Whiskey Cavalier 2 stagione non si fa: perché la serie è cancellata?
La ABC cancella l’action comedy Whiskey Cavalier. La notizia risale al 12 maggio 2019, quando il network americano decide di ritirare la serie tv ideata da Dave Hemingson dopo la messa in onda di una sola stagione. Ricordiamo che la prima stagione di Whiskey Cavalier debutta in anteprima speciale in America lo scorso 24 febbraio 2019, per poi essere trasmessa anche in Italia su Premium Crime a partire dal 7 marzo 2019. Dal 6 maggio 2020 la prima stagione della serie debutta anche in chiaro sul canale 20 di Mediaset e arriva alla sua conclusione con tre episodi il 10 giugno 2020. Tuttavia Whiskey Cavalier 2 stagione non è all’orizzonte.
Perché la serie tv Whiskey Cavalier chiude dopo una sola stagione? Tra i diversi motivi alla base di questa decisione troviamo sicuramente l’evidente calo degli ascolti da parte del pubblico, cosa che fa precipitare l’action ABC posizionandolo tra i meno seguiti del canale.
Lo stesso produttore esecutivo del progetto, Bill Lawrence, comunica con un tweet la triste notizia della cancellazione della serie, ritenendosi comunque grato per aver avuto la possibilità di realizzarla. Anche l’attore protagonista Scott Foley condivide sui social la notizia attraverso un video dove definisce tale decisione “una scelta difficile” per ABC.
Whiskey Cavalier trama, di cosa parla la prima stagione
Qual è la trama di Whiskey Cavalier? Al centro dell’action comedy seguiamo le vicende del particolare agente dell’FBI Will Chase. L’uomo, conosciuto appunto come Whiskey Cavalier, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata decide di distrarsi con un nuovo caso criminale da risolvere.
In particolare, dispone solo di 48 ore di tempo per ritrovare un agente scomparso della CIA. Per portare a termine la sua missione, però, Will deve imparare a collaborare con un partner molto affascinante, l’agente Francesca Trowbridge, nome in codice Fiery Tribune.
Insieme, i due agenti riescono a tirare su una bella squadra di spie un po’ indisciplinate ma assolutamente in grado di salvare il mondo da pericolose minacce. Ha inizio così la loro missione in giro per il mondo, tra Parigi, Praga e Londra per poi ritrovarsi all’interno del quartier generale di un’agenzia governativa, e soprattutto tra momenti di adrenalina, azione e tanta comicità.
Whiskey Cavalier cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Whiskey Cavalier 1 stagione? I protagonisti della serie tv sono Scott Foley e Lauren Cohan. Il primo è ricordato per aver recitato in Scandal, e aver preso parte anche come guest star in Dr. House o Grey’s Anatomy. Lauren Cohan è invece nota per aver recitato in diverse serie tv come Supernatural, The Walking Dead e The Vampire Diaries.
Completano il cast Ana Ortiz, nota per aver interpretato il ruolo della sorella di Ugly Betty, qui nel ruolo di Susan Sampson. Tyler James Williams, invece, è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Tutti odiano Chris, mentre qui interpreta il personaggio di Edgar Standish.
Accanto a loro troviamo anche Josh Hopkins, uno dei protagonisti di Cougar Town e Private Practice, qui nei panni di Ray Prince, insieme a Vir Das che interpreta il ruolo di Jay Datta.
Come finisce Whiskey Cavalier? Ecco cosa succede alla fine della stagione 1
[ATTENZIONE SPOILER sul finale di stagione di Whiskey Cavalier].
Will Chase e Frankie Trowbridge cercano di metabolizzare il tradimento di Alex Ollerman, il loro collega. Non sono riusciti a catturarlo e, in seguito a questo fallimento, si rifugiano nella loro base sulle Alpi.
Si trovano inaspettatamente coinvolti in una sparatoria condotta da un paio di turisti armati. La situazione viene arginata, ma la stanza “sicura” in cui vengono portati i soggetti si rivela tutto fuorchè priva di pericoli. Infatti vi è anche Tina Marek, la talpa di Ollerman, nonchè portatrice di una pistola.
L’arrivo di Ollerman determina la partenza dei protagonisti per Praga. L’obiettivo è il furto di un laptop al ministro della finanza russo.
Il piano è che Susan Sampson si sarebbe finta una diplomatica spagnola. Tina, Will e Frankie sarebbero state le sue fittizie guardie del corpo. Il progetto non va come previsto: Kirlov spara inaspettatamente a Tina. Così anche Susan, Will e Ray vengono coinvolti nella rissa.
La posizione di Ollerman viene identificata, ma lui (apparentemente) decide di togliersi la vita buttandosi dalla finestra. È davvero morto?
Come finisce Whiskey Cavalier? Con alcune questioni in sospeso: per questo una seconda stagione sarebbe stata apprezzata dai fan. Ad esempio, la mattina dopo di tutti questi eventi concitati, Frankie e Will si incontrano e la loro conversazione ha un che di sensuale. Sta per scattare un bacio?
Whiskey Cavalier cosa succede dopo il finale?
Purtroppo, essendo stata la serie cancellata, non possiamo sapere con certezza se tra Frankie e Will stia per scattare un bacio o meno. La scena è bruscamente interrotta per lasciare spazio a un’ambientazione a New York. Standish lascia un messaggio vocale a Will, riferendo l’identità dell’assassino di Emma: Tina. Ecco che Ollerman appare all’improvviso e lo pugnala. Presumiamo che lo uccida...
Ci sono tantissime questioni aperte: cosa succede dopo il finale in Whiskey Cavalier? Il produttore esecutivo Bill Lawrence è ancora speranzoso in una continuazione, ma se dovesse essere confermata al 100% la cancellazione della serie promette di svelare cosa sia successo tra Frankie e Will dopo quello che ci ha mostrato nel finale. Il 22 maggio 2019 sul suo account Twitter ufficiale (@VDOOZER) scrive:
“#WhiskeyCavalier Look, se non c’è una stagione 2 @DavidHemingson ed io vi diremo cosa è successo E vi faremo vedere il bacio. Siamo d’accordo?
“#WhiskeyCavalier Look, if there isn’t a Season 2 @DavidHemingson and I will tell you what happened AND show you the kiss. Deal?”
Abbiamo, quindi, la conferma: c’è stato quel bacio! Speriamo che David Hemingson e Bill Lawrence mantengano la promessa a prescindere dalla realizzazione della stagione 2.
Lascia un commento