W – Two Worlds k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
W – Two Worlds (더블유) è un fantasy drama Sud Coreano trasmesso dalla MBC dal 20 luglio al 14 settembre 2016. La serie è diretta da Jung Dae-yoon che è stato regista anche del drama She Was Pretty e dalla scrittrice Song Jae-jung i cui lavori precedenti includono Nine: Nine Time Travels e Queen In-hyun’s Man. W – Two Worlds marca il ritorno al piccolo schermo dopo sei anni di Han Hyo-joo. Questa serie è stata osannata dalla critica per la sua trama originale: è un drama che presenta elementi di suspense, romance e thriller.
La trama del drama ruota attorno al chirurgo cardiotoracico Oh Yeon Joo il cui padre, noto fumettista, scompare misteriosamente mentre sta scrivendo l’ultimo capitolo del webtoon “W”. Yeon Joo è una ragazza sveglia e conferma alla polizia che il padre non è tipo da svanire nel nulla senza avvisarla, soprattutto quando manca così poco a una consegna importante. Quando per cercare prove va nell’ufficio del padre è scioccata nel vedere che una delle ultime scene disegnate dal genitore sul suo tablet è la morte di Kang Chul, protagonista principale della storia di “W” e che è stato fonte di ispirazione e gioia negli ultimi 10 anni sia per lei che per tutti i fan del fumetto. Mentre si ritrova a leggere una nota lasciata dal genitore prima della scomparsa, una mano che spunta dallo schermo la trascina all’interno dello stesso. Yeon Joo si ritrova sul tetto di un edificio che sembra essere simile a quello dell’ospedale per cui lavora con accanto a sè un ragazzo sanguinante. Il suo istinto da medico e la prontezza di riflessi fa si che la ragazza riesca a salvarlo. Solamente dopo realizza che la persona salvata altro non è che Kang Chul.
Sbalordita e incredula per quanto successo, scopre che in un modo a lei sconosciuto è riuscita ad entrare nel webtoon creato dal padre. Il solo modo che ha per poter tornare a casa e lasciare il fumetto è quello di far smuovere i sentimenti di Kang Chul. Quando questo succede, le parole “to be continued” appariranno sullo schermo e potrà essere trasportata indietro nel mondo reale.
Dove si trova il padre? E come mai è finita in un mondo che teoricamente dovrebbe essere fittizio? Ma soprattutto: il salvataggio di Kang-Chul in che modo influirà sulla storia?
W – Two Worlds cast: attori e personaggi della serie tv
Lee Jong – suk è il protagonista principale, Kang Chul. Personaggio immaginario facente parte dell’universo di “W”. Calmo, buon lavoratore e ricco, Kang Chul è il co-presidente della JN Global, proprietario del canale di broadcasting W ed vincitore di una medaglia d’oro alle Olimpiadi. La sua famiglia è stata uccisa da un killer sconosciuto e lui è diventato inizialmente uno dei sospettati. Solamente tempo dopo, le prove lo hanno scagionato ed è stato riconosciuto dalla corte come innocente. Da allora il suo motivo è trovare il colpevole e vendicarsi di lui.
Han Hyo-joo interpreta la protagonista femminile principale in questo drama Oh Yeon-joo. Abbiamo poi le sue versioni da giovane: la teenager Yeon-joo è Hyun Seung-min mentre Yeon-joo da bambina è Park Min-ha.
È dottoressa, al suo secondo anno di specializzazione nel dipartimento di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Myung Se. Figlia del famoso autore di fumetti che ha creato la serie webtoon “W”.
Abbiamo poi Jung Yoo-jin il cui ruolo è quello di Yoon So-hee, assistente personale e amica di Kang Chul mentre Lee Tae-hwan è Seo Do-yoon, bodyguard personale e migliore amico di Kang Chul. Park Won-sang è Han Cheol-ho, uno dei cattivi del drama. Ispettore e membro del Congresso che punta a diventare presidente del partito Democratico. Non sopporta Kang Chul, che non si fa corrompere dall’uomo, e per questo motivo cerca in ogni modo di distruggerlo. Kim Eui-sung ha qui il doppio ruolo di Han Sang-hoon e Oh Sung-moo (padre di Yeon-joo).
Lee Si-eon interpreta Park Soo-bong, apprendista di Oh Sung-moo e migliore amico di Yeon-joo. Inizialmente non crede alle teorie della donna riguardo alla sparizione del padre ma in seguito assiste ad un fatto che gli fa cambiare idea sulla situazione. Si tratta di un grosso aiuto per Yeon-joo a cui da consigli preziosi lungo il corso della vicenda. La madre di Yeon-joo, Gil Soo-sun è interpretata da Nam Gi-ae. Abbiamo poi alcuni ruoli secondari ma che sono necessari per lo svolgimento della vicenda come per esempio: Heo Jung-do che è qui Park Min-soo, professore di Yeon-joo e capo chirurgo toracico al Myung Se Hospital, è un grande fan di “W” e cerca sempre di avere informazioni extra dalla ragazza sui capitoli che posta il padre; Lee Se-rang è qui la zia di Yeon-joo, Gil Soo-young.
Ci sono stati anche diversi camei nel corso del drama con la partecipazione di personaggi quali: Park Choong-seon nel ruolo del padre di Kang Chul, Seo Shin-ae che ha interpretato la sorellina di Kang Chul e anche Ahn Se-ha che ha interpretato Kim Poong-ho, un ragazzo che vorrebbe essere il futuro fidanzato di Yeon-joo e che lei incontra ad un appuntamento al buio organizzato dalla madre. Kim Jung-geun è l’anchorman dei notiziari, grazie a lui Yeon-joo riesce a distinguere il mondo reale da quello di fantasia.
W – Two Worlds 2 stagione si fa? Le ultime news
Il drama, data la sua natura peculiare ha ricevuto buone critiche da parte del pubblico. “W” è rimasto uno dei kdrama più popolari del 2017 ricevendo molte nomination e candidature a premi eccellenti.
Insider al network hanno rivelato che il team della produzione, un mese dopo la fine delle riprese della prima serie ha iniziato una sorta di brainstorming, cercando di valutare rischi e pericoli di una seconda stagione di “W -Two Worlds“. L’idea iniziale è infatti quella di procedere con un sequel ma cambiando tutto il cast originale al fine di mantenere alta l’attenzione del pubblico catturandolo con nuovi personaggi e una nuova trama che si baserebbe comunque sul concetto e la storyline utilizzata per produrre la prima stagione di “W”.
La MBC aveva rivelato che ci avrebbe pensato e che la pre-produzione, il piano originale e i casting sarebbero iniziati a metà del 2017. Al momento però non ci sono stati aggiornamenti e neppure notizie in merito.
Fatto sta che se la seconda serie dovesse essere prodotta non la vedremo in onda prima del prossimo anno.
Lascia un commento