We Are Who We Are 2: il racconto di formazione di Luca Guadagnino per HBO e Sky potrebbe continuare? Scopriamo la risposta da Casey Bloys, Chief Content Officer HBO, che sabato 13 febbraio 2021 annuncia che non ci sarà un secondo ciclo di episodi.
“Luca Guadagnino sta facendo altri progetti, quindi non lo so. Non ci sono piani al momento per la seconda stagione“, queste le parole di Bloys durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter.
Ha debuttato venerdì 9 ottobre su Sky Atlantic e NOW TV la serie We Are Who We Are. Gli otto episodi hanno preso il via lo scorso 14 settembre negli Stati Uniti, dove a trasmetterli è la rete via cavo Home Box Office.
Ambientato in un piccolo pezzo di Stati Uniti nei dintorni di Chioggia, We Are Who We Are è il racconto del legame tra due adolescenti, l’impetuoso Fraser (Jack Dylan Grazer) e l’enigmatica Caitlin (Jordan Kristine Seamón), che esploreranno il proprio senso di identità e quello di appartenenza in un momento particolare delle loro vite, quando a migliaia di chilometri di distanza il loro Paese si appresta a cambiare il corso della storia.
Al fianco di interpreti veterani quali Chloë Sevigny (Sarah), Alice Braga (Maggie), Faith Alabi (Jenny) e Scott “Kid CuDi” Mescudi (Richard), prendono parte al cast della serie volti emergenti come quelli di Spence Moore II (Danny), Corey Knight (Craig), Ben Taylor (Sam), Tom Mercier (Jonathan), Francesca Scorsese (Britney), Sebastiano Pigazzi (Enrico), Beatrice Barichella (Valentina) e di Vittoria Bottin (Sole).
Presentata sin dall’inizio da HBO e da Sky come una miniserie, oltreoceano We Are Who We Are raccoglie un consenso unanime di critica e pubblico tali da far sperare in un seguito. Il successo ottenuto sembrava infatti aver aperto alla possibilità di una seconda stagione. Interpellata da Digital Spy in merito al possibile futuro di We Are Who We Are, anche Chloë Sevigny aveva ammesso la possibilità di un nuovo ciclo di episodi sebbene non fosse parte del progetto iniziale.
“Se [la serie] avrà molto successo, forse realizzeremo un’altra stagione, con Luca [Guadagnino] oppure con un altro regista”, aveva dichiarato Sevigny, la quale ipotizzava che una seconda stagione avrebbe potuto vedere il suo personaggio Sarah alle prese con la carriera politica al di fuori dell’ambito militare.
L’entusiasmo riguardo alla prospettiva di girare una seconda stagione di We Are Who We Are era stato condiviso anche dallo stesso Luca Guadagnino durante la presentazione della serie alla stampa tenutasi lo scorso 2 ottobre. Rispondendo alla domanda di Tvserial.it sulla possibilità di continuare il racconto con altri episodi, l’autore Guadagnino aveva dichiarato: “Per me sì, sempre che i miei partner si uniscano a noi per continuare a dargli corpo e voce, ma penso di sì”.
Scopriamo invece lo scorso 13 febbraio che il rinnovo formale da parte di HBO e Sky non arriverà, e che l’incredibile storia We Are Who We Are si fermerà alla prima stagione.
In onda dal 9 ottobre su Sky e in streaming su NOW TV, We Are Who We Are è una serie originale Sky co-prodotta da quest’ultima e HBO. Luca Guadagnino ne è lo showrunner, ed è coinvolto anche in qualità di regista, sceneggiatore e produttore esecutivo. Produce la serie Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside (entrambe di proprietà Fremantle), con Small Forward, insieme a Guadagnino, Elena Recchia, Nick Hall, Sean Conway e Francesco Melzi d’Eril. Paolo Giordano e Francesca Manieri hanno scritto la serie con Guadagnino.
Lascia un commento