(VIDEO CORRELATO)
W.I.T.C.H. serie tv live action in arrivo? Ecco perchè potrebbe succedere!
Dopo l’annuncio di una serie tv live action di Disney incentrata sulle Winx, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce anche la realizzazione di una serie tv che abbia come protagoniste le WITCH, fumetto creato dall’autrice italiana Elisabetta Gnone e prodotto da Disney Italia. Ci sono moltissime ragioni per cui una serie tv live action sulle WITCH potrebbe rivelarsi un grande successo: ecco quali sono!
Non possiamo non cominciare dalla grande qualità dei fumetti: nonostante risalgano ai primissimi anni Duemila i disegni dei fumetti delle WITCH sono sempre stati molto belli e accattivanti, con un look nuovo, fresco e molto colorato. È anche grazie a questo look molto diverso da tutto quello che si era visto fino a quel momento che WITCH è stato uno dei fumetti di maggior successo di Panini Comics.
Il 2018 sarebbe un anno perfetto per lanciare una serie live action sulle WITCH: per quest’anno è infatti prevista l’uscita di una riedizione speciale curata da Mirka Andolfo, che firmerà la preziose copertine di questa nuova riedizione. L’annuncio di una serie tv live action delle WITCH insieme all’uscita della riedizione sarebbe una buona idea per assicurarsi un grandissimo successo.
Non dimentichiamo inoltre che questo successo tutto italiano è uscito prima delle Winx, di cui Netflix ha annunciato la realizzazione di una nuova serie tv. Quindi, se è stata realizzata una serie tv da un fumetto uscito dopo, perchè non prendere in considerazione anche le WITCH?
In questo periodo il ritorno al fantasy sembra essere uno dei temi centrali per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento e delle serie tv in particolare. Basti pensare al reboot di Streghe che, nonostante le polemiche dei fan, il network americano The CW sta portando avanti, il ritorno di Sabrina, serie Netflix ispirata ai fumetti della Archie Comics The Chilling Adventures of Sabrina, ma anche serie tv nuove come La Trilogia delle Anime.
Ultimo, ma non meno importante punto a favore di una realizzazione di WITCH serie tv live action è il lancio, da parte di Disney, di una sua piattaforma di streaming che prevederà nuovi contenuti originali: a fianco di High School Musical e dei titoli riguardanti la saga di Star Wars sarebbe davvero così strano pensare di trovare una serie tv sulle WITCH?
Federico Guglielmo dice
Penso che sia proprio una buona idea, perché il titolo della serie potrebbe essere Disney’s W.I.T.C.H.: la serie in live action e in questa serie televisiva interpretata da attori in carne e ossa si vedrebbe a che fare con quattro animali parlanti come un gatto nero, un ghiro, una gazza e un ranocchio.