#TvserialRestaACasa: intervista a Riccardo Maria Manera, Nicola in Vivi e lascia vivere
In questo periodo di emergenza sanitaria noi di Tvserial.it lavoriamo da casa, ma cerchiamo lo stesso di tenerti compagnia con una nuova rubrica. Si chiama #TvserialRestaACasa: da casa nostra a casa degli attori delle serie tv, delle fiction e delle soap del momento fino a casa tua. Speriamo, così, di sentirci tutti un pochino più vicini nel rispetto delle disposizioni. Ecco qui l’intervista a Riccardo Maria Manera, Nicola in Vivi e lascia vivere!
L’attore ci presenta Nicola, il suo personaggio nella fiction che debutta su Rai Uno da giovedì 23 aprile 2020 in prima tv assoluta. È uno studente dell’Accademia delle Belle Arti, proprio come Giada, la figlia maggiore di Laura. I due ragazzi hanno un legame di amicizia fortissimo. “Come tutti gli amici fanno, soprattutto i migliori amici, cerca di consigliarla al meglio”, racconta Riccardo Maria Manera. Il suo ruolo è, quindi, quello di accompagnare Giada in un percorso di “riscoperta della madre che ha un grande segreto nei confronti dei figli”. In questo cammino diventa una “sorta di Grillo Parlante per lei” rivela l’interprete il cui personaggio tenta di dissuadere la ragazza da scelte impulsive. Dobbiamo stare all’occhio perché anche Nicola ha un segreto!
Imbarcandosi nel progetto di Vivi e lascia vivere Riccardo Maria Manera entra a far parte di una “grande famiglia”. Uno dei motivi che l’ha spinto a prendere questa scelta è anche la regia di Pappi Corsicato “con il quale mi incuriosiva lavorare e con il quale mi sono trovato fantasticamente”, racconta il giovane attore. Per la definizione del personaggio il regista è stato quello che Nicola è per Giada: una guida per fare le scelte migliori. Nicola è molto diverso da Riccardo: l’attore non nasconde tutte le differenze, ma c’è anche un punto di contatto.
Nel corso di questa intervista Riccardo Maria Manera ci rivela qualche retroscena delle riprese in quel di Napoli che – in qualche modo – gli ricorda la sua Genova. A proposito della fase di shooting, l’attore ci racconta una situazione divertente e complicata sul set a cui adesso ripensa con il sorriso. Riccardo Maria Manera ci regala anche una chicca che vede protagonisti lui e Silvia Mazzieri (Giada in Vivi e lascia vivere) durante le riprese ma fuori dal set!
Lascia un commento