Da giovedì 8 agosto 2019 è disponibile nel catalogo Netflix la prima stagione di Wu Assassins, produzione originale incentrata sulle arti marziali co-creata da John Wirth e Tony Krantz. La realizzazione della serie è stata annunciata da Netflix il 29 giugno 2018.
Chi ha già divorato la stagione 1 di Wu Assassins composta da 10 episodi si starà già chiedendo: ci sarà una stagione 2? Partiamo dai fatti: attualmente Netflix non ha annunciato alcun rinnovo per la seconda stagione di Wu Assassins, ma questo non è necessariamente un segnale negativo.
La serie non è stata nemmeno cancellata, e non essendo stata annunciata né pubblicizzata nei materiali promozionali come una mini-serie, è ipotizzabile la saga di Wu Assassins possa proseguire con una seconda stagione, continuando a raccontare le vicende di Kai Jin (Iko Uwais).
A decretare le sorti di Wu Assassins 2 stagione è il numero di abbonati che si appassionerà alla visione dei 10 episodi nelle settimane successive all’arrivo del titolo in catalogo Netflix. Sebbene il colosso dello streaming di Los Gatos non divulghi i propri dati di visione, grazie al proprio algoritmo l’azienda determina quali sono le proprie produzioni originali che hanno generato maggior interesse da parte degli abbonati. È questo il fattore determinante che Netflix tiene in considerazione nel processo decisionale che conduce al rinnovo (o alla cancellazione) di una serie Netflix Original.
Il destino di Wu Assassins 2 è in non minima parte nelle mani del pubblico che la serie riuscirà a conquistare su Netflix specialmente a ridosso della sua uscita. Tra gli altri fattori che possono influire sulla scelta, il buzz generato in Rete e sui social network (ovvero quanti utenti ne stanno parlando online, alimentando conversazioni attorno al titolo) e le critiche della stampa televisiva americana e internazionale. Il genere della fantascienza va per la maggiore tra le produzioni Netflix del 2019, con serie come The Order, The Rain, Dark e The Society rinnovate per le stagioni successive.
Qualora Wu Assassins 2 fosse rinnovata, potremmo aspettarci che la serie torni nel mese di agosto 2020 su Netflix. Le riprese hanno avuto luogo a Vancouver dall’8 agosto al 20 novembre 2018 per un totale di tre mesi. La produzione è di Nomadic Pictures Entertainment per conto di Netflix.
Prima di annunciare una decisione, Netflix attende solitamente dalle quattro alle sei settimane, perciò possiamo ipotizzare di sapere di più su Wu Assassins 2 a settembre inoltrato, o al più tardi all’inizio di ottobre.
Attendiamo un annuncio ufficiale da parte di Netflix in merito al destino di Wu Assassins 2.
Wu Assassins: di cosa parla e chi c’è nel cast
Wu Assassins è un racconto che combina fantascienza, prodigi culinari e arti marziali in un mix che appassionerà gli abbonati Netflix a partire dal mese di agosto 2019.
Ambientata ai giorni nostri, la serie ha per protagonista Kai (Uwais), giovane cuoco impiegato presso un ristorante della Chinatown di San Francisco. Lo chef si ritrova invischiato nelle ricerche della Triade Cinese, determinata ad impadronirsi di alcuni poteri antichi noti come lo “Wu Xing”. Dopo un incontro con uno spirito mistico, Kai diventa un Assassino Wu, destino che accoglie con una certa riluttanza. Grazie alle sue potenziate abilità nelle arti marziali, Kai inizia una corsa contro il tempo per appropriarsi dei poteri sovrannaturali da cinque criminali che operano ai giorni nostri i quali minacciano di adoperarli per distruggere il mondo.
Completano il cast Byron Mann (Uncle Six), Li Jun Li (Jenny Wah), Celia Au (Ying Ying), Lewis Tan (Lu Xin Lee), Lawrence Kao (Tommy Wah), Tommy Flanagan (Alec McCullough), Katheryn Winnick (Christine Gavin), Tzi Ma (Mr. Young), JuJu Chan (Zan) e Summer Glau nei panni di Miss Jones.
Lascia un commento