Walker serie tv quando esce in Italia: dal 12 settembre 2021 su Italia 1
Walker è la nuova serie reboot della mitica serie tv cult Walker Texas Ranger con Chuck Norris. In questa nuova serie tv ad interpretare il personaggio principale è Jared Padalecki (Una mamma per amica, Supernatural).
Walker Texas Ranger è andato in onda dal 1993 al 2001 per nove stagioni e 203 episodi su CBS negli Stati Uniti e su Italia 1 e Rete 4 in Italia. La serie d’azione con protagonisti Chuck Norris (divenuto meme ante-litteram dei primi anni Duemila), Clarence Gilyard, Sheree J. Wilson e Gailard Sartain ha avuto due spin-off nella forma di film per la televisione: Walker Texas Ranger – Riunione Mortale (1994) e Walker Texas Ranger: Processo Infuocato (2005).
Walker ha debuttato negli USA sulla rete The CW il 21 gennaio 2021 e ora arriva finalmente nel nostro Paese. In Italia Walker inizia domenica 12 settembre 2021 su Italia 1 dalle 16.20 con un doppio episodio. Dalle 16.20 va in onda in prima tv sul canale di Mediaset il primo episodio della stagione 1 intitolato “Un vuoto da colmare” e a seguire, circa alle 17.15, il secondo episodio “Di nuovo in sella”.
Walker 1×01 “Un vuoto da colmare” trama:
Dopo la morte della moglie Emily, uccisa in circostanze poco chiare, il ranger Cordell Walker torna a casa dopo dieci mesi di assenza e tenta di rimettere in piedi il rapporto con i figli August e Stella che nel frattempo hanno vissuto con i nonni. La sua nuova partner e’ Micki, una ranger di origini messicane, una donna forte che sfida le convenzioni. Insieme sgomineranno una banda collegata ad un cartello della droga. Fuori dal lavoro, Walker si sente come un pesce fuor d’acqua, ma quando deve scegliere se restare o partire di nuovo, decide di non allontanarsi: i figli hanno bisogno di lui.
Walker 1×02 “Di nuovo in sella” trama:
Micki e Walker indagano su un incendio doloso alla Manchester Fields che ha provocato la morte di un uomo e la scomparsa di un cavallo da trofeo; ma l’ossessione di Walker per la morte della moglie Emily non si placa, e lui continua ad indagare su quanto accaduto quella notte. Quando si rende conto che le piste che sta seguendo non portano a nulla se non al rischio di perdere i suoi figli, si ferma e cerca di recuperare il rapporto con loro e con la sua famiglia.
Walker serie tv: il trailer
Il 19 novembre 2020 The CW pubblica il primo teaser di Walker. Nel video vediamo Jared Padalecki (protagonista della serie) che invita tutti i fan di Supernatural, che si è appena conclusa con la quindicesima e ultima stagione, a seguirlo nel suo nuovo show, Walker. Nel video dice: “Ciao a tutti. Sono Jared Padalecki. Questo gennaio, solo su The CW, passeremo dalla famiglia Winchester alla famiglia Walker. La famiglia che vorrei più di ogni altra cosa venisse con me siete voi, la mia CW family. Non vedo l’ora che vi uniate a me qui in Texas“.
Lo stesso Jared ha poi pubblicato sul suo profilo Twitter il nuovo teaser trailer:
continua a leggere dopo la pubblicitàIt’s been a long road to get here, but it has my entire heart. I hope you join us on January 21st for the premier of @thecwwalker. #SPNFamily meet the #WalkerFamily pic.twitter.com/1QbOYH5ikX
— Jared Padalecki (@jarpad) December 14, 2020
“È stata lunga la strada per arrivare qui, ma c’è tutto il mio cuore. Spero vi uniate noi il 21 gennaio per la premiere di @thecwwalker. #SPNFamily vi presento la #WalkerFamily“, dice Jared nel post.
Nel trailer lo vediamo presentarsi: “Cordell Walker, Texas Ranger“. Nel frame successivo viene inquadrata Micki, che rivela che l’uomo ha perso la moglie recentemente. Walker tuttavia si sente colpevole della sua morte, anche se così non è. Questo lo porta a inseguire dei fantasmi che ormai non ci sono più, come cerca di fargli capire il fratello.
Walker serie tv cast: attori e personaggi
La nuova serie è intitolata semplicemente Walker e vede Padalecki nei panni del personaggio principale, Cordell Walker, ruolo che fu di Chuck Norris nella serie originale creata da Albert S. Ruddy e Leslie Greif. La notizia esclusiva sulla scelta di Jared Padalecki come protagonista in Walker è stata rilasciata lo scorso 23 settembre 2019 dal sito Deadline.
Troviamo nel cast anche Lindsey Morgan, conosciuta principalmente per il ruolo di Raven Reyes nella serie tv The 100. L’attrice interpreta Micki, la partner femminile del protagonista. Keegan Allen invece, conosciuto principalmente per il ruolo di Toby Cavanaugh in Pretty Little Liars, è Liam, fratello minore di Walker. Liam è un conservatore gay intelligente e comprensivo, che ha sacrificato la sua vita privata per il bene della famiglia. Si prende cura dei figli di Walker quando il fratello è lontano da casa ed è molto affezionato a loro, ragione per cui Walker è spesso geloso del rapporto che il fratello minore ha con i suoi figli.
C’è anche una new entry: Genevieve Padalecki, moglie di Jared nella vita reale, farà sua moglie anche nella serie tv! Nello show infatti sarà Emily. Nel cast anche Kale Culley e Violet Brinson nei panni dei due figli di Walker e Molly Hagen e Mitch Pileggi nei panni dei genitori del protagonista. Infine si uniscono anche Coby Bell (il Capitano Ranger di Walker), Odette Annable e Jeff Pierre.
Walker è un reboot e non un revival: pertanto non costituisce un sequel della serie originale con protagonista Chuck Norris, bensì è una versione inedita e contemporanea della stessa serie, con protagonista una nuova incarnazione del personaggio di Cordell Walker interpretato da un altro attore. Walker è il più recente reboot di serie originali targate CBS prodotto dagli studios negli ultimi anni, che recentemente ha lanciato con successo nuove versioni di Magnum P.I. e di MacGyver.
Walker anticipazioni: come sarà il reboot di Walker Texas Ranger
La nuova versione di Walker Texas Ranger ha per protagonista Cordell Walker (Padalecki), affiancato da una partner femminile (Micki), ed esplorerà temi come la moralità, la famiglia e la riscoperta di ciò che ci accomuna. Nel reboot Walker, Cordell è un uomo che sta cercando di ritornare alla sua famiglia, mentre continua a indagare sui casi affidati all’unità di élite di cui fa parte, i Texas Ranger.
Cordell è vedovo e padre di due figli, e decide di fare ritorno alla sua città natale di Austin dopo avere lavorato sotto copertura per due anni a un caso di alto profilo. Una volta tornato ad Austin, Cordell scopre che nella sua città c’è ancora tanto lavoro da fare. Walker infatti dovrà cercare di ricongiungersi al riflessivo figlio (Kale Culley) e alla figlia teenager a volte ribelle (Violet Brinson).
Il reboot è da considerarsi un omaggio alla serie originale: Walker e la sua partner, una delle uniche donne nella storia dei Texas Ranger, sono gli eroi contemporanei di cui il nostro mondo ha bisogno perché seguono il loro codice morale e lottano per ciò che è giusto, a prescindere dalle regole.
Walker è scritto e prodotto esecutivamente da Anna Fricke (Valor) assieme a Dan Lin (Lethal Weapon) e a Dan Spilo (Sunnyside), e realizzato da CBS TV Studios. Jared Padalecki, nativo del Texas come il personaggio che andrà a interpretare, produce assieme a Fricke, la società di produzione Rideback di proprieta di Dan Lin e Lindsey Libertore, e la Industry Entertainment di Dan Spilo. Rideback e Industry Entertainment sono gli studio che producono Walker assieme a CBS TV Studios.
Jared Padalecki, da Una Mamma Per Amica a Walker
Jared Padalecki è uno dei volti storici del network The CW da quando si chiamava ancora The WB. Nel 2001 Padalecki esordisce in Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica interpretando il ruolo di Dean, primo amore di Rory (Alexis Bledel). Quattro anni dopo Padalecki si aggiudica la sua prima serie da co-protagonista: Supernatural, ideata da Eric Kripke (The Boys), nella quale è affiancato da Jensen Ackles.
La saga dei fratelli Winchester si rivela uno dei maggiori successi per The WB, e a partire dalla stagione 2 trasloca sulla neonata The CW, diventando una delle serie che contribuiscono a lanciare e consolidare l’emittente nel panorama televisivo generalista americano. A partire dalla quarta stagione, a Padalecki e Ackles si unisce Misha Collins nei panni dell’angelo Castiel; la loro dinamica consente alla serie di superare la quinta stagione, l’epilogo che il creatore Kripke aveva immaginato per la serie, e di proseguire per altre dieci.
Nel 2020 Supernatural dice addio al proprio pubblico con un’ultima stagione, la quindicesima, composta da 20 episodi che porterà la serie ad un totale di 327 episodi. Non si esclude un ritorno della serie, che come ha confermato il presidente di The CW avrà sempre un posto presso l’emittente.
Lascia un commento