[VIDEO CORRELATO]
Amazon serie tv su Wonder Woman
Con il ritorno al cinema della super eroina DC, Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot nel film del 2017 diretto da Patty Jenkins, l’interesse per le avventure di Diana Prince è tornato più forte che mai! Il successo clamoroso del film lo ha reso uno dei dieci migliori film dell’anno per l’American Film Institute. L’esordio dell’attrice israeliana fu considerato uno dei più fortunati. Bisogna considerare che è sempre stato difficile per i super eroi DC ritagliarsi il proprio spazio in un panorama cinematografico governato dai “rivali” della Marvel. Comunque, Wonder Woman è un successo al botteghino ed è acclamato dalla critica cinematografica!
Ma ancor prima di affrontare l’idea di fare un seguito del film, il canale The CW considera l’ipotesi di farne una serie TV. Affida allo sceneggiatore Allan Heinberg, di Grey’s Anatomy, The OC e autore del fumetto Young Avengers il compito di occuparsi dello script. La richiesta è chiara: raccontare le origini di Diana, la principessa guerriera esperta nel combattimneto corpo a corpo e nelle tattiche di guerra, conosciuta come Wonder Woman.
Wonder Woman serie tv, il pilot di NBC
A 30 anni dal celebre telefilm che vedeva l’attrice Lynda Carter vestire gli abiti di Wonder Woman, NBC nel 2011 tenta l’impresa di iniziare un nuovo capitolo televisivo delle avventure di Wonder Woman, lasciando a David Kelley la produzione di un pilot.
La collaborazione tra lo sceneggiatore Kelley ed il regista Jeffrey Reiner ha portato alla produzione di un episodio pilota da 43 minuti che vedeva l’attrice Adrienne Palicki nei panni della super eroina. In Wonder Woman serie TV hanno partecipato l’attore britannico Cary Elwes (The Princess Bride), Elizabeth Hurley (The Royals), Edward Herrman (Girlmore Girls), Tracie Thoms (Il diavolo veste Prada, Cold case) e Justin Bruening (All my children).
L’episodio non è mai stato mandato in onda, dopo il flop ottenuto dalla critica televisiva durante la presentazione del progetto. Il pilot fu considerato “imbarazzante” e “datato nel 2011”, secondo Alan Sepinwall.
Wonder Woman serie tv, trama del pilot di NBC
Diana Prince è il CEO della Themyscira Industries, un’agenzia che possiede e gestisce l’immagine di Wonder Woman sia per le operazioni contro il crimine, che sull’uso dell’immagine stessa come modello per il mondo esterno. Non è tutto oro quel che luccica, perché Diana vive male la sua doppia vita e la difficoltà di mantenere le apparenze. Nello script non manca una figura rivale, Veronica Cale, una lotta tutta al femminile! La Cale è interessata alla distribuzione di un farmaco per migliorare le sue finanze illegali e mantenere la resistenza e la forza super-umane. L’abuso potrebbe portare il soggetto alla morte, ma sembra che per i suoi interessi questo dettaglio sia irrilevante.
Su quest’onda il pilot assicurava un intreccio romantico, il bisogno di riscatto ed una forte dose action.
Wonder Woman serie tv The Cw trama, di cosa avrebbe parlato
Rumors intorno al progetto parlavano della possibiltà di sviluppare una serie prequel del film. Nonostante The CW ha proposto l’idea prima dell’uscita del film, Wonder Woman serie tv non ha avuto grosse chances. Non è bastato il successo del film per convincere il canale a investire sulla serie TV, dichiarando di star solo esplorando un’idea e capire se realizzarla.
L’annuncio della chiusura definitiva del progetto è arrivato via Twitter dal regista Jarett Wieselman che non ha lasciato scampo con il suo “Nessun piano di un nuovo sviluppo #Amazon”. Il regista scherza utilizzando l’emoji del pacco da spedizioni e poi specifica -“Il prequel #WonderWoman pianificato da The CW”- e conclude, “ora che il film sta ottenendo così successo”.
Wonder Woman serie tv di The CW, il progetto abbandonato
Il progetto sembrava estremamente interessante e si può presumere che avrebbe mostrato un aspetto di Diana che è più difficile da realizzare nella durata di un film. Il progetto invece non ha mai superato la fase di scrittura ed oltre alla dichiarazione sopra riportata di Wieselman non ci sono state ulteriori dichiarazioni da parte del canale o chi per esso. Il progetto è morto sul nascere e speriamo che il terzo tentativo, sarà quello buono!
Fonte: CBM
Ti potrebbe interessare
CHARMED, Streghe reboot 2018 nuova serie: personaggi e trama [VIDEO]
Lascia un commento