Warrior Nun uscita: dal 2 luglio su Netflix
Warrior Nun: da giovedì 2 luglio su Netflix debutta in streaming la serie ispirata ai manga di Ben Dunn.
Netflix amplia l’offerta delle produzioni originali di genere fantascientifiche presenti nel suo catalogo, scegliendo di distribuire la serie a partire dal venerdì bensì dal giovedì che è abitualmente la giornata adibita da Netflix per il debutto delle sue produzioni più sperimentali come V Wars.
Il 28 settembre 2018 il colosso dello streaming a livello mondiale, infatti, aveva reso noto di avere commissionato tre serie che si aggiungono al catalogo delle serie tv sci-fi: The I-Land con Kate Bosworth che ha esordito lo scorso 12 settembre, October Faction disponibile dal 16 gennaio, e infine Warrior Nun.
Warrior Nun serie Netflix trama: di cosa parla
Letteralmente “suora guerriera”, la serie prende ispirazione dai fumetti manga di Ben Dunn “Warrior Nun Areala” pubblicati per la prima volta nel 1994 da Antarctic Press negli Stati Uniti.
La serie ha per protagonista Ava (Alba Baptista), una donna di 19 anni rimasta orfana che si sveglia in un obitorio. Al suo risveglio la donna sembra vedere la vita in modo diverso, ma non solo. Trova, infatti, un antico manufatto divino incassato nella sua schiena e si rende conto di possedere dei nuovi, misteriosi e inspiegabili poteri. Cosa le è successo?
Ava scopre così di far parte di un antico ordine al quale è stato affidato il compito di di combattere i demoni e le forze del male presenti sulla Terra. Inizia così una corsa perdifiato che vede i potenti rappresentanti del Paradiso e anche quelli dell’Inferno decisi a tutto pur di trovare Ava e controllare il suo straordinario potere.
Warrior Nun cast: attori e personaggi
- Alba Baptista (Leviano) interpreta Ava
- Tristán Ulloa (Fariña: Cocaine Coast) interpreta Padre Vincent
- Toya Turner interpreta Shotgun Mary
- Kristina Tonteri-Young interpreta Sorella Beatrice
- Thekla Reuten (Red Sparrow) interpreta Jillian Salvius
- Lorena Andrea (Papillon) interpreta Sister Lilith
- Emilio Sakraya (Tatort) interpreta JC
- Sylvia De Fanti (I Medici) interpreta Mother Superion
Warrior Nun episodi: quanti sono
La serie fantascientifica è stato ordinata da Netflix per 10 episodi e ispirati ai romanzi manga di Ben Dunn. Coinvolto in qualità di sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner è Simon Barry (Ghost Wars, Continuum). Amy Berg (Counterpart) affianca Terri Hughes Burton (The 100) nella produzione, mentre Stephen Hegyes (White Noise) è un produttore esecutivo.
Le riprese hanno preso il via l’11 marzo 2019 in Spagna e hanno interessato diverse location sulla Costa del Sol e a Malaga in Spagna. Simon Barry ha confermato l’ultimo ciak a inizio luglio dell’anno scorso con un messaggio che ha pubblicato sul suo profilo Twitter. Coinvolte nella realizzazione della serie per conto di Netflix sono le società Fresco Film Services e Reality Distortion Field.
Warrior Nun streaming: dove vederlo
Warrior Nun in streaming è disponibile su Netflix a partire da giovedì 2 luglio in tutti i territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento