Warrior Nun 2 quando esce? Il 10 novembre su Netflix
Warrior Nun 2 è finalmente disponibile su Netflix da giovedì 10 novembre 2022.
Stiamo aspettando i nuovi episodi di Warrior Nun 2 da più di due anni ormai, visto che la prima stagione della serie ha debuttato nel mese di luglio 2020. Il rinnovo è arrivato il mese successivo (agosto 2020) e sarebbe quindi ora di vedere finalmente i nuovi episodi sulla piattaforma Netflix. Le riprese hanno preso il via a fine luglio 2021 a Madrid, in Spagna per concludersi a novembre di quell’anno.
Nel mese di dicembre 2021 Barry ha twittato che – dopo un ritardo di almeno sei mesi dovuto alla pandemia – ha visionato tutti gli episodi della seconda stagione di Warrior Nun e che questi saranno “una vera bomba”, ossia ne sarà valsa l’attesa.
Mostly COVID. Delayed us by 6 Months at least. Trust me, the wait will be worth it. Season 2 is 💥🔥⚡️🧨
— Simon Barry (@SimonDavisBarry) February 7, 2022
Warrior Nun 2 Netflix rinnova la serie
La prima stagione della serie fantasy Warrior Nun ha debuttato su Netflix in Italia nel mese di luglio 2020. Alcune settimane dopo, nel mese di agosto 2020, arriva la notizia che Netflix ha ufficialmente ordinato nuovi episodi della stagione 2. L’annuncio è stato dato con un video che ritrae il cast della serie all’apprendere la notizia:
https://twitter.com/NXOnNetflix/status/1296069404275417091
Ha esordito venerdì 3 luglio 2020 la prima stagione di Warrior Nun, il cui adattamento televisivo è affidato a Simon Barry (Continuum).
Ava è riuscita a spezzare la maledizione che sembra essersi abbattuta sulle serie originali Netflix di fantascienza. Nel cast della serie capitanato da Alba Baptista figurano anche Toya Turner, Tristan Ulloa, Thekla Reuten e Kristina Tonteri-Young.
Warrior Nun è approdata in catalogo in un periodo in cui le serie fantascientifiche non sembrano incontrare i gusti del pubblico. Come confermato dalla strategia di uscita di Warrior Nun, Netflix sceglie di lanciare le sue serie più sperimentali di giovedì, e non di venerdì come è d’abitudine. È stato questo il caso di Another Life e di V-Wars, di cui soltanto la prima si è aggiudicata il rinnovo per la stagione 2 ma che è poi stata cancellata (niente Another Life stagione 3) .
Warrior Nun fu commissionata da Netflix nel settembre di due anni fa: nello stesso giorno, il colosso dello streaming rese noti i progetti per altre due serie sci-fi: la mini-serie The I-Land con Kate Bosworth, October Faction, cancellata due mesi dopo il debutto.
Trama di Warrior Nun 2, anticipazioni
Nella seconda stagione, Ava e le Sorelle Guerriere dell’OCS devono trovare un modo per sconfiggere l’angelo Adriel, che cerca di trasformare il suo seguito nella religione dominante del pianeta.
Pubblicata per la prima volta nel 1994 da Antarctic Press negli Stati Uniti, Warrior Nun Areala di Ben Dunn conta diciassette volumi di cui quattro sono appartenenti alla collana “Serie” e tredici sono capitoli a parte. L’ultimo,Warrior Nun: No Justice for Innocents, è uscito nelle fumetterie statunitensi più di diciotto anni fa, nell’aprile 2002. Il materiale da cui attingere, per un’eventuale stagione 2, non è di certo scarno.
L’uscita di Warrior Nun su Netflix porterà ad un inevitabile aumento dell’interesse, da parte del pubblico di abbonati, nei confronti della saga a fumetti; questo potrebbe condurre all’uscita di nuovi albi della saga come è avvenuto con Volume 3: Hotel Oblivion di The Umbrella Academy, il cui esordio ha anticipato di qualche mese l’uscita della serie Netflix.
Come finisce Warrior Nun, dove siamo rimasti
Cast di Warrior Nun 2, attrici e personaggi
Il cast della seconda stagione è capitanato da Alba Baptista (Ava), Tristán Ulloa (Padre Vincent), Kristina Tonteri-Young (Sorella Beatrice), Lorena Andrea (Sorella Lilith), Toya Turner (Shotgun Mary) e Thekla Reuten (Jillian Salvius) Il cast include inoltre: Sylvia De Fanti (Madre Superiora), Emilio Sakraya (JC), Olivia Delcán (Sorella Camila), Joaquim De Almeida (Cardinal Duretti), May Simón Lifschitz (Chanel), Dimitri Abold (Randall) e Charlotte Vega (Zori).
A loro si uniscono Meena Rayann (Game of Thrones) nel ruolo di Yasmine Amunet, Jack Mullarkey (Vikings: Valhalla) nella parte di Miguel e Richard Clothier (Animali Fantastici) nelle vesti di William Foster.
Episodi di Warrior Nun 2, quanti sono
Riparte con otto nuovi episodi il secondo capitolo della serie tv fantasy creata da Simon Barry. Quest’ultimo (Ghost Wars, Continuum), torna al timone del progetto insieme anche a Amy Berg (Counterpart, Da Vinci’s Demons) in qualità di consulting producer. Terri Hughes Burton (The 100, Eureka) è co-executive producer. La serie è realizzata da Reality Distortion Field per conto di Netflix.
Trailer di Warrior Nun 2
Warrior Nun 2 in streaming, dove vederlo
La serie è un’esclusiva Netflix, essendo una produzione originale del colosso dello streaming. Pertanto sarà disponibile unicamente nel catalogo del servizio di video on demand in tutti i territori in cui è presente.
Lascia un commento