Wolfblood 5: quando esce in Italia la quinta stagione della serie simile a Teen Wolf? Tutte le news!
Se ti è piaciuto Teen Wolf, è impossibile che tu non ti sia appassionato anche a questa serie tv fantasy sovrannaturale britannica. Ormai è quasi un anno che aspettiamo in Italia di veder tornare in azione i protagonisti della serie di avventure Wolfblood, creata da Debbie Moon. Ora è giunta l’ora di sapere quand’è che Wolfblood 5 stagione torna sul canale Rai Gulp qui da noi. La risposta precisa purtroppo ancora non ce l’abbiamo perché Rai non si è ancora espressa in merito ma siamo fiduciosi nel ritenere che Wolfblood 5 stagione segua lo stesso trend delle stagioni precedenti e possa tornare sui nostri schermi televisivi il prossimo aprile 2018. La prima stagione ha, infatti, debuttato in Italia il 27 ottobre 2013, a un anno di distanza dalla prima messa in onda inglese avvenuta il 10 settembre 2012 sul canale CBBC Channel. La seconda stagione poi è arrivata in Italia il 31 marzo 2014 (in Inghilterra il 9 settembre 2013); la terza stagione è stata trasmessa in Italia il 23 febbraio 2015 (nel Regno Unito il 28 ottobre 2014); la quarta stagione infine è arrivata il 1° aprile 2017, mentre in Inghilterra l’8 marzo 2016. Wolfblood 5 stagione è sopraggiunta nel Regno Unito il 27 febbraio 2017, ma in Italia è ancora inedita. Dalla messa in onda dell’episodio finale 4×12 intitolato La fine della Segolia lo scorso 12 aprile 2017, siamo in attesa di continuare a vedere le avventure dei licantropi chiamati wolfbloods, esseri non completamente lupi ma neanche completamente umani, dotati di superpoteri come velocità, forza e intuito. Wolfblood 5 stagione consiste in 10 episodi nuovi di zecca, che non vediamo l’ora di vedere!
Wolfblood 5 trama: di cosa parla la serie e com’è finita la quarta stagione
Inizialmente la serie tv fantasy inglese, simile a Teen Wolf, Wolfblood era incentrato sulle fantastiche vicende di due adolescenti, Madeline Smith, detta Maddy, e Rhydian Morris un po’ diversi rispetto agli altri ragazzi. I due infatti, sono wolfbloods, metà umani e metà lupi, nelle loro vene scorre sangue da lupo. Possono passare da una forma all’altra a loro piacimento. Maddy e Rhydian – che scoprono anche di provare dei forti sentimenti l’uno per l’altra – sono costretti a tenere nascosta la propria vera natura e devono provare a vivere una vita normale, ma i loro amici Shannon Kelly e Thomas Okanawe si insospettiscono sempre di più. Nel corso delle stagioni, i wolfbloods sono aumentati e i due protagonisti iniziali hanno abbandonato sia la cittadina di Stoneybridge, sia il set della serie. La quarta stagione di Wolfblood serie tv si è aperta con una richiesta di aiuto da parte dei lupetti Matei e Emilia. Episodio dopo episodio, il segreto dei wolfbloods è stato messo a dura prova, finché Jana non si è trovata di fronte a una scelta che ha cambiato per sempre il loro mondo. In Wolfblood 5 stagione il segreto dei wolfbloods è stato svelato e il mondo di Jana, Matei, Selina, TJ e Imara è improvvisamente cambiato. Alcuni umani sono eccitati dalla rivelazione di una nuova specie ma tanti altri sono ostili e spaventati. Le tensioni sono in aumento ed entrambe le stirpi devono compiere scelte difficili.
Wolfblood 5 cast: attori e personaggi
Nel cast di Wolfblood 5 stagione tornano i protagonisti della stagione precedente: Jana, Matei, Selina, TJ, Emilia, Katrina e Imara rispettivamente interpretati da Leona Kate Vaughan, Jack Brett Anderson, Rukku Nahar, Louis Payne, Sydney Wade, Gabrielle Green e Michelle Gayle. Si tratta di attori molto giovani che interpretano i wolfbloods protagonisti, creature per metà umane e per metà lupo, dotati di superpoteri. In Wolfblood 5 stagione questi personaggi dovranno scontrarsi con la realtà, dopo che sono stati svelati il loro segreto e la loro vera identità. Non ritorneranno invece gli attori che hanno interpretato nelle passate stagioni Maddy, Rhydian, Shannon e Tom, che sono occupati con altri progetti. Non è prevista nessuna new-entry nel cast perché, a detta dell’ideatrice Debbie Moon: “Non riformuliamo i ruoli principali. Non è mai convincente, ed è offensivo sia per il cast originale che per il nuovo cast. Gli attori non sono oggetti intercambiabili che possono essere scambiati come lampadine”.
Wolfblood serie tv streaming: dove vedere gli episodi
Con cinque stagioni all’attivo, Wolfblood è stato trasmessa nel Regno Unito dal canale CBBC, mentre in Italia è andata in onda su Disney Channel e Rai Gulp. Gli episodio non sono disponibili in streaming su RaiPlay ma si possono vedere online grazie al re dei siti di streaming Netflix che ha inserito nel suo catalogo nazionale le prime tre stagioni di Wolfblood. Se ancora non hai visto questo teen drama soprannaturale – molto simile a Teen Wolf – puoi abbonarti a Netflix e recuperare tutti gli episodi persi, per poi essere in pari quando uscirà Wolfblood 5 stagione – speriamo a breve!
Lascia un commento