Whiskey on the Rocks avrà una stagione 2?
Whiskey on the Rocks 2 ci sarà? È questa la domanda di chi ha già concluso la serie tv satirica svedese basata su un incidente realmente accaduto durante la Guerra Fredda. Disponibile con la prima stagione dal 22 gennaio 2025 su Disney+ in Italia, e su Hulu negli Stati Uniti, al momento la serie creata da Henrik Jansson-Schweizer – basata su una storia di Jonas Jonasson – non risulta ancora rinnovata ufficialmente per una seconda stagione.
Entra nel mondo Disney+, ORA!
Trattandosi però di una serie tv indicata da Deadline come un successo tra i drammi europei da tenere d’occhio nel 2025, è possibile che la risposta positiva di critica e pubblico possano prima o poi spingere la produzione ad ordinare nuovi episodi, relativi magari a un altro evento realmente accaduto. Staremo a vedere!
Quando esce Whiskey on the Rocks 2?
Quanto all’uscita di una possibile seconda stagione, immaginiamo di vederla approdare su Disney+ e Hulu nel corso del 2026, al più presto. In patria, la serie ha avuto una première svedese al 35° Stockholm International Film Festival nel 2024. Ha iniziato ad andare in onda su SVT1 in Svezia nel dicembre 2024
Anticipazioni su Whiskey on the Rocks 2
Nelle prime ore del 28 ottobre 1981, un sottomarino sovietico nucleare della classe Whiskey fu avvistato incagliato all’interno di un’area militare svedese riservata. Il mondo vacillava sull’orlo del disastro. Con le superpotenze mondiali in bilico, gli occhi del mondo si rivolsero al calmo e pacato primo ministro svedese, Thorbjörn Fälldin, un ex allevatore di pecore, che si trovò ad affrontare l’immensa sfida di mantenere la pace tra il leader sovietico Leonid Brezhnev e il presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan.
Con le relazioni tra Oriente e Occidente nuovamente tese e una pletora di crisi globali in atto, questa serie diventa sempre più attuale, potendo quindi continuare a toccare altri temi del passato che si rispecchiano anche oggi nel nostro presente. “Spero che Putin, Trump e tutti gli altri la guardino, ridano e la prendano a cuore”, ha affermato l’autore della serie.
Come finisce Whiskey on the Rocks?
Nel corso del sesto e ultimo episodio, dal titolo “Casa dolce casa”, il primo ministro svedese Thorbjörn si prepara a fare al pubblico un annuncio molto forte: il sottomarino sovietico è dotato di armi nucleari. Tutto il mondo non può che aspettare, trattenendo il fiato.
Cast di Whiskey on the Rocks 2
In caso di rinnovo, ecco di seguito gli attori che ci aspettiamo di rivedere nel cast ufficiale:
- Rolf Lassgård interpreta Thorbjörn Fälldin
- Elsa Saisio interpreta Aleksandra Kosygina
- Anders Mossling interpreta Ola Ullsten
- Niklas Engdahl interpreta Börje Lagerkrantz
- Filip Berg interpreta Håkan Martinsson
- Adam Lundgren interpreta Captain Hammerberg
- Stasys Jakštas interpreta Leonid Brezhnev
- Mark Noble interpreta Ronald Reagan
Episodi di Whiskey on the Rocks 2
Se la seconda ipotetica stagione di Whiskey on the Rocks seguirà lo schema della prima, allora ci possiamo aspettare il ritorno di altri sei episodi per il nuovo capitolo, se confermato. La prima stagione è diretta da Björn Stein e prodotta da Henrik Jansson-Schweizer e Patrick Nebout con Humanoids di Magnus Bimberg. Le riprese si sono svolte in Svezia e Lituania nel 2023.
Trailer di Whiskey on the Rocks 2, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, al momento non esiste un trailer ufficiale per la seconda stagione. In attesa di scoprirlo, ecco di seguito quello della prima.
Whiskey on the Rocks 2 in streaming, dove vederla?
In streaming, qualora il titolo fosse ufficialmente rinnovato, i nuovi episodi arriverebbero ancora una volta su Disney+ in Italia, e su Hulu negli Stati Uniti.
Lascia un commento