Wolfblood 6 stagione si fa? La serie al momento è cancellata, tutte le news
Sembra purtroppo che i fan di Wolfblood debbano trovarsi una nuova serie sui lupi mannari a cui affezionarsi. In principio è stato Teen Wolf, poi è arrivato Wolfblood, ma prima o poi anche questo momento doveva arrivare. Wolfblood serie tv britannica sul fantasy sovrannaturale è giunta ormai alla quinta stagione, che nel Regno Unito ha debuttato il 27 febbraio sul canale CBBC (disponibile in streaming per un mese dopo la trasmissione anche su iPlayer). In Italia la quinta stagione di Wolfblood è ancora inedita ma dovrebbe arrivare a breve su Rai Gulp e successivamente sul servizio di streaming Netflix. Dopo le cinque stagioni inglesi, nessuna notizia è arrivata sul futuro di Wolfblood 6 stagione. E più il silenzio continua, più gli spettatori della serie devono abituarsi all’idea che Wolfblood 6 stagione potrebbe non vedere mai la luce. A pensarlo allo stesso modo è proprio la creatrice della serie Debbie Moon che sul suo blog ha scritto le seguenti parole:
Ci sarà una sesta stagione? È passato più di un anno da quando abbiamo finito il lavoro nella quinta stagione e CBBC non ha mostrato alcun segno di interesse nel commissionare altri episodi. Così momentaneamente no, Wolfblood è stato cancellato e non ci sarà un’altra stagione”.
Ma potrebbe tornare in futuro Wolfblood 6 stagione? Mai dire mai. E’ la stessa ideatrice Debbie Moon che continua scrivendo: “In teoria CBBC potrebbe decidere di chiedere un’altra stagione in qualsiasi momento. Ma in questo momento, non mostrano segni di volerlo fare”. Salutiamo quindi i protagonisti di Wolfblood serie tv, per metà umani e per metà lupi mannari, dotati di poteri sovrannaturali e capaci di passare da un momento all’altra dall’essere umano all’essere lupo, a seconda delle proprie necessità!
Wolfblood 6 stagione: perché la sesta stagione non si fa
Nessun annuncio ufficiale è stato fatto da parte CBBC in merito a una possibile Wolfblood 6 stagione, dopo la fine della quinta stagione che ormai si è conclusa il 1° maggio 2017, dopo la trasmissione di 10 episodi. A questo punto, si presume che Wolfblood 6 stagione non si faccia e che la serie – che assomiglia molto per la trama ad un’altra serie di successo Teen Wolf – sia stata definitivamente cancellata. A pensarla in questo modo è la stessa ideatrice della serie che, non avendo avuto più notizie, da parte della CBBC ha dedotto che Wolfblood 6 stagione non sarebbe tornata. O almeno, non per il momento. Ma come mai CBBC avrebbe deciso di non rinnovare Wolfblood 6 stagione? Non c’è stata nessuna spiegazione ufficiale da parte della rete britannica ma si suppone che la decisione possa avere a che fare con gli ascolti, magari non del tutto soddisfacenti in termini di ritorno economico. Wolfblood serie tv si è guadagnata nel corso di queste cinque stagione un buon seguito online, con un punteggio di 8 su 10 stelle su IMDb, 4 su 5 su Common Sense Media e su TV.com anche 9 su 10. Eppure qualcosa deve non aver funzionato se ad oggi le probabilità per Wolfblood 6 stagione di vedere la luce sono molto scarse.
Wolfblood serie tv: dove vederla in streaming
Dove vedere le avventure dei licantropi di Stoneybridge, ossia i wolfbloods, esseri umani nelle cui vene scorre anche sangue di lupo? Attualmente l’intera serie conta 5 stagioni per un totale di 61 episodi. Nel corso del tempo i protagonisti principali sono cambiati: inizialmente la serie fantasy si basava sulle avventure dei wolfbloods Madeline Smith, detta Maddy, e Rhydian Morris, due adolescenti innamorati l’uno dell’altro che combattevano per mantenere un equilibrio tra la vita da umani e il loro segreto, la vita da licantropi. Dopo il loro abbandono sono subentrati altri lupetti: Jana, Matei, Selina, TJ, Emilia, Katrina e Imara pronti a tornare in azione anche nella quinta stagione (e rispettivamente interpretati da Leona Kate Vaughan, Jack Brett Anderson, Rukku Nahar, Louis Payne, Sydney Wade, Gabrielle Green e Michelle Gayle). Attualmente nel Regno Unito tutte le cinque stagioni sono state trasmesse dal canale CBBC. In Italia, invece, le prime quattro stagioni sono state mandate in onda da Disney Channel e Rai Gulp, mentre le prime tre stagioni sono disponibili in streaming all’interno del catalogo nazionale di Netflix. Siamo però ancora in attesa di conoscere la data di debutto italiana di Wolfblood 5 stagione!
Anonimo dice
Sono praticamente cresciuta con Wolfblood, tengo veramente a questa serie tv e leggere che probabilmente non ci sarà una sesta stagione è davvero doloroso. Il cambiamento dei protagonisti non è stato facile da superare e altrettanto difficile sarà non sapere come Jana e il suo branco affronteranno la convivenza con gli umani. Spero veramente con tutto il cuore che esca un’ altra stagione.
Anonimo dice
Su Netflix c’è solo la 1 stagione non fino alla 3 purtroppo.?
Gennaro dice
Aggiungete su netflix tutte le stagione v