We Are Who We Are in onda dal 9 ottobre su Sky
We Are Who We Are, la prima serie televisiva ideata e diretta da Luca Guadagnino, arriva in esclusiva per l’Italia su Sky e in streaming su NOW TV in autunno: il debutto è fissato per venerdì 9 ottobre.
La pay-tv di Comcast ufficializza l’esordio della miniserie firmata da Guadagnino a inizio luglio, in concomitanza del primo sguardo alla serie.
Luca Guadagnino è uno dei registi italiano più di spicco nel panorama cinematografico del nostro Paese e a livello internazionale. Tra i suoi successi più recenti Chiamami col tuo nome, film del 2017 dal romanzo omonimo di André Aciman che è valso a James Ivory la statuetta per la categoria “Miglior sceneggiatura non originale” ai premi Oscar 2018.
We Are Who We Are è il titolo provvisorio, poi confermato, per questa serie che diventa il nuovo progetto regista che nel 2018 ha diretto anche il remake di Suspiria, attirando su di sé l’attenzione a livello mondiale. We Are Who We Are è una produzione originale di HBO e Sky.
Negli Stati Uniti, la serie debutta lunedì 14 settembre su HBO e su HBO Max, il servizio streaming che ha esordito oltreoceano lo scorso maggio.
We Are Who We Are serie tv trama: anticipazioni
We Are Who We Are è una una racconto di formazione con protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. La serie parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell’essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia.
Conosciamo anche l’ambientazione di Who Are Who We Are. La serie tv di Luca Guadagnino per HBO è ambientata in Italia. In particolare, una base militare nel Veneto. La trama ruota intorno a due quattordicenni di nome Fraser Wilson e Caitlin Harper.
Fraser Wilson è un ragazzo di carattere ombroso e distaccato, nato negli Stati Uniti. È originario di New York e la serie si apre con una sfida che la vita gli mette davanti. Deve ambientarsi nel nuovo contesto: una base militare italiana dove si trasferisce insieme a sua madre che è appena diventata colonnello e sua moglie. La sua esistenza di teenager non è semplice in quanto non è sicuro di conoscere a fondo la sua identità e affronta quel periodo di messa in discussione dell’io tipico dell’adolescenza.
Con il tempo conosce gli altri ragazzi che vivono alla base e stringe un rapporto particolare con Caitlin Harper. I coetanei che diventano loro amici iniziano a pensare che stiano insieme, ma la verità è un’altra. Piano piano Fraser inizia a provare qualcosa per Jonathan, un soldato già adulto.
We Are Who We Are cast: attori e personaggi
Nel luglio dello scorso anno è stato reso noto il cast di We Are Who We Are, in vista del primo ciak atteso nelle settimane successive.
Capitanato da Jack Dylan Grazier (Fraser) e da Jordan Kristine Seamón (Caitlin), il cast della serie è composto da Alice Braga (Maggie), Ben Taylor (Sam) e Chloë Sevigny (Sarah). Oltre a loro ci sono Corey Knight (Craig), Faith Alabi (Jenny) e Francesca Scorsese (Britney), il rapper Scott “Kid Cudi” Mescudi (Richard), Sebastiano Pigazzi (Enrico), Spence Moore II (Danny), Tom Mercier (Jonathan), Beatrice Barichella (Valentina) e Vittoria Bottin (Sole).
Luca Guadagnino, il regista di We Are Who We Are, ha rivelato a Variety che i casting si sono svolti in tre continenti: Europa (Italia e Gran Bretagna, a Londra nello specifico), Africa e America (Los Angeles). Aggiunge, inoltre, che “tutti i personaggi provengono dagli Stati Uniti”. Conosciamo alcuni dettagli sui personaggi protagonisti: Fraser Wilson e Caitlin Harper.
Fraser Wilson
Fraser Wilson (Jack Dylan Grazer) è un quattordicenne americano, nato a New York e costretto a trasferirsi in una base militare in Veneto con la madre Sarah (Chloë Sevigny) – appena promossa a colonnello di cui Jonathan (Tom Mercier) è assistente – e la moglie di lei Maggie (Alice Braga), anch’essa in servizio nell’esercito americano.
Fraser fatica a comprendere sé stesso, è chiuso, ombroso e enigmatico. Cerca di ambientarsi al meglio nel nuovo contesto e fa amicizia con un gruppo di coetanei che, come lui, vivono in una base militare italiana. Esce con loro e passano tempo insieme in spiaggia. La sua attenzione viene catturata da Caitlin Harper, ma non è attratto dal punto di vista romantico.
Sebbene tutti i suoi credano che lui e Caitlin stiano insieme, Fraser Wilson rivolge le sue attenzioni a Jonathan (Mercier), un soldato più grande di lui con il quale sviluppa una sintonia innocente.
Caitlin Harper
Caitlin Harper (Jordan Kristine Seamón) è un personaggio complesso. Di bell’aspetto, poetica, dall’aspetto indomito e a volte “maestrina”, Caitlin vive nella base militare da quattro anni e ha appreso l’italiano. La sua famiglia è composta dal padre Richard (Kid Cudi), con il quale ha un rapporto più stretto, dalla madre Jenny (Faith Alabi) che la giovane tiene più distante, e dal fratello maggiore Danny (Spence Moore II).
Esperta cacciatrice in quanto suo padre le insegna a utilizzare il fucile semiautomatico, Caitlin non ha problemi a manovrare una nave da pesca e è molto abile nell’arte della kickboxing. Insomma, sa il fatto suo e non si lascia mettere i piedi in testa. Il suo rapporto con Fraser è complicato, ma l’amore non sembra sbocciare: la loro relazione è comunque molto intima.
Caitlin è la figura cardine del suo gruppo di amici, di cui fanno parte Britney (Francesca Scorsese), una ragazza schietta, arguta e sessualmente disinibita, Craig (Corey Knight), un allegro e bonario soldato di circa vent’anni, Sam (Ben Taylor), il geloso ragazzo di Caitlin che è anche il fratello minore di Craig, Enrico (Sebastiano Pigazzi), uno spensierato diciottenne del Veneto che ha un debole per Britney, infine Valentina (Beatrice Barichella), una ragazza italiana.
We Are You We Are episodi: quanti sono
Hanno preso il via a fine luglio dello scorso anno le riprese degli otto episodi che costituiscono la prima stagione di Who Are Who We Are, che fa parte della selezione ufficiale della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2020.
La serie targata Sky e HBO scritta e diretta da Luca Guadagnino (la cui filmografia comprende, tra gli altri, Io sono l’amore, A Bigger Splash, Suspiria e Chiamami col tuo nome). Si trovano in Veneto le location interessate dalla produzione: essendo ambientata in una base militare americana che ricorda la Caserma Ederle di Vicenza, la produzione di We Are Who We Are ha interessato diversi luoghi tra cui la città del Palladio, Padova e l’Altopiano di Asiago.
Prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside con Small Forward, gli otto episodi sono scritti da Luca Guadagnino (anche showrunner della serie), Paolo Giordano e Francesca Manieri. I produttori esecutivi sono Lorenzo Mieli, Mario Gianani, Luca Guadagnino, Nick Hall, Sean Conway, Riccardo Neri e Francesco Melzi d’Eril. Fremantle, società proprietaria di The Apartment e Wildside, è il distributore internazionale.
La serie Sky-HBO di Luca Guadagnino va in onda a partire dal 9 ottobre su Sky Atlantic e disponibile on demand.
In apertura di post è disponibile il trailer finale della serie, pubblicato da Sky domenica 30 agosto.
lakisme dice
Io sono a metà serie e ancora non l’ho capita…. Che tristezza, la finisco di vedere sperando in una sorpresa…