Willy Il Principe di Bel-Air sta per tornare ma in maniera davvero diversa da come lo ricordavamo! Scordiamoci il simpatico Willy e la sit-com che ci ha fatto divertire negli anni Novanta. Willy Il principe di Bel-Air 2020 è una versione molto più seria e “dark”.
Willy Il Principe di Bel-Air torna con una nuova serie tv
Willy Il Principe di Bel-Air serie tv andata in onda in Italia per la prima volta dal 1993 e il 1996 sta per tornare ma non con nuovi episodi. La nuova serie tv, di cui Will Smith è co-produttore esecutivo, è un remake della sit-com degli anni Novanta, rivedremo quindi l’intera storia del giovane Will dall’inizio ma con attori differenti. Non sarà quindi Will Smith ad interpretare il “nuovo principe” ma l’attore sarà alla guida del progetto insieme a Morgan Cooper, autore dell’idea da cui ha preso vita la nuova serie tv.
Nel marzo 2019 era diventato virale in rete un finto trailer prodotto da Morgan Cooper nel quale la storia di Will, un ragazzo finito nei guai con la legge e costretto a trasferirsi a Bel-Air, è stata reinterpretata in chiave più profonda e oscura. Il sogno di Cooper ha preso vita: Bel-Air, questo il titolo della nuova serie tv, si fa per davvero.
Tornano a lavorare dietro le quinte Quincy Jones e Benny Medina, produttori della serie tv originale, così come i creatori di Willy Il Principe di Bel-Air Andy e Susan Borowitz. A Chris Collins (The Wire, Sons of Anarchy) è stato affidato il compito di showrunner oltre che quello di produttore esecutivo e co-sceneggiatore insieme a Cooper.
Bel-Air serie tv è una co-produzione tra Universal TV e Westbrook Studios, la casa di produzione fondata da Will Smith e dalla moglie Jada Pinkett Smith. La distribuzione della serie tv sarà affidata ad una piattaforma streaming, per il momento sono interessate Peacock, Netflix e HBO Max. In Italia le sei stagioni di Willy Il Principe di Bel-Air sono disponibili in streaming su Netflix.
Bel-Air serie tv: una versione più “dark”
I rumor di un possibile ritorno della serie tv di Will Smith circolano dal 2015, quando lo stesso Smith aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto fare qualcosa di nuovo con la storia di Will. Un giovane ragazzo scapestrato di Filadelfia viene costretto dalla madre a trasferirsi a casa del ricco zio a Bel-Air per sfuggire a problemi con gang di quartiere e polizia. Per Will questa è una seconda occasione ma non è facile per il ragazzo, cresciuto in strada tra tiri a canestro e bravate, ambientarsi nella nuova vita snob dei suoi parenti.
La versione pensata e proposta da Michael Cooper nel finto trailer messo online nel 2019 è una rivisitazione più profonda, drammatica e attuale della storia di Willy. Una reinterpretazione che trasporta la vicenda ai giorni nostri, in un periodo in cui un giovane ragazzo nero deve lottare per sopravvivere in un mondo dominato da disuguaglianza e razzismo. Il trailer è talmente efficace da raccogliere il favore di un vasto pubblico e di Will Smith che ha preso spunto proprio da questo per la nuova serie tv Bel-Air.
Lascia un commento