Volevo fare la rockstar 2, l’ambientazione
Vorresti scoprire tutti i dettagli sull’ambientazione di Volevo fare la rockstar 2? Continua a leggere il nostro articolo per approfondire i luoghi della serie. Al via il 23 marzo 2022, in prima visione su Rai 2, la seconda stagione della family comedy.
La serie TV racconta le difficoltà di una madre single in epoca contemporanea. La storia è ambientata nel fittizio borgo di Caselonghe. Le riprese sono state effettuate in Friuli-Venezia Giulia: gli spettatori possono quindi scoprire alcuni scorci di questa meravigliosa località italiana.
Volevo fare la rockstar 2, le location
Andiamo ora a scoprire le location di questa serie televisiva italiana. Le riprese si sono svolte a Gorizia, il capoluogo dell’omonima provincia. Sono numerosi i monumenti e luoghi d’interesse presenti in questa città, tra cui la Cattedrale metropolitana di Gorizia (probabilmente costruita inizialmente tra il XIII e il XIV secolo), la Sinagoga di Gorizia (1756), Chiesa di San Giovanni (1580), il teatro comunale Giuseppe Verdi (1740) e il Castello di Gorizia. Caselonghe è stato ricreato a Piedimonte del Calvario, un quartiere di Gorizia.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Altre scene sono state realizzate a Cormòns, sempre in Friuli-Venezia Giulia. Un piccolo comune situato ai piedi del monte Quarin, a pochi chilometri dal confine con la Slovenia. I turisti sono spesso attirati dalle splendide architetture di Cormòns, come il Duomo di Sant’Adalberto e la Casa dell’antica Pieve. La family comedy è stata girata anche in Slovenia.
Abbiamo quindi scoperto l’ambientazione e le location di Volevo fare la rockstar 2. Ricordiamo che la serie televisiva – basata su una storia vera – va in onda su Rai 2 ed è disponibile in streaming su RaiPlay. La protagonista è Olivia, un’energica e premurosa madre single. La giovane donna cerca di riconquistare Francesco, che sta però frequentando un’altra persona. Eros incontra Fabio, un ragazzo che sembrerebbe finalmente tenergli testa. Olivia torna tra i banchi di scuola per prendere il diploma di maturità.
Lascia un commento