While You Were Sleeping (당신이 잠든 사이에) è un drama sudcoreano trasmesso dalla SBS dal 27 settembre al 16 novembre 2017. Si è trattato di un drama completamente pre-prodotto. A differenza dei soliti drama che arrivano a un totale di 16 episodi, a causa della nuova regolamentazione delle reti di broadcasting sudcoreane il drama è arrivato a un totale di 32 episodi perchè un episodio veniva suddiviso in due parti da 30 minuti ciascuno. Durante la settimana venivano quindi mandate in onda 4 puntate più piccole rispetto alle solite 2. Il drama ha ricevuto diversi premi ai SBS Drama Awards del 31 dicembre 2017. Questa è la seconda collaborazione tra la cantante-attrice Bae Suzy (ex membro del gruppo femminile targato JYP, MISS A) e lo scrittore Park Hye-Ryun, dopo aver lavorato nel 2011 in Dream High (trasmesso in Italia doppiato sul canale Mediaset – Boing). Si tratta inoltre della terza collaborazione traPark e Lee Jong-suk che hanno lavorato insieme nei drama I Can Hear Your Voice e Pinocchio. Altra curiosità è che abbiamo una seconda collaborazione anche tra gli attori Shin Jae-ha e Kim So-hyun, questo infatti è il loro secondo drama insieme, il primo è stato”Page Turner” targato KBS.
While You Were Sleeping k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
La trama ruota attorno a Nam Hong-joo, una giornalista televisiva che ha la capacità di vedere eventi infausti, principalmente decessi altrui, nei suoi sogni prima che questi avvengano. Solitamente questi si concretizzano sempre ma lei cerca di fare qualsiasi cosa in suo potere per evitare che questi diventino realtà. Nel corso degli anni, nonostante i tentativi però non è mai riuscita a portare a termine le sue imprese perchè nonostante abbia modificato qualche dettaglio il futuro e la triste sorte delle vittime è sempre stato lo stesso. Un giorno nella casa di fianco si trasferiscono Jung Jae-chan e il fratello minore, Jae Chan è un procuratore alle prime armi. Una notte, il ragazzo sogna di un incidente stradale che porterà alla morte di Hong-joo e sua madre. Dopo essere intervenuto riuscendo a cambiare il corso degli eventi, Hong-joo propone al ragazzo di aiutarla e salvare così altre persone.
Il salvataggio iniziale a cui Jae chan non vuole dare credito è poi seguito da un altro salvataggio importante che cambierà il corso degli eventi, quello del capo della polizia Han Woo-tak.
Che cosa significano questi sogni premonitori e perchè solamente i due sembrano possedere questo dono? Che cosa lega i tre giovani in maniera costante? Tra casi difficili e segreti nascosti scopriranno che non tutto è come appare e che a volte, come l’effetto farfalla, una singola azione può determinare imprevedibilmente il cambiamento del futuro.
While You Were Sleeping cast: attori e personaggi della serie tv
In primis abbiamo il protagonista principale Jung Jae-chan, giovane procuratore che all’apparenza sembra freddo e misterioso mentre in realtà è un animo dolce e sensibile. Nonostante il suo bell’aspetto è un tipo piuttosto goffo.
È interpretato da Lee Jong-suk e da Nam Da-reum (che svolge il ruolo del giovane Jung Jae-chan). Il fratellino minore di Jae-chan è Jung Seung-won, il cui volto è stato dato dall’attore Shin Jae-ha che ha già lavorato con Lee Jong-suk nel drama “Pinocchio“. Inoltre abbiamo Nam Hong-joo, interpretata da Bae Suzy e Shin Yi-joon (che ne fa le veci interpretando la versione da giovane di Hong-joo). La donna è una giornalista molto importante e conosciuta nell’ambiente che prevede la morte delle persone. Sin da quando è adolescente cerca costantemente di evitarle non riuscendo quasi mai nell’intento. Lee Yoo-bum, interpretato da Lee Sang-yeob e Yeo Hoe-hyun (è Yoo-boom da giovane) è un avvocato senza scrupoli, un tempo procuratore e vecchia conoscenza di Jae-chan, al quale dava ripetizioni alle superiori. Altro personaggio importante è Han Woo-tak, interpretato da Jung Hae-in fa parte della polizia e dopo esser stato salvato da Jae-chan diventa uno delle sue conoscenze più strette. Ha una cotta per Hong-joo. Shin Hee-min, interpretata da Ko Sung-hee, collega di Jae-chan ed ex compagna universitaria. Ha un rapporto di amore-odio con il ragazzo con cui è in costante competizione.
Durante il corso del drama avvengono diversi camei come ad esempio: Park So-yoon, compagna di scuola di Seung-won, nota pianista, diventa in seguito la sua ragazza è interpretata da Kim So-hyun, i genitori di So-yoon sono invece Jang So-yeon e Um Hyo-sup. Ci sono poi il padre di Hong-joo e quello di Jae-chan che vediamo solamente nei loro ricordi e in alcuni flashback che sono rispettivamente Choi Won-young e Jang Hyun-sung.
Abbiamo poi il piccolo a Go Woo-rim che in questo drama interpreta il figlio della procuratrice Son.
E per ultimi anche i due attori Yoon Kyun-sang e Lee Sung-kyung che compaiono nell’episodio 21 della serie, interpretando una coppia di fidanzati che chiedono di a Jae-chan e Hong-joo di fargli quasi un set fotografico mentre i due sono in una gita improvvisata.
While You Were Sleeping 2 stagione si fa? Le ultime news
Nonostante i fan abbiano apprezzato il drama, richiedendo anche l’estensione del drama per un totale di 6 episodi, che il network non gli ha concesso, al momento non ci sono progetti per un possibile sequel del drama.
Lo scrittore Park Hye Ryun non ha rilasciato dichiarazioni in merito. In caso di un eventuale seconda stagione la storyline dovrebbe riprendere la redini della vicenda includendo per lo meno i tre protagonisti principali oppure cambiare completamente direzione e assumere volti nuovi per il possibile cast di While You Were Sleeping 2.
Compatibilmente quindi con gli impegni degli attori e le idee della casa di produzione restiamo in attesa di ulteriori news. Fatto sta che, se ci dovesse essere un’altra stagione, questa non verrebbe trasmessa prima del prossimo anno.
Lascia un commento