anzi, come sottolinea Elena Sofia Ricci, Laura trasforma la sua sofferenza in “energia creativa” e si reinventa.
Il progetto di Vivi e lascia vivere nasce diversi anni fa e, fin da subito, quando l’attrice riceve il soggetto dal regista Pappi Corsicato, ne è colpita. In queste fiction ha la possibilità di interpretare una donna sfaccettata, mai banale e diversa da quelle di cui ha vestito i panni fin qui.
Elena Sofia Ricci pensa di aver apportato a Laura parte del suo “carattere forte e volitivo che è cascato” nel personaggio che è chiamata a interpretare in Vivi e lascia vivere. In qualche modo questa donna che può apparire talvolta sgradevole le sta anche simpatica.
In questo momento di emergenza globale “molti sono a terra, in ginocchio” anche per aver perso il lavoro. Elena Sofia Ricci, con grande umiltà commenta che il team di Vivi e lascia vivere non ha “la presunzione di salvare qualcuno e qualche vita”. Questa fiction, però, si augura che possa essere portatrice di speranza e – in un certo senso – uno stimolo per “trasformare il dolore in creatività e in positività”. Ci racconta anche come Vivi e lascia vivere possa regalare anche qualche idea per uscire rinnovati da questa crisi planetaria.
Elena Sofia Ricci, Laura in Vivi e lascia vivere, si porta nel cuore tantissimi ricordi dal set di cui ci parla in questa intervista. Ama il suo lavoro e ne sente la mancanza, ma non può fare a meno di sorridere ripensando a tutti quei momenti durante le riprese di Vivi e lascia vivere. Anche tenere a mente le esperienze più belle che abbiamo vissuto può essere uno stimolo per non mollare e guardare oltre questo tunnel buio per uscirne con la voglia di ricominciare, diversi ma forse più forti.
Lascia un commento