Che cos’è Wolf Pack, la serie tv di Jeff Davis
Wolf Pack è la nuova serie tv di Jeff Davis, il creatore di Teen Wolf. Si tratta di una storia che condivide con Teen Wolf molti elementi, a cominciare dall’immaginario e dalla mitologia che si rifà al licantropisno. Sembra che non saranno due serie collegate tra di loro – ovvero ambientate nel medesimo universo narrativo – giacché Wolf Pack è tratta da una serie di romanzi scritti da Edo Van Belkom, mentre Teen Wolf scaturisce dal film omonimo degli anni Ottanta. Non è detto, tuttavia, che su questo saremo smentiti quando si saprà qualcosa di più del progetto.
Wolf Pack quando esce? Dal 23 febbraio 2023
L’uscita della serie con Sara Michelle Gellar è fissata per il 23 febbraio 2023 su Paramount+ in tutti i territori in cui il servizio è presente, Italia inclusa dove la piattaforma ha esordito a settembre. Il suo debutto coincide inoltre con un’altra produzione originale! Parliamo del film Teen Wolf: The Movie, anche questo scritto e prodotto da Jeff Davis e disponibile dal 23 febbraio su Paramount+.
Le riprese della nuova serie tv originale hanno preso il via nel corso dell’ultima settimana di giugno 2022 ad Atlanta, nello stato americano della Georgia.
Di cosa parla Wolf Pack, la serie tv dai romanzi
Basato sulla serie di romanzi di Edo Van Belkom, la serie ha per protagonisti un ragazzo e una ragazza adolescenti – Everett, interpretato da Armani Jackson (Chad) e Blake, che ha il volto di Bella Shepard (The Wilds) – le cui vite cambiano per sempre quando un incendio in California risveglia una terrificante creatura soprannaturale.
Ritrovandosi feriti nel caos, il ragazzo e la ragazza capiscono di essere inspiegabilmente attratti l’uno dall’altra e da altri due adolescenti che sono stati adottati 16 anni prima da un ranger del parco dopo un altro misterioso incendio. Al sorgere della luna piena, tutti e quattro si riuniscono per svelare il segreto che li lega: il morso e il sangue di un lupo mannaro.
Cast della serie tv Wolf Pack
Armani Jackson (Chad) e Bella Shepard (The Wilds) sono i protagonisti nei panni di Everett and Blake. Sarah Michelle Gellar interpreta l’investigatrice di incendi dolosi Kristin Ramsey, un’esperta molto apprezzata nel suo campo e non estranea alle perdite personali, chiamata dalle autorità a catturare il piromane adolescente che ha appiccato un enorme incendio che potrebbe anche aver portato al risveglio di un predatore soprannaturale che terrorizza Los Angeles.
Sarah Michelle Gellar, vincitrice di un Emmy, è nota soprattutto per il suo lavoro sul piccolo schermo, tra cui The Crazy Ones della CBS al fianco di Robin Williams, Ringer di The CW, il suo ruolo di icona di Buffy L’ammazzavampiri e All My Children. Gellar è anche la voce della Settima Sorella Inquisitor nella popolare serie animata Star Wars: Rebels. Oltre alla televisione, i crediti cinematografici della Gellar includono Southland Tales, The Grudge, Scooby Doo, So cosa hai fatto l’estate scorsa, Scream 2, Cruel Intentions e Harvard Man.
Completano il cast Chloe Rose Robertson (Wildflower) nel ruolo di Luna e Tyler Lawrence Gray (Our Town, Macbeth) nel ruolo di Harlan. Inoltre, lo streamer ha annunciato che Bailey Stender (iCarly), Chase Liefeld (Chang Can Dunk), Hollie Bahar (Westworld), Lanny Joon (Baby Driver), Rio Mangini (Everything Sucks), Stella Smith (Stargirl), Zack Nelson (Loot) e James Martinez (Love, Victor) appariranno nella serie in ruoli ricorrenti insieme a Amy Pietz (Caroline in the City), Bria Brimmer (Doom Patrol), John L. Adams (The Dead Zone) e Sean Philip Glasgow (Elena, Diventerò Presidente).
Wolf Pack episodi
Scritta e prodotta da Jeff Davis, la serie dovrebbe essere composta in tutto da otto episodi, segnando così il suo accordo pluriennale con gli MTV Entertainment Studios. Davis è l’autore e produttore inoltre del film originale Paramount+ Teen Wolf – Il Film. Oltre a Davis, Joe Genier e Mike Elliott sono produttori esecutivi per Capital Arts. Jason Ensler è produttore esecutivo.
Trailer di Wolf Pack
Wolf Pack in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è disponibile in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti e in tutti i territori in cui il servizio sarà disponibile. In Italia, apartire dal 23 febbraio 2023, gli episodi saranno visibili nella versione originale con i sottotitoli in italiano. Da giugno arriverà poi anche la versione doppiata.
Lascia un commento