What/If serie tv Netflix con Renée Zellweger: dal 24 maggio
Esce venerdì 24 maggio What/If, la nuova serie con Renée Zellweger che Netflix ha annunciato lo scorso 31 agosto 2018. La premessa sembra anticipare una serie a metà tra Black Mirror e Proposta Indecente, il film del 1993 con Robert Redford e Demi Moore.
What/If è una serie thriller neo-noir ambientata al tempo dei social network, in cui persone normali e perbene decidono di compiere azioni totalmente inaccettabili, generando un catastrofico effetto domino. Al centro della prima stagione Lisa e Sean (Jane Levy e Blake Jenner), una coppia di giovani sposi che accetta un’offerta redditizia, ma moralmente discutibile, da parte di Anne, una misteriosa benefattrice, interpretata da Renée Zellweger.
La prima stagione di What/If è composta da 10 episodi da 60 minuti ciascuno. What/If è una serie antologica: questo significa che ogni stagione affronterà un racconto incentrato su un dilemma morale ispirato da materiale culturalmente attinente, esplorando il modo in cui il potere di una singola fatidica decisione può cambiare la traiettoria di un’intera vita.
Lo scorso mese Netflix ha rilasciato un’altra produzione originale che indaga sull’etica nell’era dei social network: la francese Osmosis presenta lo scenario di un futuro prossimo nel quale chiunque può scoprire la propria anima gemella grazie ad un impianto tecnologico. Le conseguenze non si rivelano quelle auspicate dai due creatori.
What/If serie tv cast: attori e personaggi
Nel cast di What/If sono presenti Renée Zellweger (Ritorno a Cold Mountain, Jerry Maguire), Jane Levy (Castle Rock, Suburgatory), Blake Jenner (American Animals, Glee), Samantha Ware (Glee), Keith Powers (Famous in Love), Daniella Pineda (Jurassic World – Il Regno Distrutto), Juan Castano (Shades of Blue), John Clarence Stewart (Luke Cage) e Dave Annable (Brothers & Sisters – Segreti di famiglia).
Produttori esecutivi gli showrunner: Mike Kelley (creatore di Revenge), Melissa Loy per conto di Page Fright; Alex Gartner, Charles Roven di Atlas Entertainment; il regista Robert Zemeckis, Jack Rapke di Compari Entertainment. What/If è una produzione Warner Bros. Television per Netflix.
What/If trailer della serie Netflix
“Cosa rischieresti per avere tutto?”: è questo lo slogan della prima stagione di What/If, il cui debutto è previsto per venerdì 24 maggio.
Lascia un commento