Cast completo di Volevo fare la rockstar 2
Chi troviamo nel cast di Volevo fare la rockstar 2 stagione? Al via da mercoledì 23 marzo in prima serata su Rai 2 il nuovo atteso capitolo della frizzante fiction Rai con protagonisti Giuseppe Battiston (Francesco) e Valentina Bellè (Olivia)
Nei nuovi episodi Olivia vuole riconquistare Francesco, ma non ha fatto i conti con Silvia, la sua nuova fiamma. In attesa di scoprire come andrà a finire tra di loro nei nuovi otto nuovi episodi diretti da Matteo Oleotto, conosciamo subito tutti i protagonisti e le new entry del cast di Volevo fare la rockstar 2 stagione.
Chi è Giuseppe Battiston, Francesco in Volevo fare la rockstar 2?
Attore di cinema, teatro e televisione, Giuseppe Battiston nasce a Udine nel 1968 e si diploma alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Da questo momento in poi hanno inizio le sue numerose collaborazioni con il regista Silvio Soldini, per il quale recita in film come Un’anima divisa in due e Pani e tulipani.
L’attore è però ricordato soprattutto dal pubblico per film come Chiedimi se sono felice (2000), La tigre e la neve (2005) e per il titolo vincitore di due David di Donatello nel 2016 Perfetti sconosciuti, di Paolo Genovese. Giuseppe Battiston è inoltre attivo anche nelle produzioni televisive, dove recita in Tutti pazzi per amore, Non pensarci – La serie e I Fantasmi di Portopalo. A partire dal 2018 l’attore entra a far parte del cast della fiction Rai Volevo fare la rockstar.
Francesco in Volevo fare la rockstar
Giuseppe Battiston interpreta Francesco Colombo, un uomo all’apparenza burbero ma dal cuore tenero con una figlia adolescente verso la quale è estremamente protettivo. Lo ritroviamo proprio dopo aver trascorso un periodo con Martina in Canada. Adesso che però è rientrato a Caselonghe, Francesco si lancia nella nuova relazione con Silvia, la sua dirimpettaia. Tutto sembra andare finalmente per il verso giusto, almeno fino a quando il passato torna all’improvviso sconvolgendo il suo nuovo equilibrio.
Chi è Valentina Bellè, Olivia in Volevo fare la rockstar 2?
Nata a Verona nel 1992, Valentina Bellè dimostra sin da piccola un forte interesse per il mondo dell’arte e dello spettacolo. Per questo motivo la ragazza studia recitazione per poi debuttare sugli schermi nel 2010 in un video musicale. In seguito a un breve periodo trascorso negli Stati Uniti, Valentina continua a studiare recitazione al Centro Sperimentale di Roma per poi approdare finalmente nel mondo del cinema. Nel 2014, infatti, Valentina Bellè ottiene il suo primo ruolo importante nel film La vita oscena, ma è grazie alla televisione che arriva il successo. Recitando in fiction come Squadra narcotici 2, Meraviglioso Boccaccio e Grand Hotel, Valentina si fa conoscere sempre più fino ad approdare in progetti internazionali come I Medici e Catch-22. Risale poi al 2021 la sua partecipazione al film Netflix Il Divino Codino di Letizia Lamartire.
Olivia in Volevo fare la rockstar
Ritroviamo Olivia, ancora mamma single consapevole ormai che il suo futuro non sarà stare su un palco a fare la rockstar. Certe cose nella sua vita non cambiano mai, e per questo l’energica e impulsiva Olivia si ritrova ancora una volta in equilibrio tra mille lavori, tempeste familiari e potenti crisi d’amore, affrontate con goffaggine e determinazione. Dopo la separazione da Francesco, adesso la nuova sfida è un’altra: riuscirà a diplomarsi?
Chi è Riccardo Maria Manera, Eros in Volevo fare la rockstar 2?
Riccardo Maria Manera è un giovane attore di origini genovesi conosciuto soprattutto per aver preso parte in progetti per la tv come Arrivano i prof, Masantonio e Il silenzio dell’acqua. A partire dal 2019, Riccardo Maria Manera entra a anche a far parte della fiction Rai Volevo fare la rockstar.
Eros in Volevo fare la rockstar
Eros è ancora il solito carismatico e irriverente ragazzo ormai iscritto all’università. In seguito al suo coming out non risulta affatto semplice gestire la situazione a Casalonghe. Presto però l’incontro con un ragazzo finirà per stravolgere tutto il suo mondo, persino quell’atteggiamento diffidente di guardare all’amore derivato dal suo rapporto conflittuale con Nadja.
Chi è Caterina Baccichetto, Emma in Volevo fare la rockstar 2?
Ritroviamo la giovanissima Caterina Baccichetto ancora una volta nei panni di una delle due gemelline di tredici anni di Olivia. Per l’interprete si tratta della seconda grande esperienza su un set televisivo dopo aver partecipato alla prima stagione di Volevo fare la rockstar.
Emma in Volevo fare la rockstar
Emma sta diventando una teenager, mantenendo però quell’intelligenza e maturità fuori dal normale per la sua giovane età. Nonostante infatti nonna Nice provi a forgiarla a sua immagine e somiglianza, Emma riesce sempre a tener testa a tutti, preparandosi adesso a vivere nuove esperienze come le bugie, i litigi e il primo amore.
Chi è Viola Mestriner, Viola in Volevo fare la rockstar 2?
Anche la giovane attrice trevisana Viola Mestriner torna nel cast principale di Volevo fare la rockstar 2 nel ruolo di Viola, la sua prima grande esperienza su un set televisivo.
Viola in Volevo fare la rockstar
Anche Viola è in piena trasformazione come la sorella, ma probabilmente a un piccolo passo avanti rispetto a lei. Circondata dalle attenzioni di nonna Nice, la ragazza desidera esplorare nuove possibilità come l’equitazione, un armadio nuovo e un impensato universo di occasioni per il futuro. Alla ricerca della sua identità e indipendenza, la ragazza è già in piena cristi amorosa, e dopotutto buon sangue non mente.
Chi è Angela Finocchiaro, Nice in Volevo fare la rockstar 2?
Ricordata soprattutto per i film La bestia nel cuore e Mio fratello è figlio unico, per i quali vince anche due David di Donatello, Angela Finocchiaro è un’attrice e comica siciliana attiva nel mondo dello spettacolo già dal 1976. Tra i titoli più conosciuti che la vedono protagonista ricordiamo film come Benvenuti al sud, Lezioni di cioccolato 2, Un boss in salotto e Latin Lover. Per quanto riguarda invece il suo impegno in televisione, Angela Finocchiaro prende parte a progetti come Dio vede e provvede, Due mamme di troppo e Nero a metà.
Nice in Volevo fare la rockstar
Nice è ancora una donna molto colta ed elegante, ma adesso con due splendide gemelle come nipotine. La donna ha un vero debole per loro, tanto che non perde tempo a plagiarle e viziarle per renderle degne del suo cognome. Tuttavia, questo suo piano è intralciato dalla presenza di Olivia, per la quale Nice diventa una pericolosa spina nel fianco.
Chi è Emanuela Grimalda, Nadja in Volevo fare la rockstar 2?
Emanuela Grimalda è un’attrice friulana di cinema, teatro e televisione. Dopo aver debuttato nel 1996 nel film Uomo d’acqua dolce, al quale seguono Vacanze di Natale 200 e La bellezza del somaro, a partire dal 2000 Emanuela inizia a lavorare anche in televisione. Tra i numerosi progetti che la vedono protagonista ricordiamo per esempio Sei forte maestro, Un medico in famiglia, I Cesaroni, Boris, Tutti pazzi per amore e Grand Hotel. Tra il 2021 e il 2022 la vediamo recitare inoltre nella serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti.
Nadja in Volevo fare la rockstar
Nadja è la madre di Olivia ed Eros. Bella e intraprendete, la donna ha già cinquant’anni ma non li dimostra e nemmeno se li sente. Nadja infatti è sempre stata mossa dalle sue più grandi passioni, quelle che nascondono in lei una vera e propria anima hippy! Adesso che però è riuscita a riconquistare la sua famiglia, la donna deve riuscire a tener testa a Nice, una rivale dai grandi mezzi. Nadja non si lascia intimorire, sarà sempre in prima fila per aiutare la sua famiglia mentre continua a lottare con la tentazione delle sue dipendenze.
Chi è Sara Lazzaro, Daniela in Volevo fare la rockstar 2?
Sara Lazzaro è una giovane attrice conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per aver preso parte a film come Dieci inverni, La scoperta dell’alba e Vittima degli eventi. Ricordiamo Sara anche per aver recitato in programmi per la tv come The Young Pope, Braccialetti rossi e il più recente titolo Netflix Fedeltà.
Daniela in Volevo fare la rockstar
Daniela è una grande amica e confidente di Olivia. Nella vita la donna fa la veterinaria, e ogni tanto anche la baby sitter per Olivia. Un tempo Daniela faceva parte del gruppo punk con Olivia e il prete Fulvio, i Takabrighe, mentre adesso è una donna sicuramente molto più sexy ed elegante che punk…
New Entry
Chi è Anna Ferzetti, Silvia in Volevo fare la rockstar 2?
Tra le new entry del cast di Volevo fare la rockstar 2 troviamo l’attrice Anna Ferzetti, interprete romana classe ’82 ricordata per aver recitato in fiction e serie tv come SKAM Italia, Rocco Schiavone, Nero a metà, Curon e Tutti per 1 – 1 per tutti. Sul grande schermo la ricordiamo invece per i suoi ruoli in film come Terapia di coppia per amanti, Domani è un altro giorno e 3/19.
Silvia in Volevo fare la rockstar
Silvia è la nuova fidanzata di Francesco. Una brillante e affascinante quarantaduenne professoressa alle scuole serali, professione la sua scelta per passione. Silvia è una giramondo e, sempre dietro al suo lavoro, finisce a Caselonghe dove l’incontro con Francesco le fa sentire la necessità di mettere finalmente radici. L’arrivo improvviso però di una studentessa molto particolare finirà per sconvolgerle il nuovo equilibrio. Parliamo di Olivia, la sua alunna preferita.
Chi è Francesco Di Raimondo, Fabio in Volevo fare la rockstar 2?
Seconda importante new entry di Volevo fare la rockstar 2 è Francesco Di Raimondo, giovane attore ricordato per la sua presenza al cinema, in teatro e persino in televisione. Basti citare fiction e serie tv come Provaci ancora prof 5, Romanzo Famigliare, Medici 2 e Made in Italy. Al cinema lo abbiamo visto invece in film come Belli di papà e All the money in the wordl.
Fabio in Volevo fare la rockstar
Incontriamo il giovane e affascinante Fabio, ragazzo appena ventenne pronto a manifestare tutta la sua sessualità così per come desidera viverla. Energico e romantico, il ragazzo è anche un artista talentuoso pronto a svoltare tutto il suo mondo dopo l’inaspettato incontro con Eros. Allo stesso tempo, però, Fabio non è ancora pronto a cedere alle insicurezze del ragazzo capaci di mettere in difficoltà il loro grande amore.
Completano il cast
Chi è Matteo Lai, Fulvio in Volevo fare la rockstar 2?
Matteo Lai è un giovane attore italiano ricordato maggiormente per aver recitato nella fiction Rai Un passo dal cielo 4. L’attore approda anche al cinema in film come Loro di Paolo Sorrentino, e Io e lei di Maria Sole Tognazzi. Nel 2015 Matteo Lei recita in un’altra opera di Sorrentino, ovvero The Young Pope, per poi ottenere una parte anche nella serie Fabrizio De Andre – Principe Libero, e ne Il Generale Dalla Chiesa.
Fulvio in Volevo fare la rockstar
Fulvio è senza dubbi un prete poco convenzionale, appassionato di musica punk e di Marylin Manson. Caratterizzato da un carattere buono e gentile, l’uomo però non si fa scrupoli ad essere schietto e sincero nei confronti di chi ha un consiglio da chiedergli. Il prete è inoltre uno storico amico di Olivia ed ex componente della sua rock band.
Chi è Fabrizio Costella, Antonio in Volevo fare la rockstar 2?
Fabrizio Costella è un giovane attore di origini piemontesi noto al pubblico italiano per aver recitato una piccola parte nel film del 2009 di Marco Bellocchio Vincere. Nel 2017 il ragazzo prende parte al film Una questione privata accanto a Luca Marinelli, per poi apparire anche nel dramma americano Trust. Nella fiction Rai Volevo fare la rockstar Fabrizio interpreta il ruolo di Antonio.
Antonio in Volevo fare la rockstar
Rivediamo Antonio, un tempo amico molto intimo di Eros nonché figlio del sindaco e persino carabiniere. Il ragazzo avrà superato la sua difficoltà ad ammettere a se stesso i suoi veri sentimenti? Quel che certo è che continuerà a reagire d’istinto piuttosto che con razionalità.
Chi è Alessia Debandi, Vanessa in Volevo fare la rockstar 2?
Torna nel cast di Volevo fare la rockstar anche Alessia Debandi, giovanissima modella e attrice italiana ricordata per aver vinto il concorso nazionale Una ragazza per il cinema nel 2016. In seguito la ragazza entra a far parte del cast di importanti progetti televisivi come La compagnia del cigno, nella quale interpreta il personaggio di Gloria. La seconda serie in cui Alessia Debandi è coinvolta è Volevo fare la rockstar, nella quale l’attrice torna anche nella seconda stagione.
Vanessa in Volevo fare la rockstar
Alessia Debandi interpreta Vanessa, l’ex fidanzata di Antonio nonché migliore amica di Eros. La ragazza aveva tutta l’aria di essere stupida e superficiale, ma in realtà nascondeva una grande sensibilità e bontà d’animo. Nel corso delle nuove puntate, infatti, Vanessa si dimostrerà ancora una volta una valida amica e confidente, affettuosa e sempre vicina agli amici che hanno bisogno di lei.
Chi è Ernesto D’Argenio, Vittorio in Volevo fare la rockstar 2?
Giovane attore italiano classe 1985, Ernesto D’Argenio esordisce al cinema nella prima opera di Daniele Maggioni Tutto bene. In seguito a questa prima esperienza, il giovane attore è scelto per recitare nel film di Ettore Scola Che strano chiamarsi Federico, opera omaggio al grande regista Federico Fellini. A partire poi dal 2016 D’Argenio si avvicina alla televisione dove recita nella fiction Squadra antimafia 6 e 7. In seguito troviamo l’attore anche in fiction come Rocco Schiavone, Grand Hotel, Di padre in figlia e il più recente film tv Rita Levi Montalcini.
Vittorio in Volevo fare la rockstar
Vittorio è ancora il solito ragazzo bello e dannato che usa il suo fascino per manipolare la gente e nascondere il suo carattere vigliacco. Ricordiamo infatti che prima Vittorio ha rubato una canzone ad Olivia e poi ha pensato bene di rubare anche al fisco inglese, finendo in galera e coi beni sequestrati prima che la ragazza potesse chiedergli un risarcimento.
Chi è Margherita Morchio, Martina in Volevo fare la rockstar 2?
Ritroviamo anche Margherita Morchio, giovanissima attrice italiana nota soprattutto per aver preso parte al film per ragazzi Succede. Si tratta della sua prima esperienza cinematografica, dove interpreta il personaggio di Meg. Adesso la giovane Morchio torna anche sul piccolo schermo nel ruolo di Martina nella seconda stagione di Volevo fare la rockstar.
Martina in Volevo fare la rockstar
Martina è cresciuta, rimanendo però una ragazza fragile e complicata. Da sempre accompagnata da un forte senso di solitudine, Martina in passato ha persino tentato il suicidio a causa della sua forte insicurezza. Grazie però all’amicizia con Eros, adesso la giovane ha il coraggio di continuare riscoprire se stessa e nuove emozioni.
Lascia un commento