White Collar, ora è ufficiale: il revival si farà e sarà un reboot
Il revival di White Collar sta per diventare realtà. Suits non è l’unica serie in giacca e cravatta che sta cercando di tornare in Tv. Variety ha recentemente confermato che il creatore della serie Jeff Eastin ha ufficializzato la notizia della realizzazione del revival durante il Variety’s TV Fest. Non sono stati condivisi molti dettagli, ma la cosa certa è che si tratterà di un reboot, anche se alcuni membri del cast originale, Matt Bomer, Tim DeKay e Tiffany Thiessen hanno chiarito da tempo che sarebbero pronti a tornare a riprendere i loro ruoli.
Entra ora nel mondo di Disney+
“Avremo un reboot. Sto scrivendo la sceneggiatura”. Ha detto Eastin. Alla notizia dell’ufficialità, gli stessi membri del cast hanno alzato la mano, offrendosi di tornare nello show. “È una sceneggiatura fantastica, lineare e ti permette di capire tutti i pezzi della storia e di rispondere alle domande che ti verranno guardando lo show”, ha scherzato DeKay. “Porterebbe interesse anche a coloro che non hanno mai visto la serie originale”.
Willie Garson, White Collar
Inoltre, il reboot omaggerà l’attore Willie Garson, scomparso nel 2021, che interpretava Mozzie. “La serie onora anche Willie”, ha spiegato DeKay. Thiessen ha aggiunto: “Con tanta sensibilità e tanto cuore, ho detto a Jeff dopo aver finito di leggere lo script che ero letteralmente emozionata e avevo le lacrime agli occhi. Ha creato suspense, brivido, personaggi con gran cuore”.
A novembre dell’anno scorso Matt Bomer ha dichiarato che erano in atto molte conversazioni per il ritorno dello show, durante le interviste per la promozione di Fellow Travelers, in streaming su Paramount+.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Ci sono state delle conversazioni. Effettivamente c’è una conversazione molto legittima in corso”, ha detto Bomer, che ha interpretato il truffatore di White Collar Neal Caffrey per sei stagioni. L’attore ha aggiunto che “molte cose devono ancora combaciare, ma c’è un piano in atto almeno, quindi vedremo cosa succede”. La morte di Garson nel settembre 2021, avvenuta dopo una battaglia contro il cancro, rappresenta non solo una grande perdita per il mondo immaginario di White Collar, ma anche per Bomer, che ha reso omaggio al suo amico e ex collega quando è scomparso, così come nel primo anniversario della dipartita di Garson.
“Ovviamente, è stata la prima cosa a cui ho pensato, ma ho visto quello che [il creatore] Jeff Eastin ha presentato a [la star] Tim [DeKay] e a me, onora il modo in cui Williw ha contribuito allo show e lo onora anche come persona”, ha condiviso Bomer. “Non avrei mai voluto essere coinvolto se non fosse stato così’. Quindi penso che sia un modo anche per Willie, in qualche maniera, di continuare a far parte dello show”.
White Collar è andato in onda per sei stagioni dal 2009 al 2014. Seguiva il fascinoso truffatore Neal Caffrey (Bomer), insieme all’Agente Speciale dell’FBI Peter Burke (DeKay) come informatori criminali. Oltre a Garson, nel cast c’erano anche Tiffani Thiessen, Marsha Thomason; e Sharif Atkins. Inoltre, Hilarie Burton ricorreva frequentemente come Sara Ellis, un investigatore assicurativo diventato interesse amoroso per Neal, mentre la defunta Diahann Carroll interpretava June Ellington, una vedova che offriva a Neal la sua stanza degli ospiti.
Lascia un commento