Wu-Tang An American Saga quando esce? Il 25 maggio su Disney+
In Italia è arrivata la prima stagione completa di Wu-Tang: An American Saga, l’attesa serie tv Hulu ambientata nella New York degli anni Novanta disponibile da mercoledì 25 maggio in esclusiva su Star di Disney.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Creata da Alex Tse e The Rza, Tang: An American Saga serie tv trae ispirazione dai libri “The Wu- Tang Manual” e “Tao of Wu” dedicati alla storia vera del clan Wu Tang attivo durante il culmine dell’epidemia di crack e cocaina nella Grande Mela.
La prima stagione della serie tv è trasmessa negli Stati Uniti su Hulu lo scorso 4 settembre 2019, ottenendo un anno dopo il via libera sullo sviluppo di una seconda stagione. Risale invece al mese di novembre 2021 il rinnovo di una terza e ultima stagione della serie, capitolo conclusivo ancora inedito. In attesa di scoprire quando potrebbe debuttare negli Stati Uniti, approfondiamo il racconto della prima imperdibile stagione a metà tra crimine, musica e riscatto sociale.
Trama di Wu-Tang An American Saga, di cosa parla?
New York, anni ’90. In città si è raggiunto l’apice della diffusione di droghe pesanti tra i più giovani quando Bobby Diggs, meglio conosciuto come RZA, decide di formare il Clan Wu Tang. Lo scopo iniziale del ragazzo è di radunare una dozzina di giovani di colore divisi tra la passione per la musica e la necessità di ricorrere al crimine per la sopravvivenza. Ad accomunarli è la ricerca di una via d’uscita, una lotta per riuscire ad emergere facendo delle loro storie di vita l’esempio perfetto di riscatto del sogno americano.
Cast di Wu-Tang An American Saga, attori e personaggi
Chi troviamo tra i protagonisti principali di Wu-Tang An American Saga? Ecco di seguito tutti i protagonisti:
- Ashton Sanders nel ruolo di Bobby Diggs/RZA
- Shameik Moore nel ruolo di Corey Woods/Sha Raider/Raekwon
- Siddiq Saunderson nel ruolo di Dennis Coles/D-Lover/Ghostface Killah
- Julian Elijah Martinez nel ruolo di Mitchell “Divine” Diggs
- Marcus Callender nel ruolo di Oliver “Power” Grant
- Erika Alexander nel ruolo di Linda Diggs
- Zolee Griggs nel ruolo di Shurrie Diggs
- David “Dave East” Brewster nel ruolo di Clifford Smith/Shotgun/Method Man
- TJ Atoms nel ruolo di Russell Jones/Ason Unique/Ol’ Dirty Bastard
- Johnell Xavier Young nel ruolo di Gary Grice/Il genio/GZA
Episodi di Wu-Tang An American Saga, quanti sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione della serie targata Hulu? In tutto sono dieci episodi da circa 50 minuti ciascun0 quelli ordinati per il primo capitolo della serie prodotta da Brian Grazer, Francie Calfo, Alex Tse, RZA e Method Man.
Trailer di Wu-Tang An American Saga
Ecco di seguito il trailer ufficiale della prima stagione della serie rilasciato lo scorso 23 luglio 2019.
Wu-Tang An American Saga in streaming, dove vederlo?
In streaming, trattandosi di una serie in onda su Hulu negli Stati Uniti, in Italia risulta disponibile invece in esclusiva su Star di Disney+.
Lascia un commento