Volevo fare la rockstar come finisce?
Volevo fare la rockstar giunge al capolinea! Dopo aver debuttato lo scorso mercoledì 30 ottobre 2019 su Rai 2, l’esilarante fiction con protagonista Giuseppe Battiston prosegue la sua programmazione per sei settimane, fino ad arrivare alla messa in onda dell’ultima puntata di mercoledì 4 dicembre 2019.
Dopo esserci appassionati alle vicende di Olivia, e in attesa di scoprire il destino della seconda stagione, scopriamo insieme come si conclude la simpatica family comedy tutta italiana! Ricordiamo che la fiction diretta da Matteo Oleotto ha l’intento di comunicare un messaggio molto importante a tutti i suoi spettatori, ovvero quello che la vita è una sola, e che per questo va vissuta in pieno!
La protagonista Olivia ha 27 anni quando lo capisce, ma grazie all’aiuto del suo nuovo amico Francesco è pronta a mettere tutto in discussione e a riprendere in mano i propri sogni; in che modo? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Volevo fare la rockstar, leggi la trama dell’ultima puntata!
Volevo fare la rockstar finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Volevo fare la rockstar!]
Mercoledì 4 dicembre 2019 va in onda su Rai 2 l’ultima puntata di Volevo fare la rockstar, quella che risolve finalmente tutte le questioni rimaste in sospeso. Emma e Viola, per esempio, sono convinte che il loro vero padre sia don Fulvio, e infatti lo annunciano pubblicamente davanti a tutti, compreso il Vescovo!
Tuttavia non è questa la verità, dal momento che il vero padre delle bambine non è altri che Vittorio! Quest’ultimo infatti, una volta scoperto come stanno davvero le cose, incontra Francesco, che a sua volta scopre la verità da don Fulvio. Adesso però Francesco è molto arrabbiato con Olivia, dal momento che, evidentemente, la ragazza non si è mai davvero fidata di lui.
Preso quindi da un brutto attacco d’ira, Francesco licenzia Olivia dal suo supermercato e le dice di non farsi rivedere più! Nel frattempo Antonio propone a Eros di scappare con lui in Slovenia, ma quando il ragazzo scopre che Vanessa è incinta, si trova costretto a rifiutare la sua proposta. Intanto Olivia si decide a dire finalmente la verità alle bambine, tuttavia Emma e Viola ne restano molto deluse, dal momento che si erano affezionate ormai a Francesco, che nel frattempo finisce per ubriacarsi dopo una notte brava. Quando però le due bambine lo trovano svenuto sui gradini di casa sua, decidono di rimanergli vicino. Proprio in casa sua, Viola ha le prime mestruazioni, e Francesco riesce a tranquillizzarla come un vero papà.
Nel frattempo Vittorio ha organizzato tutto per portare via i soldi alla madre e saldare i suoi debiti in Inghilterra. Per questo motivo, infatti, l’uomo chiede ad Olivia di trasferirsi da lui con le bambine, ma la nostra protagonista rifiuta la sua proposta di vivere con lui e di dividersi il bottino. Dopo gli chiede di sparire.
Una svolta arriva anche per Eros e Vanessa, dal momento che Antonio le rivela che il suo fidanzato in realtà è gay, e che ci ha provato con lui. Distrutto dal comportamento di Antonio, Eros si rivolge subito alla sua spacciatrice, la quale gli affida un nuovo pericoloso compito. Il ragazzo però ripensa a Martina, e alla fine desiste dal compiere l’incarico fingendo di aver perso la droga. Eros si ritrova però costretto ad affrontare degli spacciatori con la pistola di nonno Primo, ma improvvisamente arriva Nadja che gli salva la vita.
Tornati a casa, il ragazzo rivela alla sorella di essere gay, e proprio in quel momento Olivia si rende conto di essere stata sempre troppo egoista nella sua vita, e di non essersi mai davvero interessata ai bisogni di Eros. Poco dopo allora, fiera di questa nuova consapevolezza, Olivia decide di correre subito da Francesco per chiedergli scusa. Quest’ultimo però sembra non voler cedere dinanzi alle sue scusa, ma alla fine, in realtà, la perdona.
Nelle ultime scene della fiction vediamo la famiglia di Olivia finalmente riunita a tavola, quando all’improvviso arriva una chiamata dalla nonna delle bambine, Nice. Quest’ultima la chiama per assicurarle che da brava nonna si prenderà cura delle sue nipoti ora che Vittorio è andato via. Volevo fare la rockstar si conclude quindi con un lieto fine, soprattutto quando se mesi dopo passano alla radio un brano di Vittorio, quello scritto però dalla nostra Olivia.
Ciro dice
Finalmente la Rai ha trasmesso qualcosa di valido.Bene,continui così.