Weightlifting Fairy Kim Bok Joo: k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo (역도요정 김복주) è un drama sudcoreano trasmesso dalla MBC dal 16 novembre 2016 all’11 gennaio 2017, ispirato alla vita dell’atleta Jang Mi-ran, attuale campionessa olimpica e mondiale per la pesistica della categoria +75 kg.
Kim Bok-Joo è una promettente studentessa universitaria di sollevamento pesi. Suo padre dirige un piccolo ristorante di pollo insieme allo zio che nel frattempo vuole diventare un famoso attore.
Ragazza solare e sempre ottimista, insieme alle sue amiche e compagne di studio, non è popolare tra i ragazzi a causa della sua specializzazione. Jung Joon-Hyung è invece un ragazzo iscritto alla stessa università di Bok-joo la cui qualifica è però il nuoto. A causa di un trauma risalente alla sua infanzia, non riesce più a effettuare delle gare senza commettere una falsa partenza e per questo è spesso squalificato dalle competizioni ufficiali. Vive con i suoi zii e il cugino maggiore Jung Jae-Yi. Un giorno Kim Bok-Joo si scontra con Jung Joon-Hyung. Il suo viso è familiare ma inizialmente, essendo in ritardo per il suo allenamento, non ci da molto peso. Durante il corso delle settimane i due si incontrano-scontrano diverse volte ed è dopo la quarta volta che il nuotatore realizza dove ha visto la ragazza! Quando erano entrambi alle elementari infatti Bok-Joo ha salvato la vita di Joon-Hyung.
Il fato li ha fatti ritrovare ma saranno capaci di superare gli ostacoli per poter vivere una normale storia d’amore?
Weightlifting Fairy Kim Bok Joo cast: attori e personaggi della serie tv
I due personaggi principali della vicenda sono Kim Bok-joo, interpretata dall’attrice e modella Lee Sung-kyung e Jung Joon-hyung, interpretato dal modello e attore Nam Joo-hyuk. Entrambi fanno parte della YG Entertainment e per un breve periodo dopo la fine del drama si sono frequentati. Abbiamo poi Jung Jae-yi, interpretato da Lee Jae-yoon e Song Shi-ho, interpretata da Kyung Soo-jin. Vi sono poi dei personaggi secondari che fanno da sfondo alla vicenda dei due atleti ovvero: le due migliori amiche e compagne di università Jung Nan-hee la cui parte è recitata da Jo Hye-jung e Lee Seon-ok ovvero Lee Joo-young, oltre a loro incontriamo anche alcuni compagni di corso di nuoto di Joon-hyung, alcune componenti del corso di ginnastica ritmica, e gli allenatori delle rispettive squadre sportive dell’università: l’attore Choi Moo-sung è Yoon Deok-man, Jang Young-nam è Choi Sung-eun, Oh Eui-sik e Lee Bit-na sono rispettivamente Bang Woon-ki e Bit-na. Proseguendo abbiamo Jo Tae-kwon, migliore amico di Joon-hyung il cui ruolo è stato dato all’attore Ji Il-joo, Kim Jae-hyun, interpretato da Kim Jae-hyun e Kim Woo-hyuk, interpretato da Kim Woo-hyuk. E ultimi ma non meno importanti vediamo Choi Woong e Cho Soo-hyang nelle parti di Kim Gi-seok e Soo-bin, mentre Sung Yoo-hwi è interpretato da Ray Yang. Il padre di Bok-joo, Kim Chang-gul, è Ahn Gil-kang e l’adorabile zio Kim Dae-ho è qui svolto dal poliedrico attore Kang Ki-young.
Weightlifting Fairy Kim Bok Joo episodi: dove guardare la serie in streaming
Il drama, andato in onda per un totale di 16 puntate sulla MBC, dal 14 novembre 2016 al 13 gennaio 2017, ed è stato seguito soprattutto da un pubblico giovanile che ne ha lasciato recensioni positive, questo è dato probabilmente dal fatto che nella serie sono presenti i due modelli-attori Lee Sung-Kyung e Nam Joo-Hyuk inoltre il cast è composto da vari personaggi molto validi e riconosciuti nell’ambiente per le loro doti recitative.
Il drama si può guardare sulle piattaforme di streaming Viki con sottotitoli in italiano e Dramafever, sono stai inoltre caricati tutti gli OST del drama sul canale Youtube 1theK (원더케이) inoltre le puntate con sottotitoli in suddivise in parti da 20 minuti ciascuna sul canale Youtube VikiGlobal (facente parte dell’universo Viki)
Weightlifting Fairy Kim Bok Joo 2 stagione si fa? Le ultime news
Potrà mai esserci una seconda stagione del dramaWeightlifting Fairy Kim Bok Joo? Il dibattito è ancora in corso. Infatti i fan sperano ancora che i creatori della serie ritornino a lavorare su questo progetto portando nuove avventure della giovane coppia di atleti che ha saputo conquistare il cuore di molti. Gli attori che hanno interpretato la parte dei protagonisti hanno confessato che non si sarebbero mai aspettati un successo del genere e che se gli scrittori insieme al creatore decidessero in futuro di far proseguire la storia, i due potrebbero – compatibilmente con i loro impegni – tornare ad interpretare con piacere Bok-Joo e Joon-hyung.
Nonostante la semplicità della trama, gli scrittori sono stati in grado di mantenere alta la suspense e non far annoiare gli spettatori. I creatori del drama non si aspettavano un successo del genere tra i giovani, questo forse anche per il fatto che in Corea i ratings delle ultime puntate sono stati piuttosto bassi. Il progetto di portare una nuova stagione nuovamente alla MBC è in corso, i fan hanno anche creato diverse petizioni per attirare l’attenzione della casa di produzione e la critica ha comunque dato una recensione positiva riguardo alla recitazione dell’intero cast. Gli scrittori hanno già sviluppato tutta la storyline quindi dovrebbero valutare con più attenzione un eventuale nuovo progetto. Al momento però non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito.
Ti potrebbero interessare anche:
IL SUONO DEL TUO CUORE serie tv di cosa parla e news [VIDEO]
Lascia un commento