Walker Texas Ranger, morto Clarence Gilyard Jr
È morto all’età di 66 anni l’attore americano Clarence Gilyard Jr., meglio noto al grande pubblico televisivo per avere interpretato James Trivette, il co-protagonista di Walker Texas Ranger al fianco di Chuck Norris nel ruolo di Cordell Walker.
L’Università del Nevada con sede a Las Vegas, dove Gilyard ha insegnato cinema in qualità di professore a partire dal 2006, ha comunicato la notizia della morte dell’attore in un comunicato stampa lunedì. Non sono state forniti dettagli circa la causa del decesso, ma secondo alcune indiscrezioni Gilyard era da tempo malato.
“I suoi studenti sono stati profondamente ispirati da lui, così come tutti coloro che lo hanno conosciuto”, ha dichiarato Nancy J. Uscher, preside del College of Fine Arts dell’UNLV, aggiungendo che Clarence “aveva molti talenti straordinari ed era molto conosciuto nell’università grazie alla sua dedizione all’insegnamento e ai suoi risultati professionali. La sua generosità di spirito era illimitata: era sempre pronto a contribuire a progetti e spettacoli in qualsiasi modo possibile. Ricordiamo Clarence con gioia e gratitudine per tutto ciò che ha contribuito al College of Fine Arts, alla comunità dell’UNLV e, attraverso i suoi impressionanti risultati personali, al mondo intero”.
Chi è Clarence Gilyard Jr, film e serie tv
Oltre a Walker Texas Ranger, Clarence Gilyard Jr è apparso in serie come Matlock (in cui ha prestato il volto all’investigatore privato Conrad McMasters), e i mitici CHiPs. Sul fronte del grande schermo, l’attore è stato Theo – il tecnico di Hans Gruber – in Die Hard e Marcus Williams in Top Gun.
Non è tardato l’omaggio del suo collega e amico Chuck Norris, che su Instagram ha scritto: “È con grande tristezza che apprendiamo della scomparsa di un caro amico e co-protagonista, Clarence Gilyard. Per quasi un decennio abbiamo trascorso molti bei momenti lavorando insieme ed entrambi amavamo consegnare i cattivi alla giustizia. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a sua moglie e ai suoi figli. Mancherai profondamente a tutti coloro che ti hanno conosciuto. Possa tu riposare in pace, amico mio. Fino a quando ci incontreremo di nuovo.”
Lascia un commento