Watchmen serie tv quando esce: 21 ottobre 2019 su Sky Atlantic
Quando esce Watchmen serie tv? Il trailer di Watchmen rilasciato durante il Comic Con di San Diego 2019 svela che la nuova serie tv è in arrivo nel mese di ottobre 2019. Il debutto della serie è atteso per domenica 20 ottobre 2019 su HBO negli Stati Uniti.
Watchmen in Italia arriva in contemporanea assoluta su Sky Atlantic, andando di pari passo alla programmazione statunitense: il debutto italiano di Watchmen è atteso dalle 3 notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre su Sky Atlantic; il giorno seguente l’episodio di Watchmen è riproposto nella prima serata del lunedì, mentre per la versione doppiata in italiano di Watchmen bisogna aspettare lunedì 28 ottobre, sempre su Sky Atlantic. Sono nove gli episodi che compongono la prima stagione di Watchmen.
Watchmen serie tv trama: anticipazioni
Watchmen serie tv è creata da Damon Lindelof (Lost, The Leftovers), ed è basata sulla graphic novel co-creata e illustrata da Dave Gibbons e pubblicata da DC Comics.
Questa è la sinossi ufficiale di Watchmen diffusa da HBO:
Ambientata in un passato storico diverso dal nostro nel quale i supereroi sono trattati alla stregua di fuorilegge, Watchmen si appropria della nostalgia dell’innovativo fumetto da cui è tratta e al contempo apre nuovi scenari originali.
Di cosa tratta quindi Watchmen? La storia originale non segue un eroe tradizionale dei fumetti ed è ambientata nell’universo di un XX secolo in cui il corso della storia è stato alterato. Nel mondo di Watchmen, infatti, gli Stati Uniti hanno vinto la guerra del Vietnam (che nella realtà è stata invece vinta dalla coalizione comunista del Vietnam); Robert Redford è il presidente degli Stati Uniti, e si sente ancora l’impatto straziante della Guerra Fredda. In questo universo parallelo, Watchmen segue un gruppo di criminali, che indagano sull’omicidio di uno di loro. Gli “eroi” affrontano i loro demoni personali e lottano per essere i salvatori del mondo, una volta scoperta una cospirazione che rischia di avere enormi implicazioni sul futuro.
In particolare ci troviamo tre anni dopo la nota Notte Bianca, quella in cui si è svolto un sanguinoso attacco ideato dai suprematisti contro le forze dell’ordine e contro le loro famiglie. I poliziotti sono dunque costretti a coprirsi il volto con delle bandiere gialle per proteggere le loro identità, mentre un gruppo terroristico rimane nascosto nell’ombra. A essere rimasti legati a quel tragico evento sono Angela Abar e Juff Crawford, che uniscono le loro forze per indagare come meglio possono sui responsabili di nuove terribili stragi in arrivo.
La serie di Watchmen per HBO ha per produttore esecutivo e sceneggiatore Damon Lindelof al fianco di Nicole Kassell e Tom Spezialy. Kassel che è regista dell’episodio pilota scritto da Lindelof. Produttori esecutivi anche Stephen Williams e Joseph Iberti. Watchmen è prodotta per HBO da White Rabbit in associazione con Warner Bros. Television e basata sui personaggi di DC Comics.
Watchmen serie tv cast: attori e personaggi
Ecco il cast di Watchmen che è stato annunciato per la serie tv HBO:
- Regina King interpreta Angela Abar, detective della polizia di Tulsa ma anche moglie e madre di tre bambini
- Don Johnson interpreta il capo della polizia di Tulsa, Judd Crawford
- Tim Blake Nelson interpreta il detective Looking Glass
- Louis Gossett Jr. interpreta Will Reeves/Old Man
- Adelaide Clemens interpreta Pirate Jenny
- Andrew Howard interpreta Red Scare
- Jeremy Irons interpreta Adrian Veidt / Ozymandias, anziano e imperioso lord di un Maniero Inglese
- Tom Mison interpreta Mime/Mr. Phillips
- Frances Fisher interpreta Jane Crawford
- Jacob Ming-Trent interpreta Panda
- Yahya Abdul-Mateen II interpreta Cal Abar
- Sara Vickers interpreta Marionette/Ms. Crookshanks
- Dylan Schombing
- Adelynn Spoon
- Lily Rose Smith
- Jean Smart interpreta l’agente dell’FBI Laurie Blake
- James Volk
- Hong Chau interpreta Lady Trieu, la misteriosa bilionaria
Watchmen serie tv trailer: ecco il promo del San Diego Comic-Con 2019
Watchmen serie tv tratta dal fumetto
Del progetto di Watchmen serie tv si parlò per la prima volta nell’ottobre 2015, quando trapelò la notizia, successivamente confermata da un portavoce dell’emittente, che HBO era interessata a realizzare una serie televisiva di Watchmen e che ne stava discutendo col regista Zack Snyder che aveva firmato il film del 2009.
Il nome di Damon Lindelof spunta quasi due anni dopo: il 20 giugno 2017 Lindelof viene accreditato come sviluppatore di un possibile adattamento televisivo degli Watchmen per HBO, mentre Snyder era fuori dal progetto. Il network Home Box Office ufficializza l’ordine per un episodio pilota il 20 settembre 2017, commissionando anche altre sceneggiature. Il 17 agosto 2018 la conferma definitiva.
Sulla scia di un pilot molto forte, HBO annuncia di realizzare una serie tv sugli Watchmen con una prima stagione di 10 episodi in arrivo nel corso del 2019.
La nuova serie targata HBO è un adattamento dell’omonima miniserie a fumetti pubblicata da DC Comics, scritta da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons e John Higgins. La prima edizione è stata pubblica nel 1986; la serie contiene 12 albi, il che vuol dire un sacco di materiale su cui costruire Watchmen serie tv! Watchmen serie tv è creata dall’ideatore di The Leftovers e Lost – Damon Lindelof. Sembra che Lindelof voglia “ricominciare da zero”. Inoltre, il futuro creatore di Watchmen serie tv avrebbe dichiarato: “Quel fumetto è stato scritto a metà degli anni ’80, ma è attuale ora più che mai”. Poi ha aggiunto: “Questi sono tempi pericolosi … e abbiamo bisogno di spettacoli pericolosi”. E ha concluso: “Quel che oggi sappiamo sui supereroi è sbagliato”. Promette, quindi, una vera e propria rivoluzione di ciò che abbiamo conosciuto finora Lindelof, che dirigerà anche il pilota della serie.
In una più recente intervista, Lindelof ha anche affermato di essere un grande appassionato di graphic novel e di aver letto Watchmen all’età di 12 anni, quando suo padre glielo regalò. “Per essere un drogato di supereroi, non ho mai fatto un film di supereroi o uno show televisivo di supereroi, e ora è arrivato il momento“, ha detto Lindelof. A novembre, Damon Lindelof ha poi postato una foto su Instagram con una maschera di Rorschach – uno dei protagonisti del fumetto Watchmen – con la didascalia “Day 40”. Le cose sembrano quindi muoversi rapidamente! Possiamo ben sperare di vedere presto Watchmen serie tv.
Watchmen streaming: dove guardare gli episodi
Dove vedere in Italia gli episodi di Watchmen in streaming? La serie tv targata HBO arriva nel nostro Paese a partire dalle 3 del mattino nella notte tra il 20 e il 21 ottobre 2019. Tuttavia, se non riesci a vedere Watchmen durante la notte, e nemmeno il giorno dopo in prima serata, lunedì 21 ottobre 2019 dalle 21.15, puoi farlo quando vuoi in streaming! Dove? Gli episodi della prima stagione di Watchmen sono disponibili in contemporanea alla messa in onda in televisione su NOW TV! Leggi di più su questo comodo servizio e scopri come funziona!
Lascia un commento