Willow 2 non ci sarà
Non si farà Willow 2. Si è conclusa mercoledì 11 gennaio la serie in otto episodi che funge da sequel all’amatissimo film fantasy anni Ottanta diretto da Ron Howard. Avrà anche un sequel? Mercoledì 15 marzo Disney ha ufficializzato la cancellazione, anche se Willow resta un franchise importante e potrebbe essere rivisitato più avanti nel tempo.
Perché è stata cancellata? Sembra che la serie tv da Willow si sia rivelata un fantasy non abbastanza di richiamo nel panorama televisivo attuale, non essendo riuscita a ritagliarsi il proprio spazio tra la concorrenza agguerrita di progetti come House of the Dragon di Hbo e Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere di Prime Video.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Interpellato da ComicBookMovie al riguardo, lo sceneggiatore Jon Kasdan aveva detto che sperava che la seconda stagione diventasse presto realtà. “Ci stiamo sicuramente lavorando,” ha dichiarato, aggiungendo: “sto pregando Kathleen Kennedy [presidente di Lucasfilm, ndr] perché lavorare con questi attori e questa troupe di registi su questa serie è stata la migliore esperienza. Sentiamo che ci sono ancora molte storie e luoghi più grandi da visitare”.
Basata sul film di avventura fantasy del 1988 ideato da George Lucas, la serie tv prende il via dal ritorno dello stregone Nelwyn il quale – anni dopo aver salvato la neonata imperatrice Elora Danan – si ritrova a guidare un improbabile gruppo di eroi in una missione alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione per proteggere Andowyne da una grande minaccia.
Come finisce Willow
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nell’ottavo e ultimo episodio intitolato “Figli del Wyrm,” Willow e il suo gruppo si preparano al ritorno del Wyrm, il quale sferrerà presto il suo prossimo attacco. La differenza – come spiega Willow – è che stavolta loro non sono soli. Elora indugia prima di lasciare la città morta; Kit la cinge col braccio mentre tutto il gruppo si incammina sulla via del ritorno. All’interno del tempio, Graydon – il cui petto non presenta più cicatrici – si risveglia in mezzo ad un cumulo di cadaveri di soldati. Rialzatosi, Graydon si ferma di fronte ad un’Elora vestita di pelle e coi capelli corti. “Questa è l’alba della prossima era. La mia era,” dice Elora, aggiungendo di non poter farcela da sola. “Voglio te, Graydon,” dice a lui per poi rivelare un intero esercito – completo di un drago a due teste ! – dietro di lei.
Capitanato da Warwick Davis, il cast della serie televisiva include Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Tony Revolori, Amar Chadha-Patel, Dempsey Bryk, e Joanne Whalley. Nel corso della prima stagione appaiono anche Ralph Ineson, Sifiso Mazibuko, Kenny Knight, Derek Horsham, Talisa Garcia, Eileen Davies, Simon Armstrong, Joonas Suotamo, Daniel Naprous, Vitas Le Bass, Jane Carr, Jean Marsh, Hannah Waddingham, Mario Revolori, Mark Slaughter, Kevin Pollark, Amelia Vitale, Adwoa Aboah, Charlie Rawes, Christian Slater, Rosabell Laurenti Sellers, Dee Tails, Danny Woodburn e Julian Glover. Il figlio di Val Kilmer, Jack, presta la voce al persopnaggio di Madmartigan nel sesto episodio.
Lo show – prodotto da Lucasfilm insieme alla Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer – vede Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh, Ron Howard e Samie Kim Falvey coinvolti in qualità di produttori esecutivi.
Lascia un commento