Westworld 2 finale, ecco tutto quello che succede nell’episodio 2×10
Dolores prende l’unità di controllo host di Teddy prima di proseguire verso la Valle. Una volta lì incontra William, che le stringe un braccio per dimostrarsi umano e le chiede di poter andare con lei. Bernard e la nazione fantasma, che scorta numerosi ospiti tra cui la figlia di Maeve, intanto convergono anche loro nella Valle e nella Mesa, Maeve è in grado di convertire gli host per aiutarla a liberarsi e a riunirisi al suo gruppo; Lee allora decide di sacrificarsi per dare al gruppo abbastanza tempo per fuggire e Bernard, Dolores e William arrivano per primi nella Valley. William una volta giunti a destinazione tenta però di tradire Dolores, ma viene ferito quando la sua pistola esplode dopo essere stata sabotata.
Dolores e Bernard entrano nella Valle dove trovano la Fucina, una versione più avanzata della Culla. Con la chiave di crittografia di Peter, Dolores e Bernard vi entrano dentro e all’interno di questo cyberspazio trovano il controllo del sistema, che appare nelle sembianze di Logan Delos. Il sistema spiega che, nel tentativo di creare l’host di replica per James, aveva cercato di capire perché James avesso preso quella decisione, riconducendo la motivazione all’ultima conversazione che James ha avuto con Logan prima della sua overdose. Da questo, il sistema ha determinato che la mente umana è un algoritmo ingannevolmente semplice, quindi ha raccolto una grande quantità di dati di ogni ospite umano nel parco. Il sistema afferma che Bernard ha autorizzato Dolores a usare la Forgia come meglio crede e Dolores quindi inizia a leggere gli algoritmi di diversi ospiti, tra cui quello di Strand.
Il sistema rivela peraltro che Bernard ha la possibilità di aprire la Porta, un gigantesco dispositivo di trasferimento del sistema che consente effettivamente agli host di trasferire la propria personalità nel Sublime, un mondo virtuale inaccessibile agli umani. Akecheta e gli altri ospiti iniziano a passare attraverso la Porta, Dolores tuttavia vede questa come un’altra falsa realtà e programma il sistema per iniziare a cancellare tutti i ricordi degli ospiti e inondare la Fucina, Dolores vuole portare la sua battaglia nel mondo al di fuori di Westworld, ma Bernard si rifiuta di lasciarla, e la uccide. Interrompe l’eliminazione e recupera la chiave di crittografia prima che la Forgia sia inondata e mentre Maeve e il suo gruppo arrivano alla Forge, cercando sua figlia, Charlotte ed Elsie arrivano con Clementine.
Hector e Armistice tentano allora di tenere a bada i padroni ma sono rapidamente sopraffatti e uccisi. Maeve trova sua figlia e le dice di scappare mentre tiene a bada i padroni ma poi interviene la sicurezza di Delos che le spara e la uccide. Bernard emerge allora dalla Forgia, si unisce a Elsie e fugge dalla Valle prima che venga allagata. Tornando alla Mesa, Elsie si confronta con Charlotte sul vero scopo di Westworld, ma Charlotte la uccide; sconvolto dalla morte di Elsie, Bernard riesce a richiamare di nuovo Ford, che accetta di aiutarlo, rivelandogli che il suo piano è già in azione: costruiscono quindi una versione host di Charlotte e installano l’unità di controllo di Dolores che uccide e sostituisce la vera Charlotte.
Sapendo che Delos arriverà a sondare la sua mente, Bernard decide di rimescolare i suoi ricordi, ma non prima di rendersi conto che in realtà ha completamente cancellato Ford e che ciò che lo ha aiutato a ricostruire Dolores è stato creato dalla sua stessa mente. Dolores rivela il suo vero sé nel corpo di Charlotte e uccide Strand e i suoi uomini mentre stanno cercando di recuperare i ricordi degli ospiti dalla Forgia. Dolores riconfigura la Forgia per trasmettere i dati degli ospiti, incluso Teddy, a un nuovo Sublime memorizzato in un posto che solo lei conosce, e poi uccide Bernard e si unisce alla squadra di evacuazione, prendendo con sé diversi nuclei di accoglienza. Viene brevemente interrotta da Stubbs, che rivela di essere un’ospite ma la lascia andare a causa della sua confusa fede nelle intenzioni di Delos. Nel frattempo, le squadre curano le ferite di William, e Felix e Silvestro sono incaricati di recuperare il maggior numero di ospiti morti che possono. Dolores si reca nella casa di Arnold dove Ford ha portato i mezzi per creare ulteriori corpi ospiti e ricrea quindi un corpo per se stessa e Bernard spiegandogli che l’unico modo in cui potranno sopravvovere è da nemici, perché toccherà a lui impedirle di cercare di uccidere l’umanità. Dolores allora parte, mentre Bernard entra nel mondo esterno.
In una scena post credit William sembra arrivare alla Fucina, solo per scoprire che è il futuro lontano e che la Fucina da tempo caduta in disuso. Viene quindi portato a casa ed è intervistato da Emily che testa la sua fedeltà.
Westworld 2 finale streaming, dove vedere il finale di stagione
Westworld 2 finale è disponibile in streaming su Sky Go la piattaforma di on demand per tutti gli abbonati a Sky e anche su Now TV il servizio di video streaming in abbonamento per tutti che permette di accedere a un ampio catalogo di contenuti come serie tv e film.
Lascia un commento