[VIDEO CORRELATO]
Wakfu 4 si fa? News sulla serie
La terza stagione della serie animata Wakfu sbarca su Netflix ad aprile. Cosa ne sarà della serie dopo questa terza stagione? Ne vedremo una quarta? Ancora non sappiamo con certezza se Wakfu 4 si fa o no. La serie ha ottenuto un discreto successo che Tot, il co fondatore di Ankama, nonché creatore e sceneggiatore di Wakfu ha espresso il suo desiderio di far continuare la serie. Sul suo Blog, Tod aveva infatti dichiarato di essere in fase di progettazione per “una stagione 4 e una stagione 5″, rivelando poi di avere un piano “ambizioso” che servirebbe a chiudere correttamente il primo arco della fratellanza dei Tofu.
Sempre sul suo blog poi spiega che se queste due stagioni dovessero farsi sarebbero legate con Dofus Cube / 3.
Vero è che, al di là delle intenzioni di Tod (che non si sa se sta realmente lavorando alla nuova stagione di Wakfu) per avere la certezza di un rinnovo dovremo aspettare le dichiarazioni ufficiali di France Televisions 0 Netflix che attualmente non si sono ancora espressi.
Soprattuto per quanto riguarda il colosso dello streaming mondiale possiamo però supporre che se la stagione numero 3, in arrivo dal 1 aprile su Netflix, avrà successo, la piattaforma potrebbe ordinare un’altra o altre due stagioni.
Wakfu 3 stagione: di cosa parla la serie
La serie tv francese, tratta dall’omonimo videogioco, è arrivata per la prima volta in Italia su Cartoon Network con due episodi al giorno. Successivamente poi la serie è stata trasmessa anche da Boing . La terza stagione ambientata qualche anno dopo lo scontro con Orgest e composta da 13 episodi da 26 minuti l’uno potrebbe non essere l’ultima della serie.
Il protagonista anche nella stagione 3 è sempre Yugo, l’ultimo sopravvissuto del suo popolo che una volta compiuti dodici anni viene a conoscenza della verità riguardo il suo passato e decide di partire alla ricerca delle sue origini.
La serie è ambientata 1000 anni dopo gli avvenimenti narrati in Dofus: precisamente nel 970 circa dopo la “creazione” del Mondo dei Dodici. Il mondo che noi vediamo nella serie animata segue alcuni dei canoni tipici del mondo fantasy, con la presenza di elementi magici e l’aggiunta di componenti fantascientifici.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-2016-2017-calendario-date-partenza/
ercicciogamer dice
ma in tutto ciò alla fine yugo si mette con amalia o no?
Rebecca dice
La 4 stagione la devono fare per forza perché apparte gli scherzi, Wakfu, è un anime bellissimo e anche se magari la 3 stagione non ha avuto tantissime visualizzazioni, molte delle persone che magari l’hanno visto potrebbero rimanerci molto male, se la serie non continuasse, perchè ci tengono e anche molto.