Whatsanna serie tv quando esce e quando va in onda
Whatsanna è una serie tv con un format originale di KidsMe (gruppo De Agostini Editore) realizzato in collaborazione con Maestro Productions. Quando esce Whatsanna? Lunedì 30 novembre 2020 su DeAKids, canale 601 di Sky. Nel corso della conferenza stampa di giovedì 26 novembre è anche annunciato che la serie è su Sky On Demand per la visione non lineare con cinque episodi in anteprima.
La serie va in onda dal lunedì al venerdì alle 19.10 su DeAKids, canale 601 di Sky.
Whatsanna trama: di cosa parla
“Cosa succede quando si entra nella cameretta di una teenager?” Questa è la domanda a cui cerca di rispondere la sitcom.
Anna è una ragazzina che, volendo guadagnare qualche soldo, decide di mettere in affitto la sua cameretta. Alla stregua di un airbnb la spaziosa stanza può portarle un grande profitto come spera? In realtà quello che comporta questa impresa sono solo tanti guai.
Anna, infatti, si trova nella situazione di dividere la sua stanza con chiunque. Tra studenti della McGaffin a parenti invadenti, da amici a nemici. C’è anche l’amica Vivien che desidera aprire l’ennesimo salone di bellezza. Non manca il compagno di scuola Rudy che va a trovarla molto spesso!
Anna affronta, episodio dopo episodio, sfide quotidiane. Come uscire dalle gabole in cui si trova? Grazie a Nick, Rudy e Alice – i suoi fidati amici – la ragazzina cerca di venirne a capo.
La realtà è analizzata attraverso il cervello di Anna con i suoi tre alterego. Anna Razionale, Anna Emotiva e Anna Ribelle contendono la visione scientifica, emotiva e ribelle da teenager.
La mente di Anna elabora riflessioni rese visibili grazie a un’interfaccia grafica che ricorda Whatsapp. Queste tre dimensioni chattano tra di loro.
Tutti gli episodi hanno la stessa struttura. Ciascuno inizia e finisce con dei post di Anna. La ragazza aggiorna le sue avventure alle sue follower: le Ragazze Toste.
WhatsAnna quanti episodi ha
La serie è composta da 22 episodi della durata di 10-11 minuti l’uno. Rientra nel genere di sitcom per ragazzi.
Whatsanna cast, attori e personaggi
Le attrici protagoniste di Whatsanna sono Cloe Romagnoli nel ruolo di Anna e Carolina Di Domenico che interpreta Angelica, la mamma di Anna.
Cloe Romagnoli è Anna
Qui interpreta Anna, ma Cloe Romagnoli debutta in tv con serie tv Un passo dal cielo 2 a cinque anni. Prosegue con Una pallottola nel cuore e La dama velata. Per quanto riguarda le fiction è particolarmente nota per il ruolo di Flam in Braccialetti Rossi 2 e 3. Tra gli altri suoi progetti ricordiamo Il commissario Maltese e New School.
Carolina Di Domenico è Angelica
Carolina Di Domenico, invece, nel 1999 è alla conduzione di “Disney Club” con Giovanni Muciaccia. Approda poi su Mtv dove conduce programmi di musica. Il 2018 è un grande anno dal Dopofestival del Festival di Sanremo, alle semifinali dell’Eurovision su Rai 4 passando per i i Seat Music Awards su Rai 1. Carolina Di Domenico è una delle voci di Radio 2. Per quanto concerne, invece, la serialità televisiva, la vediamo in Un medico in Famiglia, Distretto di Polizia, Il restauratore e Aldo Moro.
Nel cast troviamo anche Matteo Valentini, Edoardo Tarantini, Noemi Bazzoli, Alice Papes, Paolo, Andrea Castronovo, Nicole Di Julio, Alberto Torquati e Federica Fabiani.
Dove è girata Whatsanna e dove è ambientata
La serie è girata a Roma, ma Whatsanna non è connotata da un’ambientazione particolare. Non c’è una città di riferimento che fa da sfondo. Questa scelta è dettata da due aspetti. Il primo è legato al genere: le sitcom per ragazzi. Il secondo è legato alla possibilità di esportazione del prodotto come ricordato in conferenza stampa.
Le vicende si svolgono nella cameretta di Anna.
Com’è Whatsanna e quali novità porta nel panorama italiano
Whatsanna è una “serie molto particolare”, rivela Massimo Bruno Amministratore Delegato di KidsMe nel corso della conferenza stampa di giovedì 26 novembre 2020. Nasce da un’esperienza di successo, New School, la sua sorella maggiore tra le serie comedy scripted. Anche Whatsanna è una sitcom per ragazzi.
Com’è Whatsanna e cosa porta di nuovo nel panorama italiano? Come racconta sempre Massimo Bruno in conferenza stampa, Whatsanna è stata girata a settembre 2020 quando non c’erano protocolli definiti per girare. A fronte di regole molto rigide per effettuare le scene, c’è una novità a livello produttivo. Sul piano valoriale, invece, cade in un momento in cui i ragazzi stanno vivendo in modo particolare l’ambito famigliare, la casa e la cameretta. Questa storia è la conferma che le piccole menti possono essere anche costrette a stare dentro quattro mura ma la creatività dei bambini non ha limiti!
“Bisogna iniziare a parlare in maniera diversa anche alle nuove generazioni” sostiene Amministratore Delegato di KidsMe. Per farlo, Whatsanna abbraccia anche il mondo dei social. Non parlarne, del resto sarebbe assurdo, ma vanno spiegati. “Non si può negare la realtà dei ragazzi”: al tempo stesso è giusto dare una guida ai piccoli telespettatori perché imparino a usarli con coscienza.
Whatsanna è una serie che si basa sui due “pilastri di crescita dei bambini: imparare e divertirsi”. Con questa storia i bimbi possono svagarsi… Ma non solo loro! Questo, come tanti altri prodotti per ragazzi, permette una visione collettiva e trasversale a tutte le età. Di fatto Whatsanna mostra come sia possibile “ricostruire un canale di comunicazione per un dialogo” tra le generazioni. A volte non sono i piccoli che devono diventare grandi. In Whatsanna la mamma Angelica crea un’identità digitale per entrare in contatto con la figlia. È così che si può pensare a un ponte virtuoso tra le generazioni.
Lascia un commento