Will & Grace 12 stagione non si farà: la serie finisce con l’episodio 11×18
Si spengono i riflettori Will & Grace per la seconda volta dal 2006. Dopo tre stagioni del revival originato per gioco da uno speciale di 10 minuti a supporto della campagna presidenziale di Hillary Clinton, la sit-com creata da Max Mutchnick e David Kohan giunge al capolinea nel 2020 con gli ultimi 18 episodi.
La notizia è ufficializzata dall’emittente NBC, rete che ha trasmesso la rivoluzionaria sit-com dal 1998 al 2006, e successivamente dal 2017 al 2020. Giovedì 25 luglio è stato annunciato che la stagione 11 di Will & Grace, la terza del revival, rappresenta il capolinea per Will Truman, Grace Adler, Jack McFarland e Karen Walker interpretati da Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally.
Il ritorno di Will & Grace in televisione, in Italia trasmesso da Premium Joi (canale che si è spento a partire dal 1° luglio), ha portato ad altri 52 episodi dopo le prime otto stagioni. La serie si conclude per la seconda volta nella sua storia. Will & Grace stacca il traguardo dei 246 episodi nell’arco di quattro decenni.
Will & Grace 11 stagione è l’ultima: le dichiarazioni
La stagione 11 di Will & Grace debutta nel palinsesto di metà stagione del network americano NBC negli Stati Uniti. I diciotto episodi vanno in onda nel mid-season, cioè non prendono il via in autunno ma sono trasmessi a partire dai primi mesi del 2020, ovvero nella seconda metà della stagione televisiva americana 2019/2020. In Italia Will & Grace 11 approda su Premium Stories, dove hanno confluito le serie che precedentemente andavano in onda su Joi.
Ecco le parole che i co-creatori della serie, Max Mutchnick e David Kohan, e il regista James Burrows, hanno affidato ad una dichiarazione congiunta:
Pensiamo agli episodi del reboot di Will & Grace nel modo in cui Karen Walker pensa ai Martini – 51 non è abbastanza, 53 sono troppi. Ecco perché, dopo esserci consultati con il cast, tutti insieme siamo giunti alla decisione che questa sarà l’ultima stagione di “Will & Grace”.
Nel 2016, Bob Greenblatt venne da noi con l’idea di fare un reboot di 10 episodi di” Will & Grace “. Dicono che non si può tornare a casa, ma l’abbiamo fatto. E ora, tre stagioni e 52 episodi dopo, siamo ancora più orgogliosi di qualcosa che non avremmo mai pensato di avere la possibilità di fare di nuovo. Abbiamo vissuto due volte un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. E per questo, dobbiamo un doppio debito di gratitudine nei confronti della NBC, casa amorevole e supporter di questa serie sin dal primo giorno.
continua a leggere dopo la pubblicitàÈ stato il momento clou della nostra carriera poter scrivere e dirigere quattro incredibili artisti che consideriamo il cast di sitcom più raffinato e divertente di tutti i tempi: Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes.
Certo, gli attori brillanti come questi quattro sono bravi solo quanto le parole che vengono affidate loro. La writers room di “Will & Grace” è stata una squadra da sogno che ha costantemente portato la serie a livelli che non avremmo mai potuto raggiungere da soli con il loro umorismo collettivo, calore e umanità.
La parte più difficile nel prendere questa decisione è dire addio al nostro eccezionale team di produzione e alla crew che, nel corso di due decenni, ha portato passione e abilità artistica in ogni reparto. Se avessimo solo un’altra stagione, avremmo imparato i loro nomi. Quindi, grazie a Handlebar Mustache, Cheese Lady, e Cargo Shorts #1 – #12. Vi penseremo sempre come una famiglia.
E infine, la nostra più profonda gratitudine va a tutti i fan di” Will & Grace “in tutto il mondo. È stato un privilegio farti ridere.
Will & Grace è finito davvero? Il messaggio di Eric McCormack (Will) dopo il finale di serie
Dopo la trasmissione dell’ultima puntata di Will & Grace negli Stati Uniti il 23 aprile 2020, dobbiamo dire addio alla serie. In Italia il finale va in onda sabato 23 maggio 2020 su Premium Stories alle 22.00 con due episodi. Questo è il tweet pubblicato da Eric McCormack (alias Will) sul suo account Twitter verificato dopo il finale di serie.
Inchini finali… Grazie a ogni singolo fan che è stato lì fin dal primo giorno e a coloro che si sono uniti a noi per la reunion. Vi amiamo tutti… Restate sintonizzati per la speciale retrospettiva d’addio #WillandGrace
Quindi sì, Will & Grace è finito davvero, ma ci conviene restare “sintonizzati” come ci consiglia l’attore. Niente Will e Grace 12 stagione, ma potrebbe esserci qualche altra sorpresa.
Come finisce Will & Grace 11?
[ATTENZIONE SPOILER sul finale di serie di Will & Grace. Non continuare a leggere se non vuoi scoprire come va a finire!]
Il 23 aprile 2020 va in onda la puntata 11×18 di Will & Grace negli Stati Uniti. Il titolo originale è “It’s time” e è l’ultima della serie. Non c’è Will e Grace 12 stagione all’orizzonte.
Grace entra in travaglio
Will e Grace si preparano per traslocare quando lei entra in travaglio. L’annuncio dell’inizio delle doglie, ovviamente, è seguito da una corsa in ospedale. Karen e Jack, avvertiti della novità, si aggiungono alla maratona. In realtà è un falso allarme. Per indurre il travaglio la futura mamma potrebbe fare una passeggiata o qualche esercizio. “Beh, allora quel bambino non nascerà mai” commenta Will.
Il sogno di Jack potrebbe ben presto diventare realtà. La sostituzione di un attore a Broadway potrebbe essere l’occasione per debuttare a Broadway.
Stan chiede a Karen di sposarlo (ancora)
Nel frattempo Stan invia una mail a Karen. La reazione di lei è sorpresa. Vuole confrontarsi sulla loro relazione e l’appuntamento proposto è in cima alla Statua della Libertà alle cinque. Decide di andarci, ma solo per informarlo che è sua intenzione andare avanti, senza guardarsi indietro. In realtà, i due si amano ancora e è tempo di ammetterlo. La delusione di Karen e Jack quando raggiungono la vetta e non trovano Stan è altissima. Forse intendeva l’Empire State Building? Le vicissitudini tra Karen e Stan si concludono per il meglio con un colpo di scena con tanto di (seconda) proposta di matrimonio. Tutto ciò fa riflettere anche Will sulla sua situazione. Una volta che è tornata la quiete dopo la tempesta tra i due, insieme a Jack si dirigono verso Broadway. È il suo grande momento. Jack dà tutto se stesso sul palco fino a un colpo di scena nel finale.
Il lieto fine per Will e McCoy
Grace incontra McCoy nei bagni del teatro dove Jack si è esibito e spinge Will a cercare un confronto. Nell’ultima puntata di Will e Grace c’è un altro lieto fine: si tratta proprio di quello tra Will e McCoy. Quest’ultimo si scusa per aver avuto paura. Il timore è stato un freno che gli ha impedito – fino a quel momento – di impegnarsi seriamente. Adesso è pronto.
Basta il ritrovato amore con McCoy per stravolgere i piani di Will? No, perché si trasferisce ugualmente a vivere con Grace, la sua migliore amica.
Cosa succede nelle ultime scene di Will & Grace 11
Nelle ultime scene del finale della serie vediamo i due protagonisti passare gli ultimi istanti nell’appartamento dove ne hanno passate tante. Come nei migliori finali, ecco il momento delle doglie – questa volta sembrano essere quelle vere. “It’s time” è il titolo originale dell’episodio 11×18 di Will & Grace. La traduzione letterale è “È ora” che può essere interpretato in tanti modi. Di certo è ora di andare in ospedale. Spente di fretta e furia le luci, Will e Grace devono correre in ospedale. Manca solo una cosa! Non appena la porta dell’appartamento 9C si chiude sonoramente alle loro spalle, Will realizza di aver dimenticato un oggetto. È il dipinto “che mia madre ha regalato a mio padre, ma non gli piaceva”. Invece si merita un posto nella nuova casa e nel nuovo capitolo della vita di Will e Grace.
Scopri altre curiosità su Will e Grace 11 stagione!
Lascia un commento