What We Do In The Shadows 5 si farà
What We Do In The Shadows 5 è arrivata: la sit-com vampiresca è stata ufficialmente rinnovata per una quinta e persino un’ultima sesta stagione. L’annuncio risale in occasione della première del quarto capitolo rilasciato negli Stati Uniti su FX nel corso del 2022, e disponibile in Italia in esclusiva su Disney+ da marzo 2023.
Entra nel mondo Disney+, ORA
La serie comedy-horror creata da Jemaine Clement continuerà quindi fino al 2025. “C’è ancora molta vita nei nostri vampiri preferiti di Staten Island e FX non potrebbe essere più entusiasta di impegnarsi in altre due stagioni di questa serie fenomenale”, ha dichiarato il presidente di FX Entertainment Nick Grad in una dichiarazione nel luglio 2022.
In attesa di assistere ai nuovi episodi, ricordiamo che tra il 2020 e il 2022 What We Do In The Shadows ha ottenuto la nomination per 17 Emmy Awards, confermandosi quindi una tra le serie di punta del mondo FX acclamata da critica e pubblico.
Quando esce What We Do In The Shadows 5?
Dopo una falsa partenza prevista per febbraio 2024, la quinta stagione inedita raggiunge finalmente anche l’Italia in streaming sulla Casa di Topolino mercoledì 20 marzo 2024 con tutti gli episodi.
Harvey Guillén, attore che interpreta Guillermo, ha invece anticipato per primo la notizia dell’uscita statunitense – avvenuta lo scorso luglio 2023 – tramite Instagram lo scorso dicembre 2022, scrivendo: “Questo è ufficialmente un riassunto della stagione 5 di [ What We Do in the Shadows ] ce l’abbiamo fatta! Grazie a questo fantastico equipaggio… l’intero team … sceneggiatori, costumi, parrucco e trucco, produttori… ci vuole un villaggio. Non vedo l’ora che lo veda!“
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Anticipazioni su What We Do In The Shadows 5
Continua la serie in formato mockumentary che, dopo il cliffhanger finale della quarta stagione, ha lasciato i fan con alcune domande scottanti. Cosa aspettarci quindi dai nuovi episodi? Sicuramente la serie tv serie ispirata al film omonimo di Jemaine Clement e Taika Waititi partirà dalla trasformazione di Guillermo, evento che avrà grande importanza nelle nuove vicende.
A confermarlo sono anche le parole rilasciate a Entertainment Tonight dal produttore esecutivo Paul Simms, il quale ha messo: “Penso che la cosa più importante del finale sia che Guillermo abbia preso una decisione così avventata e forse sconsiderata. Ovviamente avrà enormi ripercussioni”.
Cast di What We Do In The Shadows 5
Tornano nel cast principale Kayvan Novak (Men in Black: International) nei panni di Nandor, Matt Berry (Ritorno al bosco del 100 acri) in quelli di Laszlo, Natasia Demetriou (Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga) nel ruolo di Guillermo, Harvey Guillen (Reacher) in quelli di Nadja e Mark Proksch (The Office, Better Call Saul) nella parte di Colin Robinson.
Non mancheranno poi importanti guest star di stagione come quelle viste finora nelle stagioni precedenti. Eccole elencate di seguito:
- Robert Smigel nei panni di Alexander, un uomo con cui Nandor fa amicizia in palestra
- Hannibal Buress come membro del consiglio dei vampiri energetici
- Aparna Nancherla come membro del consiglio dei vampiri energetici
- Martha Kelly come presidente del consiglio dei vampiri energetici
- Gregg Turkington come membro del consiglio dei vampiri energetici
- Jo Firestone come membro del consiglio dei vampiri energetici
- John Slattery nei panni di se stesso
- Wayne Federman nei panni di un medico di pronto soccorso vampiro
- Kerri Kenney-Silver nel ruolo di Helen “La donna magica” Johnson
- Patton Oswalt nei panni di se stesso
Episodi di What We Do In The Shadows
Torna con dieci nuovi episodi la quinta stagione della serie diretta da Yana Gorskaya, Kyle Newacheck e Tig Fong. Sono produttori esecutivi della serie Clement, Waititi, Paul Simms, Stefani Robinson, Sam Johnson, Garrett Basch and Eli Bush. La serie tv è inoltre prodotta da FX Productions.
Trailer di What We Do In The Shadows 5, esiste già?
What We Do In The Shadows in streaming, dove vederla
In streaming, anche la quinta stagione della sit-com continuerà ad essere disponibile su Star all’interno di Disney+ nel nostro Paese.
Lascia un commento