Warrior 4 non ci sarà
Warrior 4 non si farà. È questa la decisione presa da Max lo scorso dicembre 2023 riguardo le sorti della suo dramma poliziesco basato sugli scritti della leggenda delle arti marziali Bruce Lee. Come confermato anche dall’affidabile TvLine, cala ufficialmente il sipario sulla serie tv creata da Jonathan Tropper (già ideatore di Banshee) in onda in Italia su Sky con la terza e ultima stagione fino al 1° marzo 2024.
Non ci sono, però, solo brutte notizie. Appena dopo la cancellazione del progetto, infatti, Netflix ha fatto sapere di aver acquisito i diritti di distribuzione non esclusivi delle passate stagioni, preparando così Warrior a un nuovo pubblico di appassionato con l’arrivo di tutti gli episodi in esclusiva sul colosso dello streaming.
Inoltre, se il passaggio sullo streamer andrà bene, Netflix potrebbe presumibilmente ordinare una nuova stagione del dramma, come emerge da alcune fonti di Deadline. In attesa di saperne di più, ricordiamo che la serie è stata presentata per la prima volta nel 2019 su Cinemax, dove è andata in onda per due stagioni prima che all’inizio del 2020 venisse annunciato che la rete avrebbe abbandonato l’attività di Originals. Il fratello di WBD, Max, ha ripreso lo spettacolo per una terza stagione nella primavera del 2021, che ha debuttato negli USA quest’estate con la conclusione della stagione lo scorso 17 agosto.
Di cosa parla Warrior
Ambientato strade della Chinatown di San Francisco alla fine del XIX secolo, la terza stagione di Warrior ha seguito le vicende del protagonista Ah Sahm (Andrew Koji), un immigrato cinese e maestro di arti marziali, che diventa una delle punte di diamante di una delle famiglie criminali più potenti di Chinatown. Combattendo le guerre, Tong Ah ritrova sua sorella Mai Ling (Dianne Doan) che però lavora per la fazione opposta.
Come finisce Warrior 3
Nel capitolo finale, Mai Ling assume il controllo di Chinatown, sfruttando i suoi legami politici per consolidare il potere. Nel frattempo, Ah Sahm si impegna a trovare nuovi modi per sopravvivere in una città che si è resa ostile alla sua presenza.
Hanno fatto parte del cast della terza stagione Olivia Cheng, Jason Tobin, Kieran Bew, Dean Jagger, Tom Weston-Jones, Hoon Lee, Langley Kirkwood, Perry Yung, Joe Taslim, Dustin Nguyen, Miranda Raison, Chen Tang, Chelsea Muirhead, Mark Dacascos e Adam Rayner.
Dove vedere Warrior in streaming
La serie è un’esclusiva Sky e Now per l’Italia, mentre negli Stati Uniti è disponibile su Max. Prossimamente, come anticipato, le stagioni saranno disponibili anche in streaming su Netflix. La serie è realizzata per Max da Perfect Storm Entertainment, Tropper Ink Productions e Bruce Lee Entertainment. Sono showrunner Evan Endicott e Josh Stoddard, nonché produttori esecutivi insieme al creatore Jonathan Tropper e a Justin Lin, Danielle Woodrow e Andrew Schneider per conto di Perfect Storm Entertainment, Shannon Lee per Bruce Lee Entertainment, Brad Kane e Richard Sharkey. La serie è co-prodotta da Lillian Yu e Francisca X Hu.
Lascia un commento