Chi era Wayne Doyle di Un Posto al Sole?
Grande lutto a Palazzo Palladini: giovedì 20 ottobre 2022 si è spento Wayne Doyle di Un Posto al Sole. Parliamo del papà della longeva soap opera interamente prodotta in Italia trasmessa da ventisei anni in prima visione su Rai 3.
Era il 1996 quando Doyle dava inizio alla soap insieme a Luigi Ventriglia, Adam Bowen e Michela Zatta prendendo spunto da un format australiano, Neighbours, con alcune protagoniste d’eccezione come Margot Robbie, Kylie Minogue e Natalie Imbruglia.
La scomparsa Wayne Doyle è l’ennesima grave perdita subita dai fan della soap dopo la recente scomparsa di Carmen Scivittaro (Teresina) a seguito di una lunga malattia.
Lutto Un Posto al Sole 2022
A dare l’annuncio della morte di Wayne Doyle è la stessa produzione della soap che saluta il collega con un’emozionante post sui social che recita:
“Stasera scriviamo noi per raccontare di te, Wayne…
L’incontro con Wayne ha cambiato e arricchito il mio cammino professionale e umano. Un uomo creativo, strutturato e spiritoso: un grande maestro. La serialità e il racconto italiano televisivo gli devono tantissimo. Buon viaggio Wayne. Francesco Nardella e tutta Raifiction“
Sono numerosi i messaggi di cordoglio nei confronti dell’autore scomparso, anche da parte degli stessi protagonisti della soap come nel caso di Alberto Rossi, interprete di Michele, che scrive:
“Wayne, solo un cosa… mi hai svoltato la vita! Sei andato via troppo presto, da Napoli che amavi, e da questa terra”.
Patrizio Rispo, interprete di Raffaele, invece scrive: “Oggi un posto al sole ha perso il padre: Wayne Doyle, noi attori, i suoi personaggi gli dobbiamo la creazione di questa meravigliosa vita parallela che da 26 anni è in video . Con dolore oggi ne piangiamo la perdita! 💔”
“Hai insegnato ad una generazione la lunga serialità” – commenta Luisa Amatucci, interprete di Silvia, che poi continua – “Hai creato un prodotto di cui sono fiera di far parte dal primo giorno. La grandezza di chi se ne va è in quello che lascia e tu ci hai lasciato tanto. Grazie.”
Trovi tutte le dediche complete nel post di seguito:
Lascia un commento