Warrior Nun 3 ci sarà
Alla fine si farà Warrior Nun 3! Ha finalmente esordito giovedì 10 novembre la seconda stagione ispirata alla graphic novel di Ben Dunn. La prima stagione – uscita nel giugno 2020 – fu un modesto successo per Netflix, abbastanza da persuadere il colosso dello streaming a rinnovarla. Sarà così anche per la terza stagione? Inizialmente la serie era stata cancellata, come annunciato dal colosso dello streaming martedì 13 dicembre 2022.
Tuttavia il colpo di scena è offerto da Simon Barry, showrunner della serie, che il 28 giugno annuncia ai fan che Warrior Nun 3 si farà. La serie tv è stata salvata. “Oggi sono felice di annunciare ufficialmente che, grazie alle vostre voci, alla vostra passione e ai vostri sforzi, #WarriorNun tornerà e sarà più epico di quanto possiate immaginare. Ulteriori dettagli in arrivo! PRESTO! Grazie! #SaveWarriorNun #WarriorNunSaved” ha scritto Barry. L’autore non ha fornito altre informazioni sulla terza stagione, se traslocherà altrove o se sarà sempre su Netflix.
Il colosso dello streaming è diventato ancora più attento alle serie originali che decide di rinnovare, e – come dimostrano le recenti cancellazioni di Fate: The Winx Saga, The Imperfects e Partner Track – c’è sempre meno spazio per titoli di media popolarità nel catalogo Netflix.
La serie tv segue le vicende della diciannovenne Ava Silva (Alba Baptist), un’orfana adolescente che, dopo essersi svegliata all’obitorio, scopre di avere superpoteri e di appartenere come prescelta a un ordine segreto di suore combattenti. Nella seconda stagion, Ava e le Sorelle Guerriere dell’Ordine della Spada Cruciforme hanno dovuto far fronte alla minaccia rappresentata dall’avanzata del falso angelo Adriel (William Miller), il quale progetta di trasformare il suo seguito nella religione dominante del pianeta.
Come finisce Warrior Nun 2
Nell’ottavo e ultimo episodio della seconda stagione intitolato “Geremia 29:13”, Ava fa visita all’altro regno e da lì ritorna con un nuovo piano che dovrebbe mettere fine alle macchinazioni diaboliche di Adriel, ma tutto questo presenterà un conto amaro da pagare. Dopo l’intervento di Reya che ha fatto svanire i demoni, Ava si accinge a morire tra le braccia di Beatrix ma Lilith le suggerisce l’unica salvezza: lasciare andare Ava attraverso il portale. Ava e Beatrix si salutano con affetto e la prima svanisce dall’altra parte dell’arco. Lilth avvica Beatrice: c’è una guerra santa in arrivo, e forse loro combatteranno dalla stessa parte; Lilith svanisce dopo aver spiegato le sue ali. Nella scena post-credits, Beatrice sembra dire addio alla vita che ha conosciuto nell’Ordine, ma è proprio mentre lei abbandona quel luogo così famigliare che la lama della spada di Ava – conservata in una teca – inizia a brillare.
Capitanato da Alba Baptista nel ruolo della protagonista Ava Silva, il cast della serie tv include Toya Turner, Thekla Reuten, Lorena Andrea, Kristina Tonteri-Young, Tristán Ulloa e Olivia Delcán. A loro si aggiungono, a partire dalla seconda stagione, Meena Rayann, Jack Mullarkey e Richard Clothier. Appaiono in ruoli ricorrenti anche Joaquim de Almeida, Peter de Jersey, Lope Haydn Evans, William Miller e Sylvia De Fanti tra gli altri.
Creata da Simon Barry e ispirata al fumetto “Warrior Nun Areala” di Ben Dunn, la serie è girata in diverse location della regione spagnola dell’Andalusia. Reality Distortion Field realizza la serie tv per conto di Netflix.
Lascia un commento