We Own This City 2 ci sarà?
Si farà We Own This City 2? Si è conclusa martedì 12 luglio la miniserie sviluppata da George Pelecanos e David Simon, i creatori di The Wire. Quest’ultima è una delle più celebrate serie tv nella storia di HBO. We Own This City avrà una seconda stagione?
Sembra molto improbabile, essendo stata presentata dal colosso dello streaming come limited series, ovvero miniserie. Non è detto che HBO possa cambiare idea a fronte di un grande successo di pubblico – Big Little Lies ad oggi è un caso più unico che raro, ma non si può mai dire -, tuttavia sembra piuttosto improbabile che il progetto possa avere una continuazione, se è stato congegnato come racconto auto-conclusivo.
Quando esce We Own This City 2
Quanto all’esordio di un’eventuale seconda stagione, qualora fosse rinnovata la serie potrebbe non tornare prima della seconda parte del 2023. Questo perché andrebbero scritte le sceneggiature, e, successivamente, inaugurato il set per girare le puntate inedite. Sembra alquanto improbabile che si faccia una stagione 2 – come scritto qui sopra, la serie è stata annunciata come una miniserie -, tuttavia se Netflix dovesse dare l’ok possiamo aspettarci i nuovi episodi a partire dall’autunno del prossimo anno. Su questo, aspettiamo di sapere se Netflix avrà delle novità per noi.
Trama di We Own This City 2, anticipazioni
La serie racconta l’ascesa e il declino della Gun Trace Task Force del Dipartimento di Polizia di Baltimora e la corruzione e il collasso morale che hanno colpito una città americana in cui le politiche di proibizione delle droghe e di arresti di massa sono state sostenute a scapito del vero lavoro della polizia.
Come finisce We Own This City, dove siamo rimasti
Il colpo di scena nel gran finale è la morte di Sean Suiter (Jamie Hector), il detective che – all’apparenza – sembrava ben diverso dal resto della GTTF. Con le indagini dell’FBI attorno alla figura di Wayne Jenkins (Jon Bernthal) si stringe il cerchio attorno alle persone che avevano contatti con quest’ultimo, incluso Suiter. Nella serie non è mai stato acclarato se Sean avesse accettato i soldi che Jenkins gli aveva offerto dopo un lavoro. Il giorno dopo essere stato chiamato a testimoniare in merito ai suoi trascorsi con Jenkins, ecco che Suiter muore improvvisamente quando viene raggiunto da un proiettile mentre si trovava in un quartiere nella parte di ovest di Baltimora. Per il coroner si è trattato di un omicidio, ma secondo la polizia Suiter si è tolto la vita usando la propria pistola. Jenkins, nel frattempo, finisce dietro le sbarre.
Cast di We Own This City 2, attori e personaggi
Il cast della serie, capitanato da Jon Bernthal, Wunmi Mosaku, Jamie Hector e Josh Charles, include numerosi volti resi noti da The Wire come quelli di Hector, Darrell Britt-Gibson, Domenick Lombardozzi, Trey Chaney, Delaney Williams, Jermaine Crawford, Anwan Glover, Chris Clanton, Nathan Corbett, Maria Broom, Susan Rome e Michael Salconi. Nella prima stagione appaiono anche McKinley Belcher III, Dagmara Domińczyk, Rob Brown, Don Harvey, David Corenswet, Larry Mitchell, Ian Duff e Lucas Van Engen.
Trailer di We Own This City 2, esiste già?
Non essendo ancora stata ufficializzata da parte del committente – cioè HBO -, la seconda stagione della serie tv non è ancora entrata in produzione. Per questo motivo, un trailer non è al momento disponibile. Nell’attesa di saperne di più, in apertura di post trovate il trailer della prima stagione.
Episodi di We Own This City 2, quanti sono
Sviluppata da George Pelecanos e David Simon e diretta da Reinaldo Marcus Green, la prima stagione è composta da sei episodi – ce ne aspettiamo altrettanti qualora fosse rinnovata -, ed è prodotta esecutivamente da Nina K. Noble, Ed Burns, e Kary Antholis. William F. Zorzi è co-produttore esecutivo. Firmano le sceneggiature Pelecanos, Simon, Burns, Zorzi and D. Watkins.
We Own This City 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la seconda stagione – sempre che sia confermata, cosa alquanto improbabile – sarà resa disponibile da Sky on demand e da Now in tutti i territori in cui il servizio è attivo, e da HBO Max negli Stati Uniti.
Lascia un commento