War Sailor La serie 2 non si fa
Cosa sappiamo sul futuro di War Sailor La serie 2 stagione? Debutta domenica 2 aprile 2023 l’attesa produzione norvegese tratta dall’omonimo film del 2022 diretto da Gunnar Vikene, pellicola nominata alla 95° Acadamy Awards come miglior lungometraggio internazionale.
Chi ha finito di vedere le tre puntate ordinate per il primo capitolo deve purtroppo rassegnarsi sull’eventuale arrivo di una seconda stagione: War Sailor La serie 2 non ci sarà perché è finita con la prima.
Sin dall’inizio, infatti, la produzione norvegese targata Netflix è presentata come una miniserie destinata a finire con il primo ciclo di episodi. Come è finita, quindi, la storia di Alfred, marinaio norvegese alle prese – suo malgrado – con gli scontri della Seconda guerra mondiale? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
Come finisce War Sailor La serie
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce War Sailor: La serie]
Si conclude con il terzo e ultimo episodio la prima stagione di War Sailor: La serie. Nel corso del finale scopriamo che Sigbjørn si prepara a prendere una fatidica decisione dopo l’arrivo di una scioccante lettera. Ma andiamo con ordine. Dopo essere stati salvati da una nave lui e Alfred iniziano a guarire lentamente, consapevoli che mai e poi mai riusciranno a dimenticare le immagini spaventose e le cose terribili fatte durante la guerra.
Sentendo ancora le urla dei propri amici persi in mare, e svegliandosi nel cuore della notte terrorizzati dall’arrivo di un siluro di un sottomarino nemico, i due amici si preparano a far ritorno a casa verso una vita il più possibile verso la normalità.
Ed ecco che all’improvviso Alfred è informato da un ufficiale che tutta la sua famiglia, cioè Cecilia, William, Magdeli e Olav, è stata uccisa durante il bombardamento a Bergen. In realtà tutti loro sono ancora vivi ma dispersi, poiché fuggiti dalla città poco prima che questa venisse bombardata.
Consapevole di non aver più un posto dove andare, Alfred capisce di non poter più tornare in casa. Così scrive un biglietto per il suo amico Sigbjorn e, senza dirgli la sua destinazione, lascia l’ospedale.
Più tardi Sigbjorn decide di tornare nel suo paese dove si imbatte finalmente nei figli di Alfred, mostrando loro la lettera che l’amico aveva lasciato per lui. Cecilia allora ammette a Sigbjorn di essere stata per tutto quel tempo convinta della loro morte insieme all’intero equipaggio del Falkhanger.
Rimasto ospite in casa di Cecilia, lei e Sigbjorn iniziano a trascorrere parecchio tempo insieme, fino a condividere un momento di intimità. Tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando Sigbjorn non riceve una lettera da Singapore: Alfred è stato trovato ed è ancora vivo.
Consapevole di dover per sempre dire addio alla parentesi felice con Cecilia e i suoi figli, Sigbjorn decide di riportare Alfred in casa dalla sua famiglia. Niente, però, sarà più come prima. Ormai Olav, il figlio piccolo, si sente più legato a Sigbjorn che al vero padre mai conosciuti. A complicare le cose, inoltre, sono i continui problemi e traumi che Alfred si trascina addosso.
La guerra ha cambiato il mondo intero e anche la famiglia di Alfred. Sebbene si sforzino di vivere ancora insieme sotto lo stesso tetto fingendo di essere una grande famiglia felice, in fondo sanno che le onde dell’oceano hanno corroso per sempre le loro fondamenta.
Alfred ha dimenticato com’è essere felici, mentre Cecilia ha smesso di fare cose che la facevano sorridere. Sia Alfred che Cecilia sono costretti a scendere a compromessi, consapevoli che tutti i ricordi del loro magnifico passato, in realtà, è come se non fossero mai esistiti.
Alla fine della puntata Sigbjorn decide di far una visita a sorpresa per il 70° compleanno di Alfred, ma l’incontro non va come sperato. Tra silenzi scomodi e rancori repressi, Alfred non ha proprio niente da condividere con il suo amico. Da qualche parte, infatti, sa perché Sigbjorn ha scelto di non tornare, ma i due non hanno il coraggio di parlarne.
Alla fine della puntata Sigbjorn decide di andarsene, mentre Alfred si prepara al ritorno verso la sua vita mondana, sapendo di non poter incolpare nessuno per quello che è successo, né di poter essere in grado di raccogliere i frammenti sparsi della sua esistenza ormai in mille pezzi.
Lascia un commento