Candice King protagonista della nuova serie tv di Julie Plec per Amazon
Lo scorso anno Prime Video ha annunciato di aver ordinato la serie We Were Liars, basata sul romanzo di successo del New York Times di E. Lockhart con lo stesso nome. Si tratta di una tragica storia d’amore e un thriller sull’amnesia ambientato su un’isola di proprietà privata al largo della costa del Massachusetts. Il romanzo per giovani adulti ha venduto quasi 3 milioni di copie in tutto il mondo e ha trascorso molte settimane nella lista dei best seller del New York Times dal suo rilascio, inclusi diversi periodi al numero 1.
Mamie Gummer (True Detective), Caitlin FitzGerald (Succession) e Candice King (The Vampire Diaries) saranno le protagoniste della serie. Gummer interpreta Carrie Sinclair, la figlia maggiore di un ricco magnate dei media. Durante un’estate difficile sull’isola privata dei suoi genitori, la sua sobrietà e la sua capacità di essere una forza stabile nella vita dei suoi due figli sono messe duramente alla prova. Caitlin FitzGerald interpreta l’elegante Penny Sinclair, allevatrice di golden retriever e refrattaria nei confronti delle persone, specialmente a seguito del difficile divorzio che sta vivendo. Infine Candice Kind sarà Bess Sinclair, la sorella più giovane delle tre: sposata con un uomo di successo e di ottima famiglia, madre di tre figli, Bess passa le giornate tra filantropia e i consigli scolastici dei bambini. La sua facciata impeccabile inizia a mostrare delle crepe, e Bess potrebbe esserne la causa.
“Questa è una storia avvincente incentrata sulla famiglia, sull’amore, sui segreti e sulle bugie che è perfetta per il nostro pubblico di Prime Video”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione per Amazon e MGM Studios. “Lockhart, Julie Plec e Carina Adly MacKenzie sono tutti brillanti nel creare personaggi complessi e non vediamo l’ora di collaborare con questi incredibili narratori, insieme a Universal Television, per portare questa serie sullo schermo.”
“Questo mistero psicologico avvincente di E. Lockhart ha tutto – primo amore, dramma familiare e colpi di scena che ti terranno sul filo del rasoio!” ha detto Erin Underhill, presidente di Universal Television. “Con Julie e Carina al timone della serie, il progetto non potrebbe essere in mani migliori. Siamo entusiasti di collaborare con Prime Video e Amazon Studios per portare We Were Liars al pubblico di tutto il mondo.”
“Siamo ossessionati da questa amata storia da anni e per un po’ sembrava che potesse sfuggirci di mano. Ma finalmente, siamo felici di portarla alla vita con tutti coloro di Prime Video e UTV, che sono altrettanto appassionati di questo intreccio narrativo quanto lo siamo noi. Siamo anche incredibilmente grati che l’autore si sia unito al nostro team creativo dietro le quinte. Da appassionati lettori di libri, abbiamo un messaggio per i numerosi fedeli lettori là fuori: se qualcuno ti chiede come finisce… basta mentire”, hanno dichiarato le produttrici esecutive Julie Plec e Carina Adly MacKenzie.
La serie è scritta e prodotta esecutivamente da Julie Plec (The Vampire Diaries, Legacies) e Carina Adly MacKenzie (Roswell, New Mexico, The Originals) con Plec che scrive il primo episodio e MacKenzie che scrive il secondo. Produttori esecutivi sono anche Emily Cummins (The Endgame, Vampire Academy) per My So-Called Company e l’autore del romanzo, E. Lockhart. Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, e Amazon Studios sono dietro il progetto. Il romanzo è pubblicato in Italia da De Agostini col titolo L’estate dei segreti perduti.
Lascia un commento