Woman 99: la nuova serie tv con Nina Dobrev
Grandissime notizie per i fan di Nina Dobrev. L’attrice di The Vampire Diaries sta per tornare in una nuova serie tv! Nina ha infatti firmato per comparire nella nuova serie Woman 99, non solo come protagonista ma anche come produttrice esecutiva! Woman 99, arriva la nuova serie tv con Nina Dobrev tratta dall’omonimo romanzo di Greer Macallister.
Pubblicato nel marzo 2019, Woman 99 racconta la storia di una giovane donna che cerca in ogni modo di salvare la sorella, rinchiusa in un istituto psichiatrico. I tentativi di liberarla però porteranno la protagonista a rischiare la sua vita, la sua sicurezza e la sua stessa sanità mentale. Al momento la serie è allo stadio iniziale, infatti non ha ancora un network né uno scrittore, quindi non è ancora stato ordinato un episodio pilota. Sappiamo però che Nina sarà produttrice esecutiva insieme a Bruna Papandrea (Big Little Lies). Greer Macallister invece farà da consulente di produzione. Resta quindi (per ora) Nina l’unica protagonista della serie, visto che non è ancora stato scelto il resto del cast e che la serie non è ancora stata ordinata.
Ecco cosa ha rivelato Nina: “Portare Woman 99 in vita insieme a Bruna, Casey [Haver], Janice [Park] e Endeavor Content è un sogno diventato realtà. È molto importante raccontare le storie di donne scritte da donne, con le donne, per le donne. Sfortunatamente le storie continuano a ripetersi, e Woman 99 esplora temi di malattie mentali, disuguaglianza sociale e ingiustizia che rendono questa storia di ammonimento ossessivamente rilevante anche secoli dopo che la storia ha avuto luogo“.
Macallister aggiunge: “Dalla nostra primissima conversazione sul portare Woman 99 sullo schermo, sono rimasta colpita dall’entusiasmo, dalla comprensione e dalla passione di Nina per questa storia. E l’approccio inclusivo e guidato da donne della [compagnia di produzione] arde Up Stories hanno reso la squadra di Bruna la combinazione ideale per portare in vita le sconvenienti donne del Goldengrove Asylum. Non potrei essere più onorata“.
Dopo The Vampire Diaries, Nina Dobrev ha recitato nella serie tv Fam, cancellata però dopo una sola stagione. Ora non ci resta che sperare che la serie venga ordinata per poterla vedere di nuovo in tv!
Lascia un commento