Voltaire High serie tv Amazon quando esce, dal 10 settembre
Voltaire High: la prima stagione della serie tv francese arriva in Italia su Amazon Prime Video a partire da venerdì 10 settembre 2021. La serie è già stata diffusa in Francia a partire dal 14 giugno 2021, e finalmente approda in streaming anche sul nostro territorio.
Voltaire High trama e anticipazioni
Voltaire High è una serie storica ambientata nel 1963, anno in cui il liceo Voltaire apre le porte a 11 ragazze per la creazione, per la prima volta, di classi miste. Sebbene il direttore sia entusiasta della nuova avventura, il direttore didattico Paul Bellanger (Pierre Deladonchamps) non condivide la stessa positività. La serie affronta la complessità delle relazioni personali e scolastiche che si vengono a creare fra docenti, studenti e studentesse.
Voltaire High cast, attori e personaggi
Ecco di seguito l’elenco del cast principale della serie tv francese Voltaire High:
- Pierre Deladonchamps è il direttore didattico Paul Bellanger
- Nina Meurisse è la nuova insegnante di inglese Camille Couret
- Maud Wyler è Jeanne Bellanger, moglie di Pierre ed infermiera della scuola
- Léonie Souchaud è Michèle Magnan
- Lula Cotton-Frapier è Annick Sabiani
- Anouk Villemin è Simone Palladino
- Nathan Parent è Henri Pichon
- Gaspard Meier-Chaurand è Alain Laubrac
- Gaspard Gevin-Hié è Daniel Applebaum
Voltaire High puntate, quante sono
La prima stagione di Voltaire High è formata da 8 episodi disponibili in streaming su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati. Creata e scritta da Marie Roussin, tra gli altri autori della serie troviamo Frédéric Faurt, Vladimir Haulet, Julie-Albertine Simonney, Madeleine-Perdrillat, Hélène Le Gal e Bertrand Marzec.
Voltaire High in streaming, dove guardarla
Voltaire High è disponibile in streaming su Amazon Prime Video in esclusiva negli oltre 200 territori dove il servizio streaming è attivo. Scopri qui il vasto catalogo di serie originali e non a cui puoi accedere con un abbonamento di soli 36 euro all’anno.
Lascia un commento