White Lines in uscita dal 15 maggio 2020 su Netflix
Debutta venerdì 15 maggio White Lines, nuova serie tv creata da Álex Pina (La casa di carta, Vis a Vis) per Netflix e che rientra nell’accordo pluriennale che l’autore ha firmato con quest’ultimo.
Il progetto fu annunciato dalla Vice-presidente dei contenuti originali Netflix Cindy Holland durante la conferenza stampa del press tour estivo organizzato dalla Television Critics Association americana, il 29 luglio 2018.
La serie originale Netflix è il risultato di una co-produzione che vede coinvolti lo studio britannico responsabile di The Crown e quello che realizza La casa di carta.
A coronare questo pedigree è la firma di Álex Pina, ideatore de La Casa de Papel che è legato a Netflix da un accordo pluriennale siglato nel luglio 2018: Pina è il creatore e sceneggiatore di White Lines.
Sono produttori esecutivi della serie Andy Harries e Sharon Hughff per Left Bank Pictures, insieme a Pina e Cristina Lopez Ferraz per Vancouver Media.
Dovrebbe essere atteso per il 2020 anche il debutto dell’altra serie che Álex Pina ha ideato e realizzato per Netflix, Sky Rojo, le cui riprese sono state tuttavia interrotte a causa dell’emergenzia sanitaria Covid-19.
White Lines Netflix trama: anticipazioni
Scritta dal creatore de La Casa di Carta Alex Pina, la serie è ambientata nella splendida isola di Ibiza: quando il corpo di Axel Collins (Tom Rhy Harries) un famoso DJ originario di Manchester viene ritrovato più di vent’anni dopo la sua scomparsa, sua sorella Zoe (Laura Haddock) decide di lasciare Manchester per fare ritorno sull’isola spagnola e cercare di scoprire la verità.
La sua indagine la porterà a scoprire i lati oscuri di un modo fatto di musica dance, super yatch, menzogne e insabbiamenti, spingendola a confrontarsi con il volto nascosto di sé stessa, in un luogo in cui le persone vivono la loro vita sul filo di un rasoio.
White Lines Netflix cast: attori e personaggi
Il cast è capitanato dall’attrice britannica Laura Haddock, famosa per il ruolo di Meredith Quill nei due film Marvel I Guardiani della Galassia e per aver preso parte al film Transfomers – L’Ultimo Cavaliere.
Al suo fianco, Marta Milans (Shazam), Juan Diego Botto (Good Behavior), Nuno Lopes (Saint George), Daniel Mays (Rogue One: A Star Wars Story), Laurence Fox (Victoria) e Angela Griffin (Turn Up Charlie). Completano il cast Jamie Bacon (Rocketman), Guillermo Lasheras, Geena Román, Johanna Wallmeier, Rafael Morais e Tom Rhys Harries.
White Lines trailer: primo sguardo alla serie
Debutta mercoledì 22 aprile il primo trailer che annuncia la serie di Pina per Netflix. Lo trovate all’inizio di questo articolo.
White Lines episodi: quanti sono
Gli episodi commissionati da Netflix per la prima stagione sono dieci. I registi sono Nick Hamm, Luis Prieto, Ashley Way and Alvaro Brechner. Sono iniziate lo scorso maggio le riprese. La produzione ha interessato le Isole Baleari, tra cui Ibiza e Maiorca, fino allo scorso ottobre.
Netflix aterriza en Mallorca para iniciar el rodaje de la nueva serie de Álex Pina y @LeftBankPics, “White Lines” https://t.co/HKSGGsUxQM
— Vancouver Media (@VancouverMed) 29 maggio 2019
White Lines streaming: dove vedere la serie
Trattandosi di una produzione originale Netflix, White Lines in streaming sarà disponibile in esclusiva su Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio streaming è disponibile.
Lascia un commento