Perchè Pottermore non funziona? Pottermore è cambiato
Hai provato a accedere a Pottermore, ma non ci sei riuscito?Perchè Pottermore non funziona?
Il 1° ottobre 2019 arriva la conferma ufficiale da parte del famoso sito dedicato ai veri appassionati di Harry Potter: Pottermore chiude.
Pottermore è cambiato. Adesso la home viene reindirizzata verso un nuovo sito di Harry Potter. La motivazione che sta dietro a questa scelta sta nel fatto che Pottermore voglia cambiare volto per prepararsi a accogliere “una nuova generazione”. Questa operazione di rebranding è una conseguenza della volontà di essere pronti per ospitare al meglio futuri progetti di Harry Potter.
“Dopo sette anni in cui vi abbiamo fornito tutti gli ultimi aggiornamenti sul mondo magico [di Harry Potter, ndr], analizzando ogni singola sfaccettatura delle storie di Harry Potter e le notizie più recenti sui film di Animali Fantastici, e mettendo alla prova il vostro essere fan con alcuni quiz parecchio difficili e, ovviamente, chiedendovi di scoprire la vostra vera casa di appartenenza a Hogwarts, possiamo adesso annunciare… che abbiamo intenzione di fare ancora di più!”
Il messaggio ufficiale di Pottermore si conclude dando appuntamento ai lettori: “proprio alla porta accanto, nella nostra nuova casa, WizardingWorld.com.” Eccoci, dunque, al momento di capire come funzioni il nuovo sito di Harry Potter 2019: Wizarding World!
Come funziona il nuovo sito di Harry Potter? Cos’è Wizarding World
Wizarding Worlds.com ha un’eredità non facile da gestire perchè tutti i fan di Harry Potter si sono rivolti per sette anni a Pottermore come un porto sicuro per avere le informazioni, le storie e le curiosità più impensabili sul mondo magico.
Nella Home dà il benvenuto a tutti nella casa di Harry Potter e Animali Fantastici.
Nella sezione News c’è proprio un articolo ad hoc per presentare il nuovo sito di Harry Potter.
Per ora queste sono le sezioni del sito magico che puoi esplorare:
Come registrarsi nel nuovo sito di Harry Potter
Per entrare con un account personale in Wizarding World, basta cliccare su Login in alto a destra. A quel punto si apre una schermata che ti permette di accedere con il tuo passaporto magico (email e password).
Se non hai mai effettuato l’accesso a Wizarding World, clicca su “Create an account” (Crea un account).
Si può usare l’account di Pottermore per accedere a Wizarding World?
Se sei (o meglio, eri) registrato su Pottermore, puoi accedere utilizzando le credenziali di quel sito. Dalla voce “Create an account” puoi scegliere la voce “Use Pottermore Account” sulla destra.
Cliccando su questa opzione si apre la prima di cinque step in cui inserire la mail che usavi su Pottermore.
Lascia un commento